Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ilpoveropiero utente

Iscritto: 17 Lug 2007 Messaggi: 407 Località: Roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Probabile utente

Iscritto: 13 Nov 2007 Messaggi: 411
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 11:48 pm Oggetto: |
|
|
Siamo nel campo delle ipotesi o addirittura delle illazioni. Di certo c'è, che una volta uscita la K20D o comunque uno step successivo della K10 sarai tentato dal nuovo modello e vorrai aspettare un pò per attendere che il prezzo della macchina scenda e così fino alla fine del mondo. Se DESIDERI prendere una macchina fotografica, prendila ed appaga il tuo desiderio.Se invece sei ancora indeciso, decidi e, solo dopo acquistala. Ricorda, non è (solo) una buona macchina che fa buone foto. Guarda il sottoscritto, pur avendo una signora macchina come la cappadiecidi, non riesce a tirar fuori foto degne di essere guardate, figurati commentate o discusse. _________________ ....
alcune mie foto
Qui le foto del materiale in vendita |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 11:56 pm Oggetto: |
|
|
Il rinnovamento dei corpi macchina è ormai questione di marketing. Canon fa scuola e gli altri inseguono. Difficilmente si arriverà a 2 anni di vita per un modello. Per cui è probabile che esca un nuovo modello ma, come dice Probabile, se aspetti sempre non compri mai. La k10 al momento te la regalano (per quello che vale) mentre un'eventuale sostituta difficilmente la troveresti a buon prezzo se non a fine carriera _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 12:28 am Oggetto: |
|
|
Avresti il vantaggio che scenderà di prezzo (la K10), con la nuova uscita (ma non credo molto).
Ma dicembre è un bel mese per fotografare (il freddo, le città illuminate a festa, le tante manifestazioni, i presepi....).
Certo, se la compatta non ti andasse stretta....potresti tranquillamente aspettare: dipende da te.
Trovo difficile che la Pentax esca con una reflex per sostituire la 10D....non è uscita da molto. (?) |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
|
|
 |
jazzrock71 utente
Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 369
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 9:19 am Oggetto: |
|
|
Io lo spero di tutto cuore, che esca la K20 .......
così si abbasserebbe ulteriormente il prezzo della K10!  _________________ Jazzrock
Samsung GX10 + 18-55 D-Xenon + Pentax DA 50-200 F4-5.6ED + Hoya Pol.Circolare Pro 1 Digital |
|
|
 |
ilpoveropiero utente

|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 10:09 am Oggetto: |
|
|
Eh, aspettare brucia sempre un po'... il fatto è che dalla s9600 non riesco a trarre più di tanto, anche se vedo molti che ci fanno foto egregie.
Il punto è che uno dovrebbe avere dall'inizio foto buone, senza dover passare ore su photoshop per ogni scatto (peraltro è un sw che non so usare bene, sto studiando ma boh...); e penso che con una buona reflex avrei già immagini migliori in partenza (salvo ogni giudizio sul loro valore... artistico ).
Eppoi non mi riesce mai bene, con la compattona, d'inquadrare come vorrei, il mirino mi sembra piccolo e impreciso e usare l'LCD è comodo se devi scattare tenendo la cam lontana dal corpo, ma per il resto.... insomma.
Passare a una reflex insomma mi toglierebbe -almeno- ogni scusa con me stesso.
Tra l'altro, sembra che arriverà anche, in contemporanea, una K200D da 10MP... staremo (starò) a vedere. _________________ Ciao da... Gioacchino.
"E IO GLI CHIEDO I DANNI!”, videocorso pratico per ottenere il risarcimento degli errori medico-sanitari QUI
SETTE LEGGENDE DA SFATARE IN MATERIA DI SEPARAZIONE QUI
10 trucchi per ridurre al massimo il costo dell'avvocato QUI |
|
|
 |
jazzrock71 utente
Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 369
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto anche io, ma secondo me sono tutte balle: perchè fare una K200 con quelle caratteristiche? C'è già la K10 .... _________________ Jazzrock
Samsung GX10 + 18-55 D-Xenon + Pentax DA 50-200 F4-5.6ED + Hoya Pol.Circolare Pro 1 Digital |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 12:51 pm Oggetto: |
|
|
beh se è vero che la k20 avrà 14 megapixel e sarà migliorativa della k10 uin senso lo avrebbe, tantopiù che ormai tutte le concorrenti entry level hanno 10 megapixel (è il marketing, purtroppo) _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
ilpoveropiero utente

|
|
|
 |
S1L3Nt utente

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 91
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Il CMOS dovrebbe dare 1600 ISO finalmente godibili e 3200 passabili, magari anche 6400.
Uno stop in più che può fare molto comodo (nella D40 c'era già rispetto alla D40X). Piuttosto mi sa che a fine gennaio ci sarà l'annuncio, ma la macchina si vedrà molto più in là. |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
|
|
 |
mene utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004 Messaggi: 1068 Località: Trentino
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 7:58 pm Oggetto: |
|
|
anche io spero in un nuova pentax, e xkè no, magari anche in una k1d, diciamo "professionale" _________________
 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 12:10 am Oggetto: |
|
|
Il duplicatore non sarà mai ultrasonico, al limite tropicalizzato.
Non ha lenti che si muovono. |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
|
|
 |
Catalani G. utente attivo

Iscritto: 23 Gen 2006 Messaggi: 1070 Località: L'Aquila
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Sentite ragazzi ma con la K10D si riesce a fare degnamente caccia fotografica? Sembra che Canon in questo campo la faccia da padrone...
La Pentax non ha un autofocus abbastanza veloce? O sono le ottiche insufficienti?
Ciao.
Gianni |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 3:43 pm Oggetto: |
|
|
beh, direi che canon in questo è un po' avanti...come obiettivi e come autofocus (certo non prendere la 400d, ma almeno una 30-40D). Non che non si possa fare con pentax, ma diciamo che è proprio il campo di canon _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
edobetteeos40D non più registrato
Iscritto: 21 Ago 2007 Messaggi: 292
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 1:56 am Oggetto: |
|
|
Oggi mentre mi trovavo in un famoso negozio-market di fotografia di milano per chiedere il prezzo della Canon eos 40D, la mia attenzione è stata catturata da un promoter Pentax che presentava i prodotti, tutti disposti su un ripiano "toccabili" (con mio gran piacere) a volontà.
Ho maneggiato un pò la k100 super, anche se entry level è davvero una buona reflex. Mentre scattavo qualche foto alla mia fidanzata con la k10, il promoter mi ha illustrato le caratteristiche delle reflex pentax. Sono rimasto veramente colpito dalla solidità, dal buon mirino e la funzionalità dello stabilizzatore che ho scoperto è attivo anche con le vecchie ottiche SMC. Ottima inoltre la disposizione dei comandi della k 10 davvero una reflex pensata per chi fotografa (e non gioca con i pulsanti).
Alla fine mentre il promoter mi riempiva un sacchetto di gadget Pentax, ho lamentato però la mancanza del live view.
A quel punto il promoter mi ha annunciato che a febbraio Pentax immeterà sul mercato una nuova reflex con queste caratteristiche:
- sensore aps-c da 14,2 mp
- live view
- display più grande |
|
|
 |
kawagià utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 1442 Località: Italy islands....Catania
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 7:53 am Oggetto: |
|
|
Catalani G. ha scritto: | Sentite ragazzi ma con la K10D si riesce a fare degnamente caccia fotografica? Sembra che Canon in questo campo la faccia da padrone...
La Pentax non ha un autofocus abbastanza veloce? O sono le ottiche insufficienti?
Ciao.
Gianni |
Giovedi con molto piacere ho provato la K10 di testapazza con obb.ultrasonico e vi confermo che ha le stesse prestazioni delle canon e poi pure tropicalizzato,live view che vi serve se non ha lo schermo orientabile permettendo di scattare in tutta comodità anche da angolazioni piu difficili..ritornado alla k10 una bran bella macchina sopratutto per il prezzo _________________ www.mazzafoto.it |
|
|
 |
mene utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004 Messaggi: 1068 Località: Trentino
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 9:55 am Oggetto: |
|
|
che l'auto focus sia veloce e preciso come canon non saprei, so che mi piacerebbe fosse un pò + performanete, staremo a vedere cosa sfornerà la pentax a febbrario
|
 |
|