Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
atropico utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007 Messaggi: 3748 Località: Padova
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 9:13 pm Oggetto: Ho comprato |
|
|
una Bessa T Heliar 101 YEARS Model.
E' lì che mi guarda da dentro il cellofan e per ora non ho il coraggio di aprirlo  _________________ marco
Le fotografie sono disegni della luce. Io tento di fare meno danni possibile |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti!! Se è col suo heliar 50 3.5 ancora meglio è un obiettivo che gode di un'ottima e meritata fama, oltretutto l'hanno fatto solo per accoppiarlo a quel modello in serie limitata.
USALA  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 8:30 am Oggetto: |
|
|
L'hai presa da Noc per caso?
Complimenti per l'acquisto.
 |
|
|
 |
atropico utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 9:19 am Oggetto: |
|
|
roger ha scritto: | L'hai presa da Noc per caso?
Complimenti per l'acquisto.
 |
esatto
Sapete per caso, a parte e-bay, dove si possono trovare ottiche russe in buone condizioni? _________________ marco
|
|
 |

|
Inviato: Gio 20 Set, 2007 12:44 am Oggetto: |
|
|
Ottiche russe ti occorre l'anello adattatore da vite a baionetta m e bada che sia leica o voigtlander altrimenti corri il rischio di non mettere a fuoco, con icinesi il rischio è veramente alto idem con i russi, di anelli intendo.
Per il resto se hai già il 50 dato di serie col kit sei già un passo avanti, piuttosto che un russo ti consiglierei un buon voigtlander 25 f4 snapshot skopar usato sotto i 200 euro, a vite ovviamente e sei servito per il grandangolo, per il tele un 135 sovietico tipo il jupiter a vite va bene anche se poi devi cercarti un mirino per 135..... col voigtlander il mirino è di serie
Se invece non hai il 50 il solito industar 50 3,5 o 2.8 va piuttosto bene. Se vuoi un luminoso russo so che esiste un jupite 50 1,5 ma non l'ho mai visto e non so quanto costa e come si comporta.
Fino a poco tempo fa c'era un venditore che si chiamava russiancamera provalo a cercare su ebay, spedisce dall'Italia il che è un vantaggio.
Mi raccomando ancora evita come la peste gli anelli adattatori russi o cinesi avresti sgradite sorprese hanno tolleranze di +- 0,35mm decisamente troppo per ottenere una corretta messa a fuoco all'infinito.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Gio 20 Set, 2007 12:14 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
roger utente attivo
|
Inviato: Gio 20 Set, 2007 9:55 am Oggetto: |
|
|
La T ha la baionetta M.
E l'Heliar ha già un suo adattatore.
 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 20 Set, 2007 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Se ha già un suo adattatore benissimo. Ma le ottiche russe sono a vite e e non avesse avuto un adattatore consigliavo quali acquistare .
Non avevo capito che avesse già l'heliar.....
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
atropico utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Set, 2007 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Sì ho già l' heliar con l' adattatore. Pensavo di comprarmi il mirino multifocale quello russo, mi pare si trovi sui 60 euri. E' una cosa seria? _________________ marco
|
|
 |

|
Inviato: Gio 20 Set, 2007 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Non so se è una cosa seria ma so ce viene consigliato e usato da molti, ergo deve essere valido.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
atropico utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Set, 2007 2:46 pm Oggetto: |
|
|
grazie, quello volevo sapere _________________ marco
|
|
 |
atropico utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Set, 2007 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Scusate, il libretto di istruzioni della Bessa T è in giapponese, lingua che purtroppo non conosco. Sapete dirmi se e dove è scaricabile da internet (in inglese feancese o tedesco, oltre che in italiano)? Grazie _________________ marco
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Gio 20 Set, 2007 3:13 pm Oggetto: |
|
|
atropico ha scritto: | Pensavo di comprarmi il mirino multifocale quello russo, mi pare si trovi sui 60 euri. E' una cosa seria? |
Molto buono e ben costruito, ottimo rapporto prezzo/qualità  _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 20 Set, 2007 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Io ho il mirino russo in questione, lo uso per il 135 sul M2.
Approposito di 135, perchè non cercare un Hektor 135 4,5 ? Per me rimane un riferimento per nitidezza e si trova anche a poco (occhio alle lenti igroscopiche, però) _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
roger utente attivo
|
Inviato: Gio 20 Set, 2007 5:50 pm Oggetto: |
|
|
A me quei multifocali russi non sono mai piaciuti. Sono grossi e pesanti.
Magari pure di qualità ma la T sta bene con i suoi piccoli mirini.
Se hai intenzione di comprarti solo 1 grandangolare (Cosina Voigtlander lo offre dal 25 al 12 ma solo su ottiche a vite) sei a posto.
 |
|
|
 |
alechino bannato

Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 2032
|
Inviato: Ven 21 Set, 2007 10:35 am Oggetto: |
|
|
F3_HP ha scritto: | atropico ha scritto: | Pensavo di comprarmi il mirino multifocale quello russo, mi pare si trovi sui 60 euri. E' una cosa seria? |
Molto buono e ben costruito, ottimo rapporto prezzo/qualità  |
Con 60 euro si prende un viooh universale leica, che è molto meglio... |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Set, 2007 11:13 am Oggetto: |
|
|
alechino ha scritto: | Con 60 euro si prende un viooh universale leica, che è molto meglio... |
Vebbè, il mio multifocale russo l'ho pagato 15 euro... _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
|
|
 |
roger utente attivo
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 9:04 am Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Complimenti!! Se è col suo heliar 50 3.5 ancora meglio è un obiettivo che gode di un'ottima e meritata fama, oltretutto l'hanno fatto solo per accoppiarlo a quel modello in serie limitata.
USALA  |
Restando in tema di Heliar 50/3.5 ho preso una R2s NHS con Heliar 50/3.5 S rigido.
Non vedo l'ora che arrivi.
 |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Ott, 2007 11:16 pm Oggetto: |
|
|
roger ha scritto: | ...ho preso una R2s NHS... |
Dove l'hai acquistata? Stavo facendo un pensierino alla R2c ma fatico a trovarla  _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
|
|
 |
roger utente attivo
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 8:28 am Oggetto: |
|
|
Da Cameraquest c'era l'offerta.
R2s NHS con Heliar 50/3.5 S ribassata di 200$.
La R2c (la volevo anche io, ma 599$ solo corpo mi pareva troppo, gli avrei montato tutti i 50 russi esistenti) c'è e se aggiungi 1$ ti da anche la borsa pronto marrone.
Però con la R2s opterò sicuramente per le ottiche Cosina Voigtlander dato il prezzo di certe Nikon.
Ovviamente c'è l'incognita dogana. A me per fortuna è sempre andata bene. Staremo a vedere.
Se la trovi fai un fischio.
Le ha anche Robert White ma a 475 sterline mi pare. Un po' troppo direi. |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 9:14 am Oggetto: |
|
|
roger ha scritto: | Da Cameraquest c'era l'offerta.
R2s NHS con Heliar 50/3.5 S ribassata di 200$.
La R2c (la volevo anche io, ma 599$ solo corpo mi pareva troppo, gli avrei montato tutti i 50 russi esistenti) c'è e se aggiungi 1$ ti da anche la borsa pronto marrone. |
L'avevo vista, anche secondo me 599 dollari per il solo corpo sono tanti, aggiunte le spese di spedizione e l'eventuale IVA + dogana si pagherebbe veramente troppo. Ero intenzionato a cercarne una usata ma nemmeno sulla "baia" sono facili da trovare. Per adesso continuerò ad utilizzare i miei russi con le Kiev... ma certo non sono il massimo della praticità  _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
|
|
 |
|