Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
johncolt utente

Iscritto: 22 Mar 2004 Messaggi: 191 Località: Parma <-> Manfredonia
|
Inviato: Dom 13 Feb, 2005 9:51 pm Oggetto: Non sono capace di trovare un titolo. |
|
|
Questa foto non ha alcun valore artistico ne ha nessuna pretesa di avercelo, ma ha un valore affettivo immenso. Ritrae mio padre e noi tre figli in un periodo in cui la vita, con il suo carico oscuro di dolore, era ancora sconosciuta e il mondo cominciava e finiva nel cerchio descritto dalle braccia di chi ci amava. Purtroppo mio padre ci ha lasciati qualche giorno fa dopo tre anni di battaglie sostenute continuando a sorridere e questo vuole essere il mio modo do farvelo conoscere e condividere con voi l’immensa nostalgia che mi pervade. Chiedo scusa a tutti per la divagazione non fotografica, ma non sono riuscito a trattenermi dall’inviarvi queste righe.
Ciao Pà.
P.S. In quel momento mio padre era stato appena assaltato da noi tre durante la festa di compleanno di mia sorella e stava per soccombere sotto quell’attacco.
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=23425 _________________ Nikon 50 f/1.8AF-D+Nikon 135 f/2.8 Ai+Tamron SP AF90MM F/2.8 Di Macro 1:1+ +sb800+Metz 40 mz2
Contax 139q+28mm+50mm+35-70mm.
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=383
Ultima modifica effettuata da johncolt il Dom 13 Feb, 2005 10:00 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Blueangel operatore commerciale

Iscritto: 11 Ago 2004 Messaggi: 429 Località: Anguillara Sabazia
|
Inviato: Dom 13 Feb, 2005 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Ciao.
Mi dispiace per tuo padre!
Venendo alla foto, potresti intitolarla "La vita in un abbraccio"
oppure... "il mondo in un abbraccio" ?!?
Ciao,...
Blue.  _________________ MSPHOTO
MSPHOTO SHOP |
|
|
wypete utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004 Messaggi: 3244 Località: Abruzzo
|
Inviato: Dom 13 Feb, 2005 10:04 pm Oggetto: |
|
|
Ti capisco, anche io da un anno non ho più mio padre....
una foto ha il potere di farci condividere le cose...
Ciao johncolt ! _________________ Francesco # Nikon D200 |
|
|
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
Inviato: Dom 13 Feb, 2005 10:23 pm Oggetto: |
|
|
certe immagini possiedono una forza che trascende ogni regola dettata dalla tecnica e dai principi estetetici: trasmettono emozione a chi le sa guardare trapassando, appunto, tali regole.
La mano che stringe la spalla della bambina, il braccio che avvolge e protegge gli altri due bimbi, l'espressione serena e malinconica di tuo padre, a mio parere fanno conferiscono a questo abbraccio una forza commovente! |
|
|
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 13 Feb, 2005 10:23 pm Oggetto: |
|
|
fa piacere constatare che hai sentito il bisogno di comunicarci una cosa tanto personale; questo forum per certi versi è davvero un grande famiglia.
Coraggio; ci saranno anche momenti lieti. _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Lun 14 Feb, 2005 12:36 am Oggetto: |
|
|
Mi spiace molto per tuo padre...
Ti sono molto vicino in questo momento anche se non ti conosco. Lo scorso anno, purtroppo, ho perso anch'io mia madre e capisco cosa voglia dire la perdita di un genitore.
Per fortuna ha avuto il tempo di vedere mio figlio nascere...
Vorrei scrivere tante cose, ma le mani non riescono ad andare alla velocità della mente...
Ciao _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Lun 14 Feb, 2005 9:13 am Oggetto: |
|
|
E' una bella foto, e sai perchè? perchè esprime dei sentimenti, ci hai dato la chiave di lettura ed ha assunto un valore inestimabile, un abbraccio. _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
fotovincent74 utente

Iscritto: 26 Gen 2005 Messaggi: 231
|
Inviato: Lun 14 Feb, 2005 10:29 am Oggetto: |
|
|
Senza parole!
Se avessi postato questa foto senza la tua descrizione e senza esternare i tuoi sentimenti, ti dico francamente che non avrebbe detto tanto.Ma dopo aver letto "cosa" ti ha spinto a pubblicare la stessa, bhe le cose cambiano.
Fatti coraggio.
Un Amico. _________________ @}--->---- Meglio stare zitti e dare l'impressione di esser stupidi che parlare e toglierene ogni dubbio!!
ATTENZIONE!!! Per tutti gli amanti della camera oscura, date un occhiata quì http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7513162507&rd=1&sspagename=STRK%3AMESE%3AIT&rd=1
Occasione da non perdere assolutamente!! |
|
|
uffa nuovo utente
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 3
|
Inviato: Lun 14 Feb, 2005 10:33 am Oggetto: |
|
|
La dolcezza e l'amore sono gli occhi di tuo papà... |
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Lun 14 Feb, 2005 10:51 am Oggetto: |
|
|
...io credo che il titolo sia nelle tue parole... "ciao pà" (lo stesso che ho dato io ad una mia foto...pubblicata un anno fa)...
capisco quel che provi...ti abbraccio forte... _________________
 |
|
|
johncolt utente

|
Inviato: Lun 14 Feb, 2005 4:11 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per la dimostrazioni d'affetto, vi garantisco che in momenti come questi servono molto.
Grazie  _________________ Nikon 50 f/1.8AF-D+Nikon 135 f/2.8 Ai+Tamron SP AF90MM F/2.8 Di Macro 1:1+ +sb800+Metz 40 mz2
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=383 |
|
|
snowdog utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2004 Messaggi: 838 Località: Milano
|
Inviato: Lun 14 Feb, 2005 4:48 pm Oggetto: |
|
|
e' una di quelle foto che guarderesti all'infinito dopo quello che e' successo...
giusto ieri riguardavo le mie foto da piccolo insieme a mia figlia (che oggi compie 15 mesi) che mi ritraevano sulle spalle di mio papa' che ci ha lasciato sette anni fa... non nascondo che nonostante siano passati tutti questi anni una lacrima stava per scendere...
perdere tuo padre e' perdere una grossa fetta di te stesso... ma arriverà il giorno nel quale sentirai che tuo padre vive in te
un grosso abbraccio _________________ Contax 167 MT - Yashica FX-3 Super 2000 - Kiev 4 - Yashica Mat 124 G - Zeiss Ikon Ikonta 521 - Kodak Easyshare C613
Il mio sito - Il mio album |
|
|
uffa nuovo utente
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 3
|
Inviato: Lun 14 Feb, 2005 7:52 pm Oggetto: |
|
|
ciao uomo del sud, vedo la tua foto. Ti abbraccio forte, ti aspetto presto a Roma Stefania |
|
|
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 14 Feb, 2005 8:35 pm Oggetto: |
|
|
non ti conosco ma capisco quello che provi perche' ho provato anch'io le stesse cose, posso solo mandarti un caro saluto.
per il titolo CIAO PA' mi piace.
a presto. |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Lun 14 Feb, 2005 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Un forte abbraccio! _________________ I miei Scatti! |
|
|
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 15 Feb, 2005 3:35 am Oggetto: |
|
|
Sono iscritto da poco a photo4u e devo dire che mi sono trovato fin da subito come in una grande famiglia, mi sono sentito subito a casa. E come in una grande famiglia, ancor prima di un commento sulla foto non posso che mandarti un abbraccio per cercare nel mio piccolo di consolarti e starti vicino.
Quanto alla foto... il momento ritratto nello scatto, unito alle righe che hai scritto rendono inutile qualunque commento... ti posso solamente dire di tenerti sempre nel cuore questi ricordi e di usarli per ricordarti i momenti più felici e per trovare la forza di superare quelli più difficili.
Ancora una volta, un abbraccio sincero, Marco. |
|
|
Forever Light utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2004 Messaggi: 1193 Località: Roma
|
Inviato: Mar 15 Feb, 2005 8:56 am Oggetto: Re |
|
|
Nel momento in cui e` stata scattata la fotografia il tempo si e` fermato , dentro questa immagine c`e` tutto il significato ed il valore dell amore che ci da` la forza di andare avanti !
Quell`attimo di felicita` rimarra` per sempre , ogni volta che osserverai la foto ti ritornera` in mente , e` per questo che io amo la fotografia , perche` "ferma" il tempo !!!
Ho perso anche io molte persone care ,so` cosa provi ...ti sono vicino!
Roberto _________________ Amo la fotografia in tutte le sue espressioni.
Yashica FX3Super 2000 analogica / Canon EOS10D / CanonEOS300D / CanonEOS500D / FujiA180 / EFS18-55IS / EF28-105 f.3.5-4.5 II USM / EFS55-250IS F 4-5.6 / 50mm f 1.4 USM / Speedlite 270EX |
|
|
Krookai utente
Iscritto: 07 Ott 2004 Messaggi: 400 Località: Italia
|
Inviato: Mar 15 Feb, 2005 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Doveva essere veramente una bella persona... che sguardo... |
|
|
johncolt utente

|
Inviato: Mer 16 Feb, 2005 9:03 am Oggetto: |
|
|
Hai ragione, mio padre aveva davvero uno sguardo dolcissimo e ce lo ha avuto anche per tutti gli anni della sua malattia. Questo miscuglio di dolcezza e serenità rappresenta per me la sua eredità morale, che non si esaurirà mai. Continuo a ringraziarvi tutti per il calore che mi state facendo sentire.
Ciao  _________________ Nikon 50 f/1.8AF-D+Nikon 135 f/2.8 Ai+Tamron SP AF90MM F/2.8 Di Macro 1:1+ +sb800+Metz 40 mz2
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=383 |
|
|
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
|
|