photo4u.it

LETTERA DI FEDERICO AGLI AMICI DI NONSOLOFOTO
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
viavai
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 3:54 pm    Oggetto: LETTERA DI FEDERICO AGLI AMICI DI NONSOLOFOTO Rispondi con citazione

Sono uscito dall'ospedale... appena tornato a casa...

Ho solo due anni e mezzo, e ci sono molte cose che non ho capito nell’ultima settimana.

Non ho capito perché mi hanno portato in un posto che non conoscevo
Non ho capito perché mi hanno fatto così male
Non ho capito perché c’erano altri bambini che piangevano
Non ho capito perché piangevano anche il mio papà e la mia mamma
Non ho capito perché, mentre ero sull’ambulanza con la sirena, con gli occhi chiusi, e il mio papà era seduto vicino a me era così spaventato… lui era lì… io gli stringevo forte il suo dito per dirgli “non ti preoccupare, sono piccolino, ma ce la faccio, non piangere papà” ma stavolta era lui a non capire…

Molte volte, di notte, mi hanno svegliato delle signorine vestite di bianco, che venivano a mettermi l”acqua dentro al braccio”… la flebo… e mi facevano così male… e non capivo perché… e dovevo rimanere con il braccio fermo molto tempo, e guardavo l’acqua scendere.

E il mio papà e la mia mamma erano con me e mi dicevano di non preoccuparmi, che poi guarivo, e allora io tiravo fuori il mio braccino e mi lasciavo bucare… che male sentivo… ma non ho pianto mai, nemmeno una volta…

Ho visto tante volte la porta della stanza aprirsi e non sapevo se essere felice perché arrivava qualche amico a trovarmi o se avere paura delle signorine che entravano.. e ho avuto ogni volta paura…

Forse da grande capirò…

Intanto, fra tutte queste cose che non ho capito, una però è sempre stata molto chiara… il mio papà e la mia mamma erano sempre con me… e mi dicevano che gli amici delle foto mi facevano regali, mi mandavano un saluto, un bacio…, e ogni volta che papà rispondeva al telefono o leggeva un loro messaggio, poi era un poco più felice… e quando lui era più felice, anch’io mi sentivo meglio.

Non so chi sono e dove abitano gli amici delle foto, ma se un giorno mi capiterà di incontrarli, li vorrò ringraziare uno per uno con un bacio grosso grosso per aver aiutato il mio papà ed essergli stati così vicino.

Adesso sono a casa, e stanotte voglio dormire nel lettone grande con mamma e papà a farmi coccolare, che non entrano più le signorine vestite di bianco… e non ho più paura…

Ps vorrei ringraziare gli amici delle foto anche per la gru che mi hanno regalato, è la più grossa che ho e funziona a pile… le stesse che usa il mio papà nella sua macchina fotografica… adesso le uso tutte io, che tanto lui non le ha bisogno… sta tutto il tempo a giocare con me.

Un bacio
FE

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti regalo questa lacrimuccia.....

un felice e orgoglioso di far parte degli amici delle foto....

Amici

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Petrino
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Federico, bentornato a casa!
Ti vogliamo un mondo di bene, anche al tuo papà e alla tua mamma.
Digli di darti un bacio grande grande da parte nostra e di abbracciarti forte.

A presto Amici Bacini Amici Bacini Amici Bacini

- La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuhal
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad mannaggia la pupazza Fe... le pile al papà non dovevi prendergliele...Smile

un abbraccio Fe...e stai vicino al papà e alla mamma, che ne hanno bisogno... devi proteggerli e devi dire al papà di non mangiare troppo salame, digli di regalarlo a noi Smile

un abbraccio papà e un abbraccio mamma...

a volte le parole...non servono.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabio carlini
utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 4:16 pm    Oggetto: mmm Rispondi con citazione

un affettuoso abbraccio Amici
passiflora
utente attivo

Iscritto: 08 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Fede,
ben tornato, sono felicissima di sapere che stai bene.
Vedrai che presto tutto questo sarà solo un brutto ricordo, soprattutto per la mamma e per il papà che non potranno sicuramente dimenticare questa brutta esperienza ma che li ha resi più forti, anche se adesso è presto e ancora non se ne rendono conto.
Tanti baci.

ps domani sera ti vengo a trovare e ti spupazzo un po' visto che domenica dormivi ti becchi una razione doppia!

Con Affetto
Simona
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nonno
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fede ci conosceremo presto e allora ti abbraccerò e tu non ti spaventare di me che sono un pò vecchietto come il nonno e come lui anche io ti voglio tanto bene e poi io non sono vestito di bianco; lo so che hai sentito male e che quelle signore vestite di bianco ti spaventavano ma so che sei stato molto bravo, ora però sei guarito e di nuovo a casa e papà e mamma sono sempre con te, tu diglielo che non devono essere più tristi ma allegri, devono coprirti di baci e giocare con te.
Il Nonno di Roma di manda tanti baci...tanti tanti

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nonno
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EVVIVA
EVVIVA
EVVIVA
EVVIVA
EVVIVA
EVVIVA
EVVIVA
EVVIVA
EVVIVA
EVVIVA

IMG_3308web.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  72.26 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2130 volta(e)

IMG_3308web.JPG

Vai a fine pagina
luimas
utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Federico, sono felicissimo per la tua guarigione.
Salutoni anche a mamma e papà!!!!!
Luimas
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho appreso oggi la vicenda... sono felice con tutti voi Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nonno
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luimas e Carlo vi ringrazio del vostro graditissimo intervento che ci fa sostenere ancora con più forza che siamo soprattutto un gruppo di amici...

lo faccio io poichè viavai è ovviamente meno presente sul forum in questo periodo

ciao

Vai a fine pagina
Guzzler
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Federico!!!
Bentornato a casa!!
Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah! Party Party Party Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah!
Party Party Party Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah! Party Party Party

Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!
Vai a fine pagina
FelixJ
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Federico un grosso bacione e dai uin abbraccio a mamma e papà; digli a papà che questa volta sei stato tu più forte di lui.

Caro Fede questa volta mi hai fatto piangere di gioia.

Un caloroso saluto da Felixj e Famiglia a presto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In gamba Federico... sono molto felice di saperti guarito... di nuovo a casa in mezzo ai tuoi giochi preferiti e soprattutto con mamma e papà.... la tua nuova amica a distanza Clara... ti dà un grosso abbraccio......e si congratula anche con i tuoi genitori... che sono stati forti quando te nel superare questa brutta avventura.....!!! Smile Smile

Ti saluto commossa
Amici

p.s. quando sarai più grande saprai che ti hanno aiutato anche le signorine vestite di bianco Wink

Ciao
Clara

melarossa
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao federico...bentornato a casa...
dimenticherai presto le signorine con la flebo...e tutte quelle cose che non hai capito...
il sorriso e il calore di mamma e papà occuperanno così tanto le tue giornate che non avrai tempo di pensarci...
...neanche io ti conosco ma la dolcezza delle tue parole mi è arrivata dritta al petto...
ti regalo un sorriso...e un bacio sulla fronte...

notte piccolino dormi bene nel lettone... Ops

se posso... mi permetto di abbracciare forte i tuoi spendidi genitori.

ciao

Mela

Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Federico ... la tua letterina mi ha toccato.
Mi dispiace che non sei stato bene ... però ora sono felice perchè sò che va molto meglio. Ops
A volte succede di sentirsi strani ... ma noi bambini ( Very Happy ) ce la facciamo sempre! Ok!

Un abbraccio a te e ai tuoi splendidi genitori!

Smile

dibbio
utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao FedeFe'..sono il tuo Nomonimo.....come sono contento che sei tornato a casetta nel lettone dei tuoi mamma e papa...li sicuramente le signore vestite di bianco non le troverai di certo....riposa bene e mi raccomando cresci forte e sostieni il tuo papa e la tua mamma che hanno bisogno di te...sei molto importante non te lo dimenticare...un abbraccio forte...

Federico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giap_Tass
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bentornato FEDERICO!
Un saluto anche a mamma e papà....ciao!

Gian Paolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andyweb
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2007 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti conosco e non so cosa sia successo, ma mi unisco all'abbraccio collettivo a te e ai tuoi genitori, vedrai che ora andrà tutto meglio, una volta superate alcune difficoltà, ne vieni fuoi sicuramente più forte dentro.
Auguroni.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: