Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
viavai utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004 Messaggi: 2287 Località: Piacenza
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 3:54 pm Oggetto: LETTERA DI FEDERICO AGLI AMICI DI NONSOLOFOTO |
|
|
Sono uscito dall'ospedale... appena tornato a casa...
Ho solo due anni e mezzo, e ci sono molte cose che non ho capito nell’ultima settimana.
Non ho capito perché mi hanno portato in un posto che non conoscevo
Non ho capito perché mi hanno fatto così male
Non ho capito perché c’erano altri bambini che piangevano
Non ho capito perché piangevano anche il mio papà e la mia mamma
Non ho capito perché, mentre ero sull’ambulanza con la sirena, con gli occhi chiusi, e il mio papà era seduto vicino a me era così spaventato… lui era lì… io gli stringevo forte il suo dito per dirgli “non ti preoccupare, sono piccolino, ma ce la faccio, non piangere papà” ma stavolta era lui a non capire…
Molte volte, di notte, mi hanno svegliato delle signorine vestite di bianco, che venivano a mettermi l”acqua dentro al braccio”… la flebo… e mi facevano così male… e non capivo perché… e dovevo rimanere con il braccio fermo molto tempo, e guardavo l’acqua scendere.
E il mio papà e la mia mamma erano con me e mi dicevano di non preoccuparmi, che poi guarivo, e allora io tiravo fuori il mio braccino e mi lasciavo bucare… che male sentivo… ma non ho pianto mai, nemmeno una volta…
Ho visto tante volte la porta della stanza aprirsi e non sapevo se essere felice perché arrivava qualche amico a trovarmi o se avere paura delle signorine che entravano.. e ho avuto ogni volta paura…
Forse da grande capirò…
Intanto, fra tutte queste cose che non ho capito, una però è sempre stata molto chiara… il mio papà e la mia mamma erano sempre con me… e mi dicevano che gli amici delle foto mi facevano regali, mi mandavano un saluto, un bacio…, e ogni volta che papà rispondeva al telefono o leggeva un loro messaggio, poi era un poco più felice… e quando lui era più felice, anch’io mi sentivo meglio.
Non so chi sono e dove abitano gli amici delle foto, ma se un giorno mi capiterà di incontrarli, li vorrò ringraziare uno per uno con un bacio grosso grosso per aver aiutato il mio papà ed essergli stati così vicino.
Adesso sono a casa, e stanotte voglio dormire nel lettone grande con mamma e papà a farmi coccolare, che non entrano più le signorine vestite di bianco… e non ho più paura…
Ps vorrei ringraziare gli amici delle foto anche per la gru che mi hanno regalato, è la più grossa che ho e funziona a pile… le stesse che usa il mio papà nella sua macchina fotografica… adesso le uso tutte io, che tanto lui non le ha bisogno… sta tutto il tempo a giocare con me.
Un bacio
FE
_________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 4:06 pm Oggetto: |
|
|
ti regalo questa lacrimuccia.....
un felice e orgoglioso di far parte degli amici delle foto....
_________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Federico, bentornato a casa!
Ti vogliamo un mondo di bene, anche al tuo papà e alla tua mamma.
Digli di darti un bacio grande grande da parte nostra e di abbracciarti forte.
A presto
_________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
|
|
 |
giuhal utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2689 Località: Viggiù
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 4:13 pm Oggetto: |
|
|
mannaggia la pupazza Fe... le pile al papà non dovevi prendergliele...
un abbraccio Fe...e stai vicino al papà e alla mamma, che ne hanno bisogno... devi proteggerli e devi dire al papà di non mangiare troppo salame, digli di regalarlo a noi
un abbraccio papà e un abbraccio mamma...
a volte le parole...non servono.
_________________ mannaggia la pupazza finalmente è online www.giuhal.com |
|
|
 |
fabio carlini utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 5021
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 4:16 pm Oggetto: mmm |
|
|
un affettuoso abbraccio
_________________ www.fotoistante.it |
|
|
 |
passiflora utente attivo

Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 3329 Località: Piacenza
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Fede,
ben tornato, sono felicissima di sapere che stai bene.
Vedrai che presto tutto questo sarà solo un brutto ricordo, soprattutto per la mamma e per il papà che non potranno sicuramente dimenticare questa brutta esperienza ma che li ha resi più forti, anche se adesso è presto e ancora non se ne rendono conto.
Tanti baci.
ps domani sera ti vengo a trovare e ti spupazzo un po' visto che domenica dormivi ti becchi una razione doppia!
Con Affetto
Simona
|
|
|
 |
Nonno utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2006 Messaggi: 8331 Località: Roma
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Fede ci conosceremo presto e allora ti abbraccerò e tu non ti spaventare di me che sono un pò vecchietto come il nonno e come lui anche io ti voglio tanto bene e poi io non sono vestito di bianco; lo so che hai sentito male e che quelle signore vestite di bianco ti spaventavano ma so che sei stato molto bravo, ora però sei guarito e di nuovo a casa e papà e mamma sono sempre con te, tu diglielo che non devono essere più tristi ma allegri, devono coprirti di baci e giocare con te.
Il Nonno di Roma di manda tanti baci...tanti tanti
_________________ Roberto
"Abruzzo-Le foto"Qui - "ReggioE-Le foto"Qui -"Ultima street"Qui -"Le Crete" Qui -"Ultimo ritratto" Qui |
|
|
 |
Nonno utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 4:39 pm Oggetto: |
|
|
EVVIVA
EVVIVA
EVVIVA
EVVIVA
EVVIVA
EVVIVA
EVVIVA
EVVIVA
EVVIVA
EVVIVA
Descrizione: |
|
Dimensione: |
72.26 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2130 volta(e) |

|
"Abruzzo-Le foto"Qui - "ReggioE-Le foto"Qui -"Ultima street"Qui -"Le Crete" Qui -"Ultimo ritratto" Qui |
|
|
 |
luimas utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006 Messaggi: 6269 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 4:57 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Federico, sono felicissimo per la tua guarigione.
Salutoni anche a mamma e papà!!!!!
Luimas
|
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Ho appreso oggi la vicenda... sono felice con tutti voi
|
|
|
 |
Nonno utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Luimas e Carlo vi ringrazio del vostro graditissimo intervento che ci fa sostenere ancora con più forza che siamo soprattutto un gruppo di amici...
lo faccio io poichè viavai è ovviamente meno presente sul forum in questo periodo
ciao
|
|
 |
Guzzler utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005 Messaggi: 1958 Località: Valle onde Bisenzo si dichina (Inf.XXXII)
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Federico!!!
Bentornato a casa!!
_________________ IL SEGNO DEI TEMPI
Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV) |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 8:08 pm Oggetto: |
|
|
_________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
FelixJ utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 4168 Località: Roma
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Federico un grosso bacione e dai uin abbraccio a mamma e papà; digli a papà che questa volta sei stato tu più forte di lui.
Caro Fede questa volta mi hai fatto piangere di gioia.
Un caloroso saluto da Felixj e Famiglia a presto.
|
|
|
 |
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 8:48 pm Oggetto: |
|
|
In gamba Federico... sono molto felice di saperti guarito... di nuovo a casa in mezzo ai tuoi giochi preferiti e soprattutto con mamma e papà.... la tua nuova amica a distanza Clara... ti dà un grosso abbraccio......e si congratula anche con i tuoi genitori... che sono stati forti quando te nel superare questa brutta avventura.....!!!
Ti saluto commossa
p.s. quando sarai più grande saprai che ti hanno aiutato anche le signorine vestite di bianco
Ciao
Clara
_________________ Clara Ravaglia |
|
|
 |
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Ciao federico...bentornato a casa...
dimenticherai presto le signorine con la flebo...e tutte quelle cose che non hai capito...
il sorriso e il calore di mamma e papà occuperanno così tanto le tue giornate che non avrai tempo di pensarci...
...neanche io ti conosco ma la dolcezza delle tue parole mi è arrivata dritta al petto...
ti regalo un sorriso...e un bacio sulla fronte...
notte piccolino dormi bene nel lettone...
se posso... mi permetto di abbracciare forte i tuoi spendidi genitori.
ciao
Mela
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Federico ... la tua letterina mi ha toccato.
Mi dispiace che non sei stato bene ... però ora sono felice perchè sò che va molto meglio.
A volte succede di sentirsi strani ... ma noi bambini ( ) ce la facciamo sempre!
Un abbraccio a te e ai tuoi splendidi genitori!
_________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
dibbio utente attivo
Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 2572
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 10:34 pm Oggetto: |
|
|
ciao FedeFe'..sono il tuo Nomonimo.....come sono contento che sei tornato a casetta nel lettone dei tuoi mamma e papa...li sicuramente le signore vestite di bianco non le troverai di certo....riposa bene e mi raccomando cresci forte e sostieni il tuo papa e la tua mamma che hanno bisogno di te...sei molto importante non te lo dimenticare...un abbraccio forte...
Federico
|
|
|
 |
Giap_Tass utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007 Messaggi: 1142 Località: Lucca
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Bentornato FEDERICO!
Un saluto anche a mamma e papà....ciao!
Gian Paolo
|
|
|
 |
andyweb utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Near Trento
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Non ti conosco e non so cosa sia successo, ma mi unisco all'abbraccio collettivo a te e ai tuoi genitori, vedrai che ora andrà tutto meglio, una volta superate alcune difficoltà, ne vieni fuoi sicuramente più forte dentro.
Auguroni.
_________________ flickr - www.andreamastrotto.com |
|
|
 |
|