Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kobeworld utente
Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 75 Località: Torino
|
Inviato: Mar 04 Gen, 2005 5:59 pm Oggetto: Bag/zaino per Reflex Digitale |
|
|
Vorrei comprare una borsa o zaino che riesca a contenere il mio corredo fotografico composto da:
Canon eos 300d
Canon 70-200 f4 con paraluce
Tamron 28-75 con paraluce
Canon 18-55
trepiede
minuterie varie
e che nel contempo sia comoda nell'utilizzo, ovvero che non mi comporti ogni volta di dover stare 10 minuti per cambiare le ottiche...
Ho adocchiato degli zaini/borse lowepro
In particolare lo zaino lowepro micro trekker AW
cosa ne pensate? potrebbe andare bene per le mie esigenze? o e' meglio una borsa? (ma non e' piu' scomoda? )
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 04 Gen, 2005 6:12 pm Oggetto: Re: Bag/zaino per Reflex Digitale |
|
|
kobeworld ha scritto: | Vorrei comprare una borsa o zaino che riesca a contenere il mio corredo fotografico composto da:
Canon eos 300d
Canon 18-55
trepiede
minuterie varie
e che nel contempo sia comoda nell'utilizzo, ovvero che non mi comporti ogni volta di dover stare 10 minuti per cambiare le ottiche...
cosa ne pensate? potrebbe andare bene per le mie esigenze? o e' meglio una borsa? (ma non e' piu' scomoda? ) |
Io ho un Micro Trekker Classic e per me è eccezionale. Le cose che hai detto entrano tutte e ti avanza anche spazio... Senza grossi problemi a me sono entrati (adesso sono in fase di rivoluzione di corredo ) una Eos 3, una Eos 50e, un Sigma 70-200 f/2.8 + paraluce + supporto per cavalletto + duplicatore di focale, un Tamron 28-105 f/2.8 (bella bestiolina anche lui) + paraluce (enorme), un Tokina 19-35 + paraluce, un Flash 540EZ, un caricabatterie per stilo + minutaglia varia (batterie, rullini, filtri ecc.ecc.)... che vuoi di più?
Quanto al treppiedi... nella borsa quello non entra, salvo averne uno di quelli microscopici... io il manfrotto (non propriamente piccolo... ) o lo lego a lato dello zaino con i fermi appositi, oppure ho trovato ancora più comodo (e rapido nell'utilizzo) allacciarmi la fascia bassa a livello addominale e infilare le gambe del treppiede dentro quella... anche camminando in montagna per me è stata una soluzione comodissima.
Cmq ti consiglio, oltre allo zaino, di prenderti anche un bel marsupione di quelli capienti. Io ne ho uno in cui riuscivo a tenere dentro il sigma e il tokina, mentre giravo con la eos e il tamron a tracolla e lo zaino in spalle... così facendo usi lo zaino per il trasporto in lunghi tratti... e poi quando si tratta di camminare metti nel marsupio le ottiche + usate in modo da ridurre al minimo gli stop per toglierti lo zaino e tirar fuori una nuova ottica...
Bye!
|
|
|
 |
Canna Lucente utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 949 Località: Roma
|
Inviato: Mar 04 Gen, 2005 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Io mi trovo bene con il Velocity 9 della Tamrac. Essendo monospalla non devi togliertelo ogni volta che devi cambiare obiettivo
Per i treppiedi, dipende da quanto è grosso. In ogni caso la Tamrac vende accessori modulari...
Ciao!
Max
_________________ CANON Eos 5D + Canon 50 1,8 Mk II + Canon 70-300 DO IS USM + Tamron SP AF 17-35 2.8-4 + Canon 24-105 L IS USM + Canon Speedlite 550 Ex |
|
|
 |
ascremi utente

Iscritto: 13 Ott 2004 Messaggi: 107 Località: Provincia di Bolzano
|
Inviato: Mar 04 Gen, 2005 11:06 pm Oggetto: |
|
|
Va benissimo quello che tu hai scelto. Io mi ci trovo benissimo. La Lowepro fa prodotti per professionisti della fotografia. Questo in particolare è molto robusto, pratico, e delle giuste dimensioni. Inoltre la linea AW adotta un'ulteriore sacca che ripara l'intero zaino dalla pioggia e polvere in condizioni estreme... Che vuoi di più.... Ciao
_________________ Canon Eos 1D MarkIV - Canon EF 16-35 f/2.8L USM Canon EF 70-200 f/2.8 IS L USM Canon EF 24-70 f/2.8L UMS L Canon EZ 580EX - Canon Extender EF 1.4xII - Apple MacBook Pro 15' |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 04 Gen, 2005 11:15 pm Oggetto: |
|
|
Io ho un LowePro Orion AW... è un marsupio+zaino... lo zaino si stacca volendo, il marsubio ha anche la tracolla... con il marsuio a tracolla e fissato in vita sei comodo a cambiare ottica senza che la borsa ti penzoli in giro...
Dentro dovrebbe starci tutto, ha 4 scomparti per le ottiche, uno per macchina con ottica montata, 2 per flash o filtri... in più hai lo zaino...
|
|
|
 |
-=[SLiDeR®]=- utente

Iscritto: 27 Dic 2003 Messaggi: 82
|
Inviato: Mar 04 Gen, 2005 11:22 pm Oggetto: Re: Bag/zaino per Reflex Digitale |
|
|
kobeworld ha scritto: | Vorrei comprare una borsa o zaino che riesca a contenere il mio corredo fotografico composto da:
Canon eos 300d
Canon 18-55
trepiede
minuterie varie
cosa ne pensate? potrebbe andare bene per le mie esigenze? o e' meglio una borsa? (ma non e' piu' scomoda? ) |
Secondo me andrebbe meglio il:
Micro Trekker 200
che è un filo + piccolo di quello che dici tu e quindi + comodo da trasportare...
logicamente devi valutarne tu l0uso che vuoi farne... in città, a passeggio, uscite rapide... vanno meglio zaini piccoli e comodi...
Gite, escursioni, etc... meglio zaini capienti...
|
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mar 04 Gen, 2005 11:25 pm Oggetto: |
|
|
ciao...io ho il Mini Trekker AW..e mi trovo molto bene...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
41.74 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 880 volta(e) |

|
|
|
|
 |
delvo_69 utente

Iscritto: 04 Mar 2004 Messaggi: 414 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 10:08 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti.
Allora anche io ho preso uno zaino. A dire il vero ero indeciso tra zaino e borsa corredo. Inoltre il prezzo era anche uno dei parametri da valutare .
Mi son fatto un giro in ebay ed ho trovato questo zaino e questa borsa originali della canon nuovi, che ve ne pare? Lo zaino è proprio quello che ho preso e sto aspettando, pagato 33 euro + 18 di spedizione dagli usa totale 51 euro e me lo ritrovo a casa! La borsa invece viene all'incirca una 60ina di euro e altri 20-30 di spedizione. Voi che avreste fatto?
ciao
|
15.41 KB |
File visto o scaricato 862 volta(e) |

|
|
13.97 KB |

|
|
26.07 KB |

|
|
31.07 KB |

|
_________________ Camera Bodies: Canon EOS 50E, 10D, 7D, Fuji F200, Canon Powershot SX240. Lenses: Tok 11-16 f2.8 + Can 50mm f1.8 MKII + Can 28-135 f3.5-5.6 IS + Can 70-200L f4.0 + 1.7X Soligor + Flash Sigma 500 DG STII, UNUSED: Voitglander VitoB, RolleiFlex 6x6!, Zenith 142, Lubitel 6x6. |
|
|
 |
-=[SLiDeR®]=- utente

|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 12:59 pm Oggetto: |
|
|
delvo_69 ha scritto: | Ciao a tutti.
Allora anche io ho preso uno zaino. A dire il vero ero indeciso tra zaino e borsa corredo. Inoltre il prezzo era anche uno dei parametri da valutare .
Mi son fatto un giro in ebay ed ho trovato questo zaino e questa borsa originali della canon nuovi, che ve ne pare? Lo zaino è proprio quello che ho preso e sto aspettando, pagato 33 euro + 18 di spedizione dagli usa totale 51 euro e me lo ritrovo a casa! La borsa invece viene all'incirca una 60ina di euro e altri 20-30 di spedizione. Voi che avreste fatto?
ciao |
hai calcolato l'iva del 20% alla dogana + il 5% circa di dazi doganali?
Il tutto da calcolarsi sul prezzo intero e cioè merce+spese spedizione?
|
|
|
 |
delvo_69 utente

|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 1:03 pm Oggetto: |
|
|
-=[SLiDeR®]=- ha scritto: | delvo_69 ha scritto: | Ciao a tutti.
ciao |
hai calcolato l'iva del 20% alla dogana + il 5% circa di dazi doganali?
Il tutto da calcolarsi sul prezzo intero e cioè merce+spese spedizione?  |
Sotto i 50 euro non si paga niente alla dogana.
_________________ Camera Bodies: Canon EOS 50E, 10D, 7D, Fuji F200, Canon Powershot SX240. Lenses: Tok 11-16 f2.8 + Can 50mm f1.8 MKII + Can 28-135 f3.5-5.6 IS + Can 70-200L f4.0 + 1.7X Soligor + Flash Sigma 500 DG STII, UNUSED: Voitglander VitoB, RolleiFlex 6x6!, Zenith 142, Lubitel 6x6. |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 1:05 pm Oggetto: |
|
|
delvo_69 ha scritto: | Sotto i 50 euro non si paga niente alla dogana. |
Questa non la sapevo!! Ma sempre e comunque o perchè generalmente sotto i 50 euro non effettuano controlli??
Bye!
|
|
|
 |
-=[SLiDeR®]=- utente

|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 1:10 pm Oggetto: |
|
|
dei 50 non lo so...
ma tu hai detto:
Lo zaino pagato 33 euro + 18 di spedizione dagli usa totale 51 euro
La borsa viene all'incirca una 60ina di euro e altri 20-30 di spedizione
Sia che hai fatto due ordini che uno solo superi sempre i 50...
Ricorda che il totale si calcola su merce+spedizione...
|
|
|
 |
windy utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2004 Messaggi: 1144 Località: Palazzago (Bg)
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 1:42 pm Oggetto: |
|
|
A me e' arrivato proprio questa mattina lo zaino della canon.
Hanno dichiarato 12 Dollari e nessuna spesa di spedizione, non ho pagato nulla.
Pagato sui 58 Euro via ebay
_________________ by Windy
My gallery Clicca qui
|
|
|
 |
delvo_69 utente

|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 1:51 pm Oggetto: |
|
|
windy ha scritto: | A me e' arrivato proprio questa mattina lo zaino della canon.
Hanno dichiarato 12 Dollari e nessuna spesa di spedizione, non ho pagato nulla.
Pagato sui 58 Euro via ebay |
Esattamente quello che ho fatto io!
Ho chiesto a chi mi spedisce di dichiarare un valore sotto i 50 USD!!!!
|
|
 |
-=[SLiDeR®]=- utente

|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 2:03 pm Oggetto: |
|
|
da dove avete comprato x curiosità?
Tempi di consegna?
Io ho preso da Henry's il Lowepro mikro trekker 200 e lo sto apettando...
Speriamo in bene...
|
|
|
 |
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 2:13 pm Oggetto: |
|
|
io l'ho comprato su ebay dalla germania, consegna in 5 giorni....
|
|
|
 |
windy utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2004 Messaggi: 1144 Località: Palazzago (Bg)
|
|
|
 |
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 3:45 pm Oggetto: |
|
|
il problema che da 47stphoto costa un sacco la spedizione ed essendo USA si rischia sempre lo sdoganamento..mentre dalla germania io ho pagato poco la spedizione, non ci sono tasse...e costa di meno che in italia...
|
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Gen, 2005 3:59 pm Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: | il problema che da 47stphoto costa un sacco la spedizione |
Quello della spedizione dall'America è veramente un problema: è sempre un salasso! Si va dai 30/40$ in su... a volte si arriva persino a 70$!! E su quella cifra viene poi calcolato anche il dazio e l'IVA! Vabbè il cambio favorevole ma arrivare a spendere, comprese le tasse, anche 70 euro solo x la spedizione spesso fa rinunciare a fare acquisti (specie per cose che costano sotto i 4/500 euro)...
La Germania come diceva Pixell78 spesso è veramente fantastica da questo punto di vista... spedizioni ragionevoli, niente dogana e un florido mercato dell'usato!
Bye!
|
|
|
 |
|