Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
angelo73 utente

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 476 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 10:31 pm Oggetto: Deluso...vendo o attendo? |
|
|
Certo che con l'avvento della Sony mi aspettavo di più...
Una macchina più competitiva, una quantità di lenti cospicua sul mercato, un aflusso di lenti sul mercato dell'usato.
Nulla di tutto ciò...
Le qualità dell'A100 non giustificano la sostituzione della mia km5d...
e con quest'ultima non riesco nemmeno ad accaparrarmi un 17-34 nell'usato...
sto pensando di vendere tutto per mille euro e di acquistare una 30D...
Certo che mi da fastidio passare al nemico, ma se l'amico muore piano piano...
Voi cosa mi consigliate?
P.S. Non cambio solo per sfizio ma per usufruire di un prodotto con caratteristiche e qualità maggiori e per avere un corpo professionale stile 7D. Se la sony l'avesse riproposta... _________________ Sony a6300 + 16/70 + 55/210 + 10/18 + 50 1.8 + 30 macro
Il mio Flickr!
Ultima modifica effettuata da angelo73 il Ven 22 Dic, 2006 10:37 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 10:36 pm Oggetto: |
|
|
la 30D non è "stile 7D", tutt'altro... è una sfilza di pulsantini, un concetto ben diverso... quella che si avvicina di più oggi è la K10D, poi la D80... parlo di struttura dei comandi e basta, sia chiaro. |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 11:31 pm Oggetto: |
|
|
Ci ho pensato anche io di vendere tutto, però con 1000 euro ci prendo praticamente solo il corpo mentre svendo tutto un corredo, quindi non so se ne vale la pena così. |
|
|
 |
Rigoletto utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 491 Località: Garfagnana -LU-
|
Inviato: Gio 21 Dic, 2006 11:59 pm Oggetto: |
|
|
Sony è nel mercato Reflex da meno di un anno e per entrare ha semplicemente prodotto una sorella maggiore dell 5D (tra l'altro l'A100 non fa affatto schifo), il mondo dei fotoamatori è piuttosto conservatore a dispetto della ricerca di continue novità e questa mossa è meno peregrina di quanto sembri. Per dare un giudizio attenderei l'uscita del primo modello interamente Sony che credo non possa tardare molto. In ogni caso la tua 5D è un'eccellente macchina corredata piuttosto bene, non conosco le tue esigenze ma non hai niente da invidiare a nessuno.
Ciao, Riccardo
P.S. Se vendi, mi metto in coda per il 28-75  _________________ Riccardo - Sistema Minolta-Sony
http://www.minoltasonyclub.it Admin |
|
|
 |
dottolo utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 534 Località: lecco
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 7:18 am Oggetto: |
|
|
Rigoletto ha scritto: | P.S. Se vendi, mi metto in coda per il 28-75  |
Mi hai rubato le parole dalla tastiera!!!  _________________ dario - brianza velenosa |
|
|
 |
ultimoamore utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 593
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 9:13 am Oggetto: Re: Deluso...vendo o attendo? |
|
|
angelo73 ha scritto: |
sto bensando di vendere tutto per mille euro e di acquistare una 30D...
Voi cosa mi consigliate?
|
Guarda anche la D80. La gestione dell'ISO "automatico" è veramente una figata e ne parlano tutti molto bene.
Peccato che Sony ritardi così tanto l'uscita della nuova macchina. In molti stanno fuggendo. Io ho fatto due conti, e mi conviene sperare che tiri fuori dal cilindro una gran macchina (un pò come fece con la PlayStation: chi l'avebbe mai detto che Sony sarebbe diventata prima al mondo per vendita di console davanti a giganti come Nintendo?). Cambiare costa davvero tanto, e l'antishake mi fa godere davvero tanto... |
|
|
 |
cadeddu carolina utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2006 Messaggi: 742 Località: TORINO
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 9:38 am Oggetto: |
|
|
Sony 828, R1 e infine Sony Alpha. Non nci crederai ma una volta ho vinto un concorso con una foto fatta con la 828, forse era l'unica fatta con una compatta.Questo per dirti che la foto è a prescidere da qullo che usi. Secondo me un professionista che può spendere quello che vuole deve comprare Canon per una serie infinita di ragioni. Un fotomatore come noi può usare quasiasi reflex risponda alle sue esigenze. Io per motivi di lavoro ho la fortuna di averle tra le mani quasi tutte, ho Canon 5D o Nikon D200 se vuoi il salto di qualità importante, se non tieniti la 5D o comprati l'Alpha giusto per avere un giocattolo nuovo, anche se secondo me la qualità puramente fotografica dell'Alpha è ovviamente superiore a quella della Minolta ( la mia galleria è solo Sony). In ultimo anch'io ho pensato più volte di passare a Canon ma finora ho resistito, attendo la prima reflex veramente Sony e poi deciderò. Saluti |
|
|
 |
cadeddu carolina utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2006 Messaggi: 742 Località: TORINO
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 9:45 am Oggetto: |
|
|
Scusa gli strafalcioni grammaticali ho scitto in fretta.... |
|
|
 |
angelo73 utente

|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 10:20 am Oggetto: |
|
|
Non mi lamento della qualità della mia macchina (apparte gli alti iso) e che per un uso professionale l'unica soluzone si chiama 7D... _________________ Sony a6300 + 16/70 + 55/210 + 10/18 + 50 1.8 + 30 macro
Il mio Flickr! |
|
|
 |
alemaff utente

Iscritto: 05 Lug 2006 Messaggi: 246 Località: Torino
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 11:03 am Oggetto: |
|
|
Alti iso sulla 5D la trovo eccellente....
Tieni duro e vedrai che Sony ci stupirà tutti...  _________________ A100/7D/VC-7D/A700- CZ 24-70SSM -KM 28/2,8-KM 75-300 (4,5-5,6)-KM 50mm(1,4)RS-Minolta 80-200 APO 2,8 (Black)-KM 17-35 D (2,8-4)-KM 135 F/2,8 - Sigma 105 EX Macro (2,8 ) -Sigma 10-20 EX(DC) 4-5,6-Sigma AF 400APO 5,6-(2xKM 3600HS 1xHVL-56AM(D)-MSC Webmaster |
|
|
 |
angelo73 utente

|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 11:09 am Oggetto: |
|
|
alemaff ha scritto: | Alti iso sulla 5D la trovo eccellente....
Tieni duro e vedrai che Sony ci stupirà tutti...  |
Per gli alti ISO intendevo la Sony rispetto a canon e nikon
Speriamo che la sony ci stupisca presto.... _________________ Sony a6300 + 16/70 + 55/210 + 10/18 + 50 1.8 + 30 macro
Il mio Flickr! |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 11:15 am Oggetto: |
|
|
Quoto alemaff a 400 e 800 ISO la 5D è inferiore solo a Canon, e fa sudare tanto la A100 quanto la D80, in scioltezza. Certo ha meno pixel e risolvenza...
Ma le foto che produce sono più pulite.
I 400ISO della Alpha soprattutto sono paragonabili agli 800 della 5D/7D |
|
|
 |
alemaff utente

Iscritto: 05 Lug 2006 Messaggi: 246 Località: Torino
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 11:22 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | I 400ISO della Alpha soprattutto sono paragonabili agli 800 della 5D/7D |
Concordo pienamente eccellenti anche gli 800iso e usabilissimi sulla 5D _________________ A100/7D/VC-7D/A700- CZ 24-70SSM -KM 28/2,8-KM 75-300 (4,5-5,6)-KM 50mm(1,4)RS-Minolta 80-200 APO 2,8 (Black)-KM 17-35 D (2,8-4)-KM 135 F/2,8 - Sigma 105 EX Macro (2,8 ) -Sigma 10-20 EX(DC) 4-5,6-Sigma AF 400APO 5,6-(2xKM 3600HS 1xHVL-56AM(D)-MSC Webmaster |
|
|
 |
angelo73 utente

|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 11:58 am Oggetto: |
|
|
alemaff ha scritto: | Citazione: | I 400ISO della Alpha soprattutto sono paragonabili agli 800 della 5D/7D |
Concordo pienamente eccellenti anche gli 800iso e usabilissimi sulla 5D |
concordo pure io... _________________ Sony a6300 + 16/70 + 55/210 + 10/18 + 50 1.8 + 30 macro
Il mio Flickr! |
|
|
 |
Mr.Parkinson utente

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 427 Località: riviera ligure
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Dico la mia: se cambi (non farlo!!! siamo già pochi!!!!) vai su Canon.
Ki dice ke la 30D nn vale il confronto dice una baggianata: l'ergonomia potrà nn piacere (ma i numerosissimi canonisti pro e semi pro la usano con estrema soddisfazione) ma anche se fosse inferiore (e per me NON lo è) non è tutto. Il sistema Canon rimane al momento sicuramente superiore alla concorrenza sotto quasi tutti gli aspetti (dico quasi per l'affetto che porto alla cara Minolta...).
Ma se nn cambi sistema, io nn cambierei la 5D per una alpha. Le differenze, che ci sono ma nn di troppa sostanza, nn giustificano una svendita della splendida 5D, che mi terrei ben stretta fossi in te. Nn vedo grandi differenze nemmeno rispetto alla 7D robustezza a parte. Io la possiedo, e mi sembra, da ciò che leggo e sento, che la 5D fornisca, anzi, qualche nuance in più (grrrrrrrr). _________________ Mr.Parkinson |
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 10:42 pm Oggetto: |
|
|
se passi a canon non sbagli.....la 5d è un'altro pianeta e anche come comandi non è assolutamente male, non è la 7d ma una volta presa la mano si fa tutto in un attimo...la 30d è uguale...canon è effettivamente il sitema migliore, le ottiche L che poi non costano tanto(meno delle G) sono superlative velocità e precisione dell'af sono esemplari e il full focus continuo è una figata.....le immagini poi parlano da sole, già la 350d a parte la plasticaccia con cui è fatta fa delle foto meravigliose....
mr park alla fine ti ho dato ragione!!!  _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Nikast ha scritto: | se passi a canon non sbagli.....la 5d è un'altro pianeta e anche come comandi non è assolutamente male, non è la 7d ma una volta presa la mano si fa tutto in un attimo...la 30d è uguale...canon è effettivamente il sitema migliore, le ottiche L che poi non costano tanto(meno delle G) sono superlative velocità e precisione dell'af sono esemplari e il full focus continuo è una figata.....le immagini poi parlano da sole, già la 350d a parte la plasticaccia con cui è fatta fa delle foto meravigliose....
mr park alla fine ti ho dato ragione!!!  | nikast tu però parli e metti firme chilometriche,ma quando ti chiediamo degli scatti del 70-200 SSM e della 5D più 70-200 canon e ancora nn li hai messi...why?
Nn x essere polemico ma qui cominciamo a dubitare è  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 11:27 pm Oggetto: |
|
|
ultimamente ho pochissimo tempo per le foto e svariati problemi di famiglia, di foto un pò ne ho fatte ma se le posto credo che ci rimarreste proprio male , non è possibile paragonare la 5d con la 7d....aspetto che mi prestino una 350 e che trovi un pò di tempo libero e potrei anche accontentarvi.....
ps: se c'è qualche interessato al 70-200 mi faccia sapere in mp...potrei venderlo per ampliare il corredo canon.... prezzo 1650€ non trattabili, oggetto come nuovo _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Ven 22 Dic, 2006 11:47 pm Oggetto: |
|
|
Nikast ha scritto: | ultimamente ho pochissimo tempo per le foto e svariati problemi di famiglia, di foto un pò ne ho fatte ma se le posto credo che ci rimarreste proprio male , non è possibile paragonare la 5d con la 7d....aspetto che mi prestino una 350 e che trovi un pò di tempo libero e potrei anche accontentarvi.....
ps: se c'è qualche interessato al 70-200 mi faccia sapere in mp...potrei venderlo per ampliare il corredo canon.... prezzo 1650€ non trattabili, oggetto come nuovo | ma noi vogliamo vedere proprio quello di confronto sullo stesso soggetto....dai!!!
posta le foto del 70-200 SSM magari potrei fare la pazzia!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
astronautadellalba utente
Iscritto: 04 Nov 2006 Messaggi: 115 Località: Rovereto (TN)
|
Inviato: Sab 23 Dic, 2006 1:02 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Certo che con l'avvento della Sony mi aspettavo di più...
Una macchina più competitiva, una quantità di lenti cospicua sul mercato, un aflusso di lenti sul mercato dell'usato.
Nulla di tutto ciò...
Le qualità dell'A100 non giustificano la sostituzione della mia km5d...
e con quest'ultima non riesco nemmeno ad accaparrarmi un 17-34 nell'usato...
sto pensando di vendere tutto per mille euro e di acquistare una 30D...
Certo che mi da fastidio passare al nemico, ma se l'amico muore piano piano...
Voi cosa mi consigliate?
P.S. Non cambio solo per sfizio ma per usufruire di un prodotto con caratteristiche e qualità maggiori e per avere un corpo professionale stile 7D. Se la sony l'avesse riproposta...
|
Se fossi in te aspetterei, il Natale ci mette una gran fretta di avere giocattoli nuovi tra le mani ma non sempre conviene! Io, quando molti stanno vendendo minolta per passare a canon, come prima reflex ho scelto di prendere una 5d usata, non solo perchè i colori che produce mi piacevano più di altre, ma anche per un ragionamento di mercato: ora che la minolta è fallita e i suoi obiettivi usati non costano molto pur essendo di buona qualità, un qualunque squattrinato come me può riuscire a farsi un bel corredo da mantenere anche quando verrà il momento in cui la sony produrrà una reflex valida (e sono abbastanza convinto che questo momento verrà, posto che già l'alpha mi sembra una buona macchina rumore a parte); e le ottiche alla fine fanno oggettivamente la differenza, a prescindere dalle preferenze per una marca o l'altra. Con questo non voglio criticare chi ha cambiato, solo darti qualche buon motivo per non farlo...la 30d non ce l'ho mai avuta tra le mani ma credo che appartenga proprio ad un'altra fascia, se hai bisogno di un prodotto qualitativamente superiore allora cambiare ha un altro significato...però così ti perdi la comodità dello stabilizzatore (vuoi mettere la bellezza di fare foto a 0,4 secondi senza il mosso? Ormai le tue mani da minoltista saranno abituate a distrarsi )
Il 17-35 l'avevo trovato nuovo un mese fa a 229 euro ma leggendo ho scoperto che era già salito di prezzo rispetto a qualche tempo prima (ora dovrebbe costare anche di più), secondo me se aspetti che sia trascorso il bianco natal riesci a prendertelo ad un prezzo decente |
|
|
 |
|