photo4u.it

********70-200ssm trovato********
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 7:08 pm    Oggetto: ********70-200ssm trovato******** Rispondi con citazione

ragazzi ho appena ricevuto una telefonata allucinante, il mio fotografo di fiducia sapendo che da un pò mi interessava un 70-200 mi ha chiamato dicendomi che gli rientra uno in settimana di un tizio che si vende tutto il corredo minolta per la 5d, sapendo la situazione in cui sto, che fareste, a parte il c.... che vi vendereste?da quant'è che lo cerco, mi ci sono incasinato e ora mi capita tutto insieme Crying or Very sad Incavolato Obiettivi
non so se essere contento o dispiaciuto.....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che popò....bhè se puoi permettertelo,compralo e goditelo senza pippe mentali,dovrebbe(visto che nessuno ce l'ha Ops )una ottima lente,anzi la migliore se segue le orme del predecessore!! Ok!
io cmq ora nei tuoi panni nn saprei proprio cosa vendermi hai tutte ottime lenti!!
io mi lascerei in ordine il 50f 1,4,70-200 ssm e 300 f4!! e mi prenderei un fisso come grand'angolo tipo il 35 f1,4...ma nn avevi anche quello?

Ultima modifica effettuata da biberon il Mar 21 Nov, 2006 7:30 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giome
utente

Iscritto: 19 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non ci penserei nemmeno un attimo!

me lo farei teletrasportare a casa Very Happy Very Happy Very Happy

Fuji s9500 + flash Achiever 321 az / KM Dynax 7D+VC 7D / KM Dynax 5D + KM af 17-35 D + Af 24-105 3.5- 4.5 (D) + Af Dt 18-70/3.5-5.6 + Sigma 70-300 Dg Macro Apo + Minolta 50 mm af 1.7 + KM 28 f2.8 + KM 70-210 f4 + Promaster 500 mm catadiottrico + Danubia 650-1300mm + flash Sigma EF 500 DG super MA-ADI / Casio Exilim ev-z1000 / Tamrac pro 12 / Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'hai un KULO!!!!!!!!!!!!! Trattieniti (stavolta non asterisco nulla!)
Traforo del Frejus?

Chiappette Chiappette Chiappette Chiappette Chiappette

Io venderei 70-210 f4, 300 f4 Apo e l'85mm. Diventerebbero fermacarte...
E poi vuoi mettere fare il fico e rivaleggiare ad armi pari con Cannon e Nikkon!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Guzzler
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi pare che tu come cadi, cadi in piedi.. Very Happy

avete già parlato di prezzo? Argh!
che altro vende il tipo? Mandrillo
Ciao

Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nazzza
utente

Iscritto: 03 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono daccordo con Cejes,
venderei 85mm (il 50mm funziona bene come sostituto, inoltre tranne la luminosità la qualità del 70-200 a 85 dovrebbe essere uguale all'85mm) , il 300mm f/4, e il 70-210,
aggiungerai 16mm e la nikon d200 Diabolico se prendi sto minolta non ne avrai più bisogno
sono curioso di sapere che prezzo riesci a spuntare!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma scusa, sempre che non mi sia perso qualche tuo post .................... perche non permuti la D200 o il 18-200 o anche con tutti e due sempre se te li riprende??

Ha dimenticavo ....... che culo !!!! sempre che ci sia la possibilità di prenderlo!!! altrimenti .....................................................
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tonymax
utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già che altro vende il tipo....

poi io ti consiglio di vendere prima di tutto il 50 Diabolico Diabolico a me Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico

e non pensare che te lo dico per interesse Very Happy Very Happy

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mica tanto culo, se ce lo avessi avuto davvero mi capitava prima di prendere la d200.....mo nun c'ho una lira e credo che non rimanga per tanto invenduto.....il negoziante sarebbe molto lieto di riprendermi la d200 ma con una bella limatona.....c'ha 89 scatti!!!!!!!per fortuna non ho ancora preso il 18-200 che dovevo ritirarlo da un amico non appena avessi venduto il mio 18-35 che è nel mercatino.....il prezzo è alto, ma dovrebbe essere immacolato.....più di un canon nuovo di pacca Crying or Very sad non sono uno scherzo per niente.....ora di quello che ho seriamente che terreste?io pensavo di far fuori il 70-210, l'85, e il 28-75 ma ancora non ci arrivo Crying or Very sad forse dando via 85 e 300 ma mi dispiace una massa Mi arrabbio? ......
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se questo c'aveva il 70-200 non immagino che altro abbia....a me se prendo questo sto a posto per una vita.....se vi va, vi faccio sapere le disponibilità....
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 28-75 lasciatelo.

Con il 70-200 dell'85 non ci fai nulla (a parte la luminosità) e del 300mm poi non ci fai proprio una cippa! Il 70-200ssm 2.8 si può moltiplicare e se prendi un 1,4x (standard di qualità per i moltiplicatori) hai un 420mm e perdi MENO di uno stop!
Fatti due conti. Otticamente è il TOP degli zoom Minolta e il TOP degli zoom 70-200 in ASSOLUTO.
Quando è uscito il Canon era considerato migliore solo perchè era stabilizzato. Ma otticamente Minolta lo superava.
Tu hai la 7D che è stabilizzata!!!

Considera anche la vendita del 16mm... Se non lo usi!
Puoi fare un extra per prendere un 17-35.
Così avresti:

17-35 28-75 70-200 APO SSM Sei ULTRA coperto sia su APS-C che su un eventuale futuro FF Sony...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 16 me lo terrei l'ho solo provato ma è una forza.....a pensarci comunque dando una bella rimaneggiata 17-35(meglio se G),tamron 28-75,70-200 non sarebbero proprio male e se ci scappasse un 100 macro.....perfetto....
ma se facessi la mattata e rimettendoci frullerei la d200, aggiungendolo agli altri?sono sicuro della bonta del 70-200 ma l'85....ma io me ne sono innamorato, pesante quanto basta per portarlo agevolmente e uno sfocato meraviglioso, a 1,4 già taglia.... penso la migliore lente che abbia mai provato in assoluto.....anche se alla fine non ne ho provate così tante....

Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

85mm 1.4 G, ti capisco... Ma per il 70-200 lo sacrificherei...
Se andassi ancora di rullo qualche volta allora sarebbe un'altro disocorso.
Se tu pensi che sia bello su digitale prova a kiedere a Park quello di cui è CAPACE su pella!

La D200 non la darei via vista la tua "mutabilità" d'animo.
Metti che ti viene un'altra crisi e scleri di nuovo... Argh!

Il 50 1.4 cmq non si tocca ( Non si fa! ) è IL capolavoro, per me.
Però... Forse vacillerei anche io... Cinquantistaunoequattro fissato cronico.
Ti posto qualche foto del 70-200 per farti schioppare...

Così smentisco pure biberon che mi ha fregato sul tempo! Very Happy
Scaricate le immagini e guardate i dati efix. sono scattate con una A100...
C'è anche un non troppo raro esemplare di Canonista panzerottone...

http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1037&message=20514704

Beh... a parte la luce freddina mi pare che sfocato e incarnato siano decenti... Mandrillo

Ultima modifica effettuata da Cejes il Mar 21 Nov, 2006 11:55 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Con il 70-200 dell'85 non ci fai nulla (a parte la luminosità) e
io ho il 17 tokina,nn sarà a livello delle tue,ma x me è molto buona x il prezzo a cui l'ho preso io e un 24 su aps nn è male per niente,anzi secondo me è proprio su aps che segna un punto in più!!!anche perchè i fissi si sà aiutano a pensare la foto!! Dice il saggio
io se fossi in tè come già detto venderei la d200 nn dovresti avere problemi a piazzarla qui nel forum,se puoi riprenderei il 35 1,4 da usare come tuttofare a posto del 50 1,4 poi terrei l'85 (il mio sogno)sicuramente il fisso è insuperato per i ritratti è nato per quello il biancone è sempre uno zoom nn può avere lo sfocato la resa della pelle e la morbidezza nella resa richiesta per questo tipo di foto,anche se con lo zoom potresti pensar ad altri tipi di ritratto magari poprio cercando la nitidezza estrema per far risaltare una vita vissuta ad una persona nn più giovane!!
nn avevo pensato al molti ,così potresti dar via anche il 300 ha ragione cejes,il beercan il fish l'ho già detto!!
insomma alla fine farei:
17 tokina (consigliato) o sigma 10-20 o 12-24 sigma corretto in modo esemplare ma nn nitidissimo
35 1,4g
85 1,4g
70-200 ssm
molti 1,4x
e via tutto il resto così evito doi postare anche nella sezione il corredo dei miei sogni.... LOL LOL LOL LOL LOL

nazzza
utente

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:

Con il 70-200 dell'85 non ci fai nulla (a parte la luminosità) e del 300mm poi non ci fai proprio una cippa! Il 70-200ssm 2.8 si può moltiplicare e se prendi un 1,4x (standard di qualità per i moltiplicatori) hai un 420mm e perdi MENO di uno stop!

con un 1,4x otterrebbe un 98-280 f/4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nazzza
utente

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ps
io l'85mm lo venderei,
al momento si vende anche bene, ma con i nuovi sony 85mm D il prezzo credo scenderà... al limite lo ricompri più in avanti se non riesci a farne a meno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 12:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nazzza ha scritto:
Cejes ha scritto:

con un 1,4x otterrebbe un 98-280 f/4

Il crop 1.5x dell' APS-C non lo conti... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nazzza
utente

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 12:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Doh! Ave
ho iniziato con il crop Smile !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 12:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un OT grosso come un il colosseo, ma guardate queste foto fatte con il 135 f1.8 ZA.... Sono solo fiorelli e pianticelle varie...

Argh! Argh! Argh!

link

E che ca**o però...

Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti

Fine OT
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FG
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 1:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da paura anche a tutta apertura (anche se bisognerebbe vedere un crop...).
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 1 di 5

Vai a: