photo4u.it

Minolta Apo 4,5-5,6/100-300
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 4:29 pm    Oggetto: Minolta Apo 4,5-5,6/100-300 Rispondi con citazione

come va rispetto al sigma 70-300 super?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chemako_87
utente

Iscritto: 12 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho mai provato di persona nessuno dei due ma da quello che ho letto sul forum dovrebbe essere nettamente superiore al sigma.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anni luce avanti!!!

Superiore anche al beercan. Solo è un po' buietto...
Non aberra, solo che si estende un bel po'...

Se vuoi un ottimo 70-210 che non sia il beercan cerca il Minolta AF 70-210 f3,5/4,5. E' raro ma ho avuto modo di provarlo e merita.

Ma ti piacciono i tele? Con quel ben di Dio di grandangoli che ti passano per le mani... LOL LOL LOL

Cmq se hai fatto cassa sulla baia è pieno di Sigma 70-200 2.8 APO e un bisonte nero (80-200APO 2.8 non G) che veramente fa gola...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ric78
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi servirebbe qualcosa di leggero e nitido, l'apertura ampia mi interessa poco, grazie per i consigli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maxxi
utente

Iscritto: 22 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un confronto che feci qualche tempo fa............
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=75978&highlight=

Vai a fine pagina
tonymax
utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
Anni luce avanti!!!

Cmq se hai fatto cassa sulla baia è pieno di Sigma 70-200 2.8 APO e un bisonte nero (80-200APO 2.8 non G) che veramente fa gola...

scusa ma dov'è che sono tutti questi 80-200 su ebay? questi obiettivi come altri 17-35, 100-300 APO D ecc. che dite si trovano facilmente ma su ebay non ne vedo molti.... illuminatemi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti posto il topic in cui ho messo i link.

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=134456

C'è anche 80-200 bianco ma ad un prezzo astronomico...
Gli altri non so se sono scaduti ormai..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai un minimo di pazienza ieri mi è arrivato da Nikast proprio un bel 100-300 APO. Nel fine settimana lo metterò alla prova e ovviamente scatterà un bel confronto con il Sigma APO Super II già in mio possesso e con il quale mi sono già tolto parecchie soddisfazioni!
Restate in ascolto! Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ric78
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

proprio quello che volevo, un bel confronto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tonymax
utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Cejes per il link anche se non ho trovato quello che mi aspettavo... ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per i teledipendenticronici Very Happy

C'è uno stock di 10 Sigma APO 70-200 EX HSM f2.8 a circa 900euri l'uno!
Sulla baia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
Per i teledipendenticronici Very Happy

C'è uno stock di 10 Sigma APO 70-200 EX HSM f2.8 a circa 900euri l'uno!
Sulla baia...
se è hsm nn è per minolta cejes!!!!
le minolta nn vanno daccordo con il motore hsm,anche sul sito sigma è scritto,pentax e minolta niente ultrasuoni,altrimenti come fa la gente a comprare nikon e canon!!! Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Mi arrabbio?
e cmq 900 euro,se nn è il nuovo macro nn è che li regalino è!!! Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non dico cazzate guarda tu stesso ce sta scritto HSM, forse si sono sbagliati, ma c'è SCRITTO.

link
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
Non dico cazzate guarda tu stesso ce sta scritto HSM, forse si sono sbagliati, ma c'è SCRITTO.

link
mica dico che sei tu che dici le cazzate cejes,probabilmente o ci marciano o si sò sbagliati,nn te la prende sempre ogni volta che intervengo,io nn lo faccio con cattiveria...me dai addosso!!! Triste
è informaticaxte quel negozio di ariccia,se vuoi guarda nel sito sigma vedrai che ho ragione io,o s'è sbagliato pure il titolare di italsystem,glie l'ho chiesto di persona!!!
cmq è il vecchio modello nn il macro!
http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3316&navigator=3qui addirittura queelo nuovo,il macro nn c'è per minolta e pentax Crying or Very sad
per il vecchio invece ecco,come vedi minolta e pentax niente hsm
http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3306&navigator=3

Ultima modifica effettuata da biberon il Mar 14 Nov, 2006 8:54 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Maxxi
utente

Iscritto: 22 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se è il tipo vecchio (non macro), ovviamente non è hsm e il prezzo non è proprio basso, la cosa può fare gola in quanto mi sembra di capire che siano introvabili con attacco Minolta.
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

assolutamente introvabili!!!!!!!!!!!!
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxxi ha scritto:
Anche se è il tipo vecchio (non macro), ovviamente non è hsm e il prezzo non è proprio basso, la cosa può fare gola in quanto mi sembra di capire che siano introvabili con attacco Minolta.

Nikast ha scritto:
assolutamente introvabili!!!!!!!!!!!!

Very Happy..............................
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
Cejes ha scritto:

link
mica dico che sei tu che dici le cazzate cejes,probabilmente o ci marciano o si sò sbagliati,nn te la prende sempre ogni volta che intervengo,io nn lo faccio con cattiveria...me dai addosso!!! Triste
è informaticaxte quel negozio di ariccia,se vuoi guarda nel sito sigma vedrai che ho ragione io,o s'è sbagliato pure il titolare di italsystem,glie l'ho chiesto di persona!!!
cmq è il vecchio modello nn il macro!
http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3316&navigator=3qui addirittura queelo nuovo,il macro nn c'è per minolta e pentax Crying or Very sad
per il vecchio invece ecco,come vedi minolta e pentax niente hsm
http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3306&navigator=3

Ma guarda che lo so che l'HSM non è compatibile con Minolta, solo che si vede molto spesso in giro, è un errore comune perchè chi vende se ne frega altamente di informarsi su quello che vende. Ho solo riportato il titolo dell'inserzione... Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dottolo
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:

Se vuoi un ottimo 70-210 che non sia il beercan cerca il Minolta AF 70-210 f3,5/4,5. E' raro ma ho avuto modo di provarlo e merita

celo Very Happy
ad onor del vero non è stata una scelta ma era in blocco con la 5d che ho preso proprio dal mercatino. effettivamente è difficile anche trovare notizie o recensioni della lente (c'è qualcosa su dyxum.com) ma dal basso della mia esperienza posso confermare la bontà dell'oggetto.
io praticamente non uso il tele ed ero tentato di darlo via, anche perche' ha un comportamento che ritengo fastidioso ossia abbassandolo o alzandolo in verticale il gruppo frontale entra o esce. è tipico dei tele? è sinonimo di uso intenso? oppure di scorrevolezza?tuttavia ha una specie di "scatto" finale che lo ferma alla focale 210 a la lente frontale non rutoa nella maf Smile

Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'ottica di cui ho letto un gran bene e che costa una ca**atissima è il Sigma 75-200 2.8/3.5. Lente dei bei tempi andati... Luminosissima, solo che non funzia con le ultime dynax Trattieniti Trattieniti Trattieniti

Il tuo dottolo l'ho provato per una giornata salvo poi tirarlo in testa al venditore che mi chiese 350euro!!! Si estende perchè pesantuccio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: