photo4u.it

forse vi lascio!!!!!!
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 3:36 pm    Oggetto: forse vi lascio!!!!!! Rispondi con citazione

forse a malincuore passerò a canon, soprattutto se vendo il mio materiale a prezzo equo....la scelta è sofferta ma ho bisogno di un tele veloce e mi sono rotto di cercare e cercare senza mai trovare quello che voglio....ieri ho avuto modo di provare a lungo una 20d col 70-200f4L e la velocità e silenziosità del bianchino mi ha sorpreso....e credo dipenda tutto dal sistema af che minolta ha nel corpo e canon nelle lenti...quindi la scelta pare obbligata....forse non potrò permettermi subito una 5d e mi dovrò accontentare della 30d....speriamo di non soffrire troppo e non pentirmene...... Mah
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ultimoamore
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non capisco perché la 5D e non la 20D/30D se cambi più che altro per usare un tele... che senso ha??? Forse nn ho capito.
Cmq dacci anche qualche altra impressione... ergonomia, velocità di accesso alle funzioni ecc...

(ma il 70-200f4L quanto costa?)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 3:59 pm    Oggetto: Re: forse vi lascio!!!!!! Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:
forse a malincuore passerò a canon, soprattutto se vendo il mio materiale a prezzo equo....la scelta è sofferta ma ho bisogno di un tele veloce e mi sono rotto di cercare e cercare senza mai trovare quello che voglio....ieri ho avuto modo di provare a lungo una 20d col 70-200f4L e la velocità e silenziosità del bianchino mi ha sorpreso....e credo dipenda tutto dal sistema af che minolta ha nel corpo e canon nelle lenti...quindi la scelta pare obbligata....forse non potrò permettermi subito una 5d e mi dovrò accontentare della 30d....speriamo di non soffrire troppo e non pentirmene...... Mah

sono sicuro che non te ne pentirai assolutamente, anzi!!!!! Wink Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi arrabbio?

fai come vuoi ma il tuo corredo non credo sia da snobbare ed al contempo anche abbastanza nutrito.................. sicuramente sarebbe un impresa vendere tutto senza perderci + di tanto!
Chiaro che è una mia opinione!

che ti devo dire a me dispiace sempre perdere un minoltista ....... vedi tu!
Non è che andrai in peggio, ma ricostruirsi un corredo come il tuo quindi mantenendo una certa qualità è sempre cosa ardua se lo devi fare da zero!

in bocca al lupo! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 4:33 pm    Oggetto: Re: forse vi lascio!!!!!! Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:

Adieu Nik!

Forse troverai un po' di difficoltà all'inizio con quei mirini e con il pollice puntualmente nella narice destra...
Vai sulla 5D e non sula 30D però!
Di addio all'ergonomia fatta reflex, all' 85 1,4, al 50 1,7!

Adieu!
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

PS. Ma entrate tutti in crisi co sti cavolo de tele??? Che è na malattia!!!
Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oddio hai un corredo fenomenale... non dirmi che il 100-300 APO è uno zoom troppo lento quando montato sulla 7D!
Io ho fatto foto ad una gara motociclistica con la 5D e il Sigma 70-300... senza il minimo problema!
Comunque se dovessi prendere la pessima decisione... subito in coda per 100-300 APO e per uno dei tuoi flash 5600 HS (D)! Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono veramente in crisi....il fatto è che trovare un buon tele per minolta è un'impresa, non è che non sono soddisfatto della qualità delle immagini che ottengo dalla 7d che poi come ergonomia è imbattibile, poi mi fa paura non avere più lo stabilizzatore, che le ottiche stabilizzate anon costano una cifra..... ma se provate un tele canon vi assicuro ci rimanete male....la 30d me la regalarono tempo fa e in tempi di vacche grasse la diedi via senza pensarci troppo...la provai un pò ma col kit...poco giorni addietro ho potuto provare anche se per pochi minuti il 70-200ssm, ma lo sapete che il bianchino canon da 600 e pochi più euro non sfigura affatto?poi la resa sarà pure diversa.....il fatto è che con quella cifra su minolta di buono che si prende?niente, solo in caso di gran gran botta di Chiappette un 80-200, avevo optato per il 70-200sigma macro ma x minolta manco a parlarne, su sanmarino photo non assicurano di trovarlo e su italsystem non ce l'hanno più......effettivamente avevo pensato anche a nikon, la d 200 con l'80-200, o ancora meglio la fuji s5 che è bellissima....ma poi nikon sto ff lo farà mai?..........
luuca
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CRA! CRA! CRA! arrivano gli avvoltoi! Very Happy

quanto chiedi per l'85? Mi nascondo

ultimoamore
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:
ma poi nikon sto ff lo farà mai?..........

Già mi sembra che gli APS abbiano dei problemucci a tenere sotto controllo il rumore con 10MP, se vogliono arrivare a fare i 16MP dovranno per forza arrivare al FF.... o no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 5:20 pm    Oggetto: Re: forse vi lascio!!!!!! Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
Nikast ha scritto:

sono sicuro che non te ne pentirai assolutamente, anzi!!!!! Wink Ok!

il sistema canon ha tanta scelta,peccato che però certe lenti non le abbia...
il 28/2 ed il 100/2 ed anche il 50 e il 100 macro come pure il 135 STF sono di una nitidezza che i Cannonisti si possono scordare...
certo l'usm é un gran bella cosa, ma per chi tipo me non si diverte ad inseguire motorette o auto ma preferisce la foto posata e pensata non serve a granché!
comunque se passi a Canon ti raccomando di comprare il 16-35 che é veramente l'unica ottica (a portata di comune mortale) che mi fa invidia e che anch'io vorrei per le nostre care Minolta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ric78
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ultimoamore ha scritto:
Nikast ha scritto:
ma poi nikon sto ff lo farà mai?..........

Già mi sembra che gli APS abbiano dei problemucci a tenere sotto controllo il rumore con 10MP, se vogliono arrivare a fare i 16MP dovranno per forza arrivare al FF.... o no?

gli APS Sony si Crying or Very sad , quelli Canon e Nikon sono molto + puliti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ultimoamore
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quelli Nikon sono sensori Sony... cmq stiamo andando fuori dal thread, scusate...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gattone bros
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cra cra 2!!!!!!!
quanto fai per il 17-35???

cra cra ciao Very Happy

cra cra in coda Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:
sono veramente in crisi....il fatto è che trovare un buon tele per minolta è un'impresa, non è che non sono soddisfatto della qualità delle immagini che ottengo dalla 7d che poi come ergonomia è imbattibile, poi mi fa paura non avere più lo stabilizzatore, che le ottiche stabilizzate anon costano una cifra..... ma se provate un tele canon vi assicuro ci rimanete male....la 30d me la regalarono tempo fa e in tempi di vacche grasse la diedi via senza pensarci troppo...la provai un pò ma col kit...poco giorni addietro ho potuto provare anche se per pochi minuti il 70-200ssm, ma lo sapete che il bianchino canon da 600 e pochi più euro non sfigura affatto?poi la resa sarà pure diversa.....il fatto è che con quella cifra su minolta di buono che si prende?niente, solo in caso di gran gran botta di Chiappette un 80-200, avevo optato per il 70-200sigma macro ma x minolta manco a parlarne, su sanmarino photo non assicurano di trovarlo e su italsystem non ce l'hanno più......effettivamente avevo pensato anche a nikon, la d 200 con l'80-200, o ancora meglio la fuji s5 che è bellissima....ma poi nikon sto ff lo farà mai?..........

comunque se vuoi, io vendo l'ottimo 70-210 f4 insieme alla minolta Dynax 7000i + 28mm + flash a 250 euro piu' spese spedizione Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ric78
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ultimoamore ha scritto:
Quelli Nikon sono sensori Sony... cmq stiamo andando fuori dal thread, scusate...

d'accordo... ma guarda che non c'é solo il sensore a determinare la qualità
di una fotografia,il rumore elettronico é causato anche dalla gestione delle cariche latenti tra pixel e pixel,dai canali di uscita e dal software della fotocamera,nikon va meglio perché gestisce meglio tutto cio' che avviene dopo la registrazione della luce da parte di ogni singolo pixel,per cui secondo me Sony ha messo sul mercato un prodotto non ottimizzato dal lato "elettro/software",diciamo che é stata tradita dalla fretta di arrivar prima...
fine OT pardon Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 6:02 pm    Oggetto: Re: forse vi lascio!!!!!! Rispondi con citazione

ric78 ha scritto:
il sistema canon ha tanta scelta,peccato che però certe lenti non le abbia...
il 28/2 ed il 100/2 ed anche il 50 e il 100 macro come pure il 135 STF sono di una nitidezza che i Cannonisti si possono scordare...
certo l'usm é un gran bella cosa, ma per chi tipo me non si diverte ad inseguire motorette o auto ma preferisce la foto posata e pensata non serve a granché!
comunque se passi a Canon ti raccomando di comprare il 16-35 che é veramente l'unica ottica (a portata di comune mortale) che mi fa invidia e che anch'io vorrei per le nostre care Minolta...

su questo non ci piove....anche x l'85 non so come sia il canon ma il minolta è superbo....il 100 macro è incredibile ma usato nemmeno a parlarne e nuovo il sony a 850 mi sa caruccio, anche se credo li valga tutti....il 135 stf credo sia il migliore in assoluto nel suo ambito ma mai visto uno....e poi nen ne trovo la necessità, almeno per me....se lo trovi prenditi un 17-35G non è lontato dal canon.......canon di buono, o meglio, migliori degli altri e di minolta ha solo i tele....e il miglior rumore ad alti iso....

x gli sciacalli....tutto è in vendita nel mercatino!!! LOL Crying or Very sad

Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:

comunque se vuoi, io vendo l'ottimo 70-210 f4 insieme alla minolta Dynax 7000i + 28mm + flash a 250 euro piu' spese spedizione Smile

ne ho venduto uno poco fa di 70-210f4, una lumuca....com'è il confronto col canon?

victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:
victor53 ha scritto:

ne ho venduto uno poco fa di 70-210f4, una lumuca....com'è il confronto col canon?
ma parli dell'f4 a tutte le focali? percheè con la dynax 7000 è veloce quasi come il biancone con la 20D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
Nikast ha scritto:
victor53 ha scritto:

ma parli dell'f4 a tutte le focali? percheè con la dynax 7000 è veloce quasi come il biancone con la 20D.

si, il 70-200f4 beercan....su 7d è una lumaca, ma è la 7d che scarseggia rispetto alle analogiche l'AF della 7 a pellicola dovrebbe essere un missile...

minolta70-210-2_101.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  47.53 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 848 volta(e)

minolta70-210-2_101.jpg

gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 7:11 pm    Oggetto: Re: forse vi lascio!!!!!! Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:
x gli sciacalli....tutto è in vendita nel mercatino!!! LOL Crying or Very sad

Ma te possino!
Hai messo nel mercatino senza contattare chi ti aveva bussato poco prima!
Sigh... chissà chi si porterà via il 100-300... sigh! Crying or Very sad

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 1 di 6

Vai a: