photo4u.it

finalmente arrivata la dynax 7
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 3:59 pm    Oggetto: finalmente arrivata la dynax 7 Rispondi con citazione

finalmente oggi mi è arrivata,sembra nuova,il ragazzo mi ha detto che aveva si e nò 2 rulli,ma io nn ci credevo,bhè ragazzi ve la vorrei far vedere!! caricata con una sensia da 400 asa(speriamo nn si offenda gli ho promesso la provia la prox volta) ho provato a guardare dentro il mirino...spettacolo!!! Surprised a parte la grandezza,che avendo anche una om1,che per la verità è più grande,la mia più grande sorpresa è la luminosità del mirino,ho ritrovato il piacere di mettere a fuoco a mano e comporre le foto con il 50ino,lo scatto che nn è come la 7d una fucilata ma più dolce e un'infinità di funzioni e regolazioni che fanno impallidire anche le digitali moderne!!
soleoscuro aveva proprio ragione,lautofocus è su per giù come la 7d,forse un pò più preciso,con i fissi una scheggia, e anche al buio nella mia camera da letto nn sbagliava mai,sono rimasto sconcertato!!!ma cmq a me basta pure quello della 7d capirete!!
sono rimasto un pò male dalla grandezza del corpo che è un pò più piccola della 7d,ma con una ottima ergonomia anch'essa e dalla mancanza della lingua italiana,ma anche come facilità di comandi è il massimo,ho già settato tutto senza nemmeno aprire il manuale di istruzioni Very Happy !!
insomma proprio una bella reflex,avevi proprio ragione soleoscuro!!
p.s. se hai qualche suggerimento nn esitare a scriverlo!!
scusate ma ero in controluce,cmq è immacolata,basta guardare la cinghia,è nuova e il corpo ha ancora quell'opacità della plastica della macchina nuova Ok! !!

pict60662.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.18 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 406 volta(e)

pict60662.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Corsair77
utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti biberon! bel gioiellino!! ma....ho capito male o dici che l'AF non si discosta molto da quello della 7D? io sapevo fosse un altro pianeta a livello di velocità..
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Corsair77 ha scritto:
complimenti biberon! bel gioiellino!! ma....ho capito male o dici che l'AF non si discosta molto da quello della 7D? io sapevo fosse un altro pianeta a livello di velocità..

l'ho ricevuta oggi alle 4 p.m. e l'ho provata subito,l'unica cosa che posso dirti è che anche al buio della mia camera mette a fuoco a f4 senza problemi con l'illuminatore attivo,secondo il mio parere,l'ho usata 2 ore è moolto più preciso,anche un pò più veloce sì,soprattutto con i fissi,secondo me è questa la sua forza,farò altre prove,ma per il momento sono molto soddisfatto,per contro infatti la 7d con il 24-105 spesso in situazione di luce critica canna un pò l'af,anche se nulla di preoccupante,considera che l'ho provato di notte sulla 7D!! LOL
anche per il 24-105 a me nn pare che sia come diceva jackal a me il mio sigma mi pare inciso,soprattutto se usato in manuale,cosa che con il 24-105 nn è agevole allo stesso modo!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Barbarossa
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella, complimenti.

Ma perchè ho aspettato così tanto a prendere Minolta?
Eppure appena uscita la 7000 mi piaceva molto per?o non sapevo niente di questa marca e ho aspettato nikon
Doh!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti, sembra veramente perfetta!
Conoscendola e usandola ti accorgerai che il "plus" rispetto agli AF di 5D e 7D riguarda soprattutto le prestazioni in AF continuo, con una capacità di agganciare e tenere a fuoco soggetti in rapido movimento che le Dynax digitali possono solo sognare, purtroppo; nel punta e scatta pure le "D" non sono (troppo) male, ma se vai a cronometrare ad esempio i tempi di passaggio tra minima distanza di fuoco e infinito ti renderai conto che a parità di ottica usata sono di un buon 50% inferiori sulla 7...

Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Soleoscuro ha scritto:
Complimenti, sembra veramente perfetta!
Conoscendola e usandola ti accorgerai che il "plus" rispetto agli AF di 5D e 7D riguarda soprattutto le prestazioni in AF continuo, con una capacità di agganciare e tenere a fuoco soggetti in rapido movimento che le Dynax digitali possono solo sognare, purtroppo; nel punta e scatta pure le "D" non sono (troppo) male, ma se vai a cronometrare ad esempio i tempi di passaggio tra minima distanza di fuoco e infinito ti renderai conto che a parità di ottica usata sono di un buon 50% inferiori sulla 7...
purtroppo il cronometro nn lo porto mai con me quando vado a far foto..solo in pista Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy grazie cmq hai qualche altro suggerimento da darmisul suo uso,a proposito mi manca l'oculare,nn me l'ha mandato speriamo ce l'abbia!!altrimenti dove lo trovo?
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi puoi dire quanto l'hai pagata?? se preferisci anche in pvt!
Sai mi devo regolare anche io, ho avuto una proposta ma il prezzo era veramente spropositato!!!

saluti

P.S.
a sto punto ci dobbiamo proprio incontrare .............. adesso sono io che vorrei provare il tuo nuovo acquisto! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in che senso "mette a fuoco a f4 senza problemi"?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corsair77
utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

credo significhi,,che se "chiude" a f4...mette comunque a fuoco subito.. Smile ache se f4 non è "chiusissimo"( Very Happy ) come apertura
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ric78
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Corsair77 ha scritto:
credo significhi,,che se "chiude" a f4...mette comunque a fuoco subito.. Smile ache se f4 non è "chiusissimo"( Very Happy ) come apertura

riformulo:la prova non é stata fatta col 50ino che c'é in foto vero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ric78
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Corsair77 ha scritto:

riformulo:la prova non é stata fatta col 50ino che c'é in foto vero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Soleoscuro
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'AF della 7 funziona persino sin quasi a f11; sigma 70-200 2,8+dupli 2x+dupli 1,7x; ne esce fuori un accrocchio da 680mm di focale f 9,5 e l'af, usando i sensori laterali, ancora funziona con ottima precisione persino in poca luce, anche se è lento ovviamente; 5D e 7D nelle stesse condizioni riescono a focheggiare, moooolto a fatica, solo in pieno sole e su soggetti ad alto contrasto...
Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ogni volta che parli della 7 scoppio in lacrime...

Ps. mi rispondi al MP che ti ho inviato? Ti chiedevo un parere sul 19-35...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Soleoscuro
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo pure altro: io ho sia 5D (leggermente migliore della 7D come af), che Dynax 7, e spesso ho bisogno -per fotografia nautica-, di un AF veloce; la 5D è veramente TRAGICA negli "inseguimenti", la prima volta che la usai per foto di questo tipo mi prese un colpo abituato alla 7, che invece 7 è FAVOLOSA; non più del 10% di scarti per foto non perfette con la 7 contro il 50% della 5D; e il 10% di scarto della 7 è solo "non perfetto", buona parte del 50% di scarto della 5D è proprio da buttare...
Ops i messaggi privati...Non me ne accorgo mai, dovrebbeo rendere più evidente la spia, se si va di fretta non si nota.Provvedo! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Basta ora. Devo iniziare a mettere da parte quelche liretta....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Corsair77 ha scritto:
significa che il 24-105 a 105 ,ma mi pare già da 85 mm è a f4 di apertura,che al buio nn è una bella cosa focheggia senza incertezze e mi sembra ottimo!! soleoscuro cmq ha più esperienza di me e sicuramente saprà fugare tutti i vostri dubbi nel frattempo io vado a fare qualche scatto Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non vi nego che anche io sto cercando da circa un mesetto, di metter mano sulla 7 analog.
l'unica cosa che mi frena è che so che ci sono delle versioni che hanno qualche problemino
vedi: http://ca.konicaminolta.com/products/consumer/camera-pus/slr/maxxum7/purchasers.html

il problema è che non riesco a capire di che problema si tratta e se eventualmente ci fosse una soluzione.

per il resto se avessi garanzia di funzionamento e nessun bug, mi ci fionderei.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LucaDiano
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ... da pochissime settimane sono anch'io possessore della Dynax7+VG, comprata quì sul mercatino del forum in condizioni sensazionali ad un prezzaccio .... Valarec Santo Subito !!! Comunque non sono ancora all'altezza di poterla usare a dovere. Ma che settacolo di macchina. L'autofocus non ha nulla a ch vedere con la 5D, è molto preciso e veloce anche nel buio pesto.

Domanda dell'ignorante. Ho un Metz CT5 che potrei utilizzare sul contatto caldo .... ma contemporaneamente posso utilizzare anche un flash a slitta o brucio tutto ? e con il contatto caldo, il wireless non posso attivarlo ?

Grazie

biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Domanda dell'ignorante. Ho un Metz CT5 che potrei utilizzare sul contatto caldo .... ma contemporaneamente posso utilizzare anche un flash a slitta o brucio tutto ? e con il contatto caldo, il wireless non posso attivarlo ?
mi chiedevo chi avesse la 7 di valarec Ops hai visto che spettacolo la 7 a pellicola,te ne innamori subito è...x l'autofocus,dopo diverse prove devo dire che hai proprio ragione,soprattutto in assenza di luce!!
per il resto nn so che risponderti,io nn ci ho ancora provato il metz 45 ct1,ma credo sia possibile,nn dovrebbero esserci problemi!!

LucaDiano
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

valarec mi ha dato la macchina in una condizione spettacolare.
E per la prima volta ho provato il vertical grip.... pensavo fosse un accessorio di quelli che ne puoi fare a meno, ma provandolo ... che comodità a fare i ritratti ... niente polsi dolenti dopo 2 ore a far foto verticali.

Stò cercando di leggere con attenzione il manuale .... che figata la memorizzazione dei dati di scatto di 7 rullini da 36.
E altro ancora.... che gioiello !
Spero di poterci mettere avandi un'ottica decente. Al momento c'è un sigma 28-105 2,8-4 che non è male ... ma la macchina merita di più.

Tu hai qualche impostazione preferita ? Come l'hai settata ?

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: