photo4u.it

17-35 bacato???
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gatto Rognoso
utente

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 7:45 pm    Oggetto: 17-35 bacato??? Rispondi con citazione

Stasera ho provato le lenti aggiudicate in ebay, un 17-35 d e una 50 1.7. Per il 50ino nessun problema evidente, ma per il 17-35 ho notato qualcosa di strano, problemi di lens flare piu' che altro perche' il resto sembra nitido.
Le foto che riporto sono state scattate in modalita' 35mm auto + auto e risultano a 400 iso senza cavalletto. Volevo capire se e' una lente che soffre di questo oppure e' la mia che m'han rifilato un pacco (a 17mm è tutto ok)
Le foto sono queste; se notate nella seconda foto il problema non sussiste, forse e' un problema da imputare a luci dirette?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corsair77
utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, pure io ho lo stesso obiettivo e purtroppo devo confermarti che soffre effettivamente di flare...è probabilmente uno dei suoi pochi difetti..ti conviene usarlo sempre col paraluce montato, aiuta.. Wink
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gatto Rognoso
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti sembra dalle recensioni che abbia un leggero problema con i flare e le luci dirette, quindi devo solo starci attento, è un problema comune di questo obbiettivo. Il paraluce è comunque montato, ma chiaramente con luci che ti arrivano di fronte non serve a molto. La luce diffusa invece la tratta molto bene e mi sembra nitido anche a 400 iso (considerando che non ho usato il cavalletto)...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corsair77
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si...esatto, avita pure di andare oltre i 25mm...perde di nitidezza..
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gatto Rognoso
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho preso come zoom grandangolo in attesa di un 11-18 magari..... Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo sto cercando anche io... Ma il Tamron 17-35 (stesse aperture) è la stessa lente? Per Il 28-75 per esempio cambia solo "l'involucro".

A 17mm come si comporta? Sto cercando un equivalente 28mm per la 5D molto nitido che magari sia performante già a 5,6.
Ho usato spesso il kit che però sotto e sopra f10 è un quasi cesso... L'ho spermuto fino all'osso. Ma in alcune condizioni di poca luminosità diventa troppo scomodo.

Che dite è confrontabile con i 18-50 2.8 fisso di Sigma e Tamron?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corsair77
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, il tamron è la stessa lente, si dice, tuttavia, che i controlli quelitativi degli obiettivi minolta siano un tantino suoeriori a quelli marchiati tamron..per questo ho preferito prendere sia il 17-35 che il 28-75 marchiati minolta anzichè tamron..a 17 si comporta bene, distorce poco ed è nitido..sicuramente supriore al 18 70 kit..a mio avviso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gatto Rognoso
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa è una foto con il 35mm presa con il micromosso e con tutte le peggiori impostazioni che potevo sbagliare. A me sembra che nonostante tutto sia una bella foto Smile Ok! percui al momento penso positivo.

Se guardi la seconda delle prime foto è la stessa identica ma fatta col 17mm
Ah ila finestra e' sporca, non è la macchina a fare cilecca Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corsair77
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Che dite è confrontabile con i 18-50 2.8 fisso di Sigma e Tamron?
cejes con il sigma nn lo so,ma se guardi su www.photozone.desul tamron,ha un mtf spropositato,e ac accettabilissime io nn sarei così indeciso se fossi in tè,vendendo il 28-75 nn ci dovresti aggiungere neanche molti euri...solo che dopo sulla 7 a pellicola che ce metti?!?!?!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Ott, 2006 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conta solo l'MTF in un ottica; io ho avuto il Tamron 20-40 2,7-3,5 SP, ottica semplicemente straordinaria come nitidezza su pellicola, anche a 20mm a f2,7 ai bordi alla massima apertura, ma dalla resa cromatica tipicamente Tamron, GIALLA, tanto che su pellicola lo usavo spesso con un leggero filtro blu di compensazione per avere dei colori decenti!
Inoltre in un obiettivo le tolleranze sono TUTTO e 2 ottiche identiche come progetto ma assemblate con diverse tollernze daranno risultati MOLTO diversi; i vari Minolta e Tamron 11-18, 17-35, e 28-75 saranno pure frutto dello stesso progetto, ma le tolleranze di fabbricazione e il trattamentdo antiriflesso non credo siano gli stessi.
Quando ho scelto tra 11-18 minolta, di cui sono stra-soddisfatto, e l'omologo Tamron ho visto vari test del Tamron in rete in cui quest'ottica tirava fuori la tipica resa GIALLA Tamron, che il Minolta assolutamente non ha; anche per il 28-75 ho scelto il Minolta, e mi ritrovo con un ottica la cui nitidezza a 50mm è superiore, di poco, al 50mm fisso, a tutti i diaframmi paragonabili; certo poi la resa cromatica, comunque neutra, e la plasticità di immagine non sono le stesse del 50, ma io nn sono affatto pentito di aver speso qualche centinaio di euro in più per i Minolta.

Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Ott, 2006 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho scelto il Tamron 28-75 perchè quando l'ho acquistato la differenza di prezzo era superiore ai 200euro...
Più della metà di quello che ho speso Very Happy
E' logico che oltre al nome fanno pagare anche i vari controlli di qualità, e anche io avessi avuto i soldi avrei preso il Minolta.

La resa "gialla" non l'ho mai constatata, però non l'ho mai usato su rullo... Ed è l'unica lente Tamron che ho... quindi non so. So solo che ogni volta che lo uso ne rimango impressionato... E' come se migliori nel tempo!!!
(ok ho detto una ca**ata, ma è che lentamente si impara a conoscere meglio la lente ed effettivamente il risultato nelle foto si nota, e tantissimo)

So benissimo che la nitidezza non è tutto... Ma per l'uso che intendo fare di questo zoom (lo usero solo a 17mm) la reputo importante, sennò rimarrei al kit... Se per esempio cercassi una lente per i ritratti me ne fregherei della nitidezza, tanto che per quella uso uno Jupiter 135 che non è assolutamente un coltello ma ha a certi diaframmi uno sfocato pure più bello del 50mm 1,4.

Certo in questo caso si presenta la situazione opposta:

il Minolta 17-35 costa 179euro
il Tamron 17-35 il doppio!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Consigli e impressioni dei possessori gradite!!!
Avanti signori venghino!!!
Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corsair77
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Ott, 2006 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pure io sono molto molto contento del 28-75 minolta..sia per la grande nitidezza sia per la resa cromatica..ha colori molto caldi e vivi..più del 17-35 che mi sembrano più freddini,. Il 28-75 è la lente che tengo sempre sulla 7D...un tuttofare dal raporto qualità/prezzo imbattibile.. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pippo67foto
nuovo utente

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
Io ho scelto il Tamron 28-75 perchè quando l'ho acquistato la differenza di prezzo era superiore ai 200euro...
Più della metà di quello che ho speso Very Happy
E' logico che oltre al nome fanno pagare anche i vari controlli di qualità, e anche io avessi avuto i soldi avrei preso il Minolta.

La resa "gialla" non l'ho mai constatata, però non l'ho mai usato su rullo... Ed è l'unica lente Tamron che ho... quindi non so. So solo che ogni volta che lo uso ne rimango impressionato... E' come se migliori nel tempo!!!
(ok ho detto una ca**ata, ma è che lentamente si impara a conoscere meglio la lente ed effettivamente il risultato nelle foto si nota, e tantissimo)

So benissimo che la nitidezza non è tutto... Ma per l'uso che intendo fare di questo zoom (lo usero solo a 17mm) la reputo importante, sennò rimarrei al kit... Se per esempio cercassi una lente per i ritratti me ne fregherei della nitidezza, tanto che per quella uso uno Jupiter 135 che non è assolutamente un coltello ma ha a certi diaframmi uno sfocato pure più bello del 50mm 1,4.

Certo in questo caso si presenta la situazione opposta:

il Minolta 17-35 costa 179euro
il Tamron 17-35 il doppio!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Consigli e impressioni dei possessori gradite!!!
Avanti signori venghino!!!
Mandrillo

Scusamo Cejes, ma puo farmi sapere dove hai trvato il 17/35 a 179 € ?
Ciao
Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pippo67foto ha scritto:

Scusamo Cejes, ma puo farmi sapere dove hai trvato il 17/35 a 179 € ?
Ciao
Surprised

Purtroppo mi hanno sentito, forse ho urlato troppo forte ed è risalito a 199euro...

Very Happy Very Happy Very Happy

Ho fatto malissimo a non prenderlo, la settimana scorse era a 179euro...

questo è il link:

http://www.foto-palme.de/shop/default.php/cPath/404
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Barbarossa
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo è un altro link, i prezzi sono i Franchi Svizzeri
Fate una ricerca anche per Sony objecktiv
http://www.toppreise.ch/index.php?search=minolta&cat=2

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pippo67foto
nuovo utente

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie delle tempestive risposte-
Cejes tu l'hai comprato, come è andata la transazione tutto OK?
Mentre per Babarossa, quanto è al cambio.
Ciao Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No... non l'ho preso più. Volevo prenderlo questa settimana appunto ma...
sorpresa!
Bisogna essere tempestivi e soprattutto avere budget più "elastici"!

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Barbarossa
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1 euro= Fr 1.59
Guzzler
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:

http://www.foto-palme.de/shop/default.php/cPath/404

ho appena visto che c'è un 20/72 2.8 lo conoscete?

Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: