Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
wildshark utente
Iscritto: 25 Gen 2010 Messaggi: 393 Località: The Capital
|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2012 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Per me no ! _________________ Nikonista con: D3oos con qualche zoom, qualche fisso e un paio di flash
Ho comprato qualcosa da "the", "marco.iatta" e andy68 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
fluffy_boy utente attivo
Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 1268 Località: provincia Ascoli Piceno
|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2012 5:00 pm Oggetto: |
|
|
_________________ le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d |
|
|
|
omysan utente attivo
Iscritto: 24 Nov 2007 Messaggi: 668 Località: PC
|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2012 5:55 pm Oggetto: |
|
|
una domanda da ignorante in materia...
il softbox phottix piegabile 60x60 la staffa è avvitabile ad un normale treppiede ??? ( leggasi il benro A298 che ho in firma... che avendo la colonna inclinabile potrei giocarci maggiormente a costo zero ) _________________ Nikon D750 Tamron | 17-35 | 28-75 | AFD 50 f1.8 | AFD 105 f2.8 | AFD 80-200 2.8 ( bighiera) | 70-300VR | SB600 | SB900 | Benro A-298 C-168 testa B0 |
Flickr 500Px
il fiore perfetto è una cosa rara, se si trascorresse la vita a cercarne uno non sarebbe una vita sprecata... ma solo alla fine ti renderai conto che sono tutti perfetti |
|
|
|
AleZan coordinatore
Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11697 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2012 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Il supporto del softbox si infila in uno spigot come questo montato in cima allo stativo. Si blocca con la vite presente sul supporto.
I normali cavalletti per fotocamera hanno un supporto a vite. Avresti bisogno di un adattatore femmina/femmina da avvitare sul cavalletto e su cui avvitare uno spigot come quello nella foto.
In cima a tutto va il supporto del softbox. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
|
|
|
|
omysan utente attivo
|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2012 7:06 pm Oggetto: |
|
|
e ma che in..ata... -____-
ma è quindi una cosa fattibile o sconsigliata?
avvicinandomia questo mondo meno spendo meglio è... e con la colonna inclinabile potrei giocarci meglio
[Edit]
quindi dovrei porendere il Spigot e http://www.manfrotto.it/codolo-corto-femmine-1-4-3-8 _________________ Nikon D750 Tamron | 17-35 | 28-75 | AFD 50 f1.8 | AFD 105 f2.8 | AFD 80-200 2.8 ( bighiera) | 70-300VR | SB600 | SB900 | Benro A-298 C-168 testa B0 |
Flickr 500Px
il fiore perfetto è una cosa rara, se si trascorresse la vita a cercarne uno non sarebbe una vita sprecata... ma solo alla fine ti renderai conto che sono tutti perfetti |
|
|
|
wildshark utente
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2012 9:31 am Oggetto: |
|
|
penso che ti basti solo il codolo femmina.
Cmq aspetta a prenderlo, perché ho l'impressione che l'attacco si smonta e puoi metterlo direttamente sulla testa del cavalletto.
Bye _________________ Nikonista con: D3oos con qualche zoom, qualche fisso e un paio di flash
|
|
|
omysan utente attivo
|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2012 11:26 am Oggetto: |
|
|
grazie wild
la cosa che mi spiace è che non ho possibilità di controllare non avendo distrubutori phottix qui.. e sul web non riesco a reperire info al riguardo _________________ Nikon D750 Tamron | 17-35 | 28-75 | AFD 50 f1.8 | AFD 105 f2.8 | AFD 80-200 2.8 ( bighiera) | 70-300VR | SB600 | SB900 | Benro A-298 C-168 testa B0 |
Flickr 500Px
|
|
|
AleZan coordinatore
|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2012 11:43 am Oggetto: |
|
|
Se l'attacco allo stativo assomiglia a questo (sempre Phottix), è possibile che il codolo femmina funzioni.
Tieni conto però che, per quanto non eccessivamente pesante, il softbox è piuttosto sbilanciato e "tira" abbastanza da un lato. Quindi l'aggancio deve essere sicuro.
D'altra parte lo spigot costa una decina di euro... _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
|
|
|
|
omysan utente attivo
|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2012 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Grazie alezan...
vedendo degli stativi da studio a 20€ non so quanto ne possa valer la pena... mi documenterò ancora... granzie ancora ^_^
[EDIT]
forse ho trovato qualche cosa di interessante
http://www.ebay.it/itm/1-4-3-8-5-8-Metal-adattatore-vite-per-stativo-lampadav-flash-treppiedi-tripode-/270956430396?pt=Accessori_per_Digitali&hash=item3f1643043c
sbaglio???
altro edit di cui forse devo vergognarmi.. mi hanno detto che la vite della colonna del treppiede è a 2 facce e se la giro andrebbe bene.. -___- se così fosse ho fatto una figura di M colossal _________________ Nikon D750 Tamron | 17-35 | 28-75 | AFD 50 f1.8 | AFD 105 f2.8 | AFD 80-200 2.8 ( bighiera) | 70-300VR | SB600 | SB900 | Benro A-298 C-168 testa B0 |
Flickr 500Px
|
|
|
mrgilles utente attivo
Iscritto: 02 Mar 2008 Messaggi: 1026 Località: Verona
|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2012 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono anche io tra i seguaci! Ho un corredo abbastanza minimal: trigger cactus, speedlight 25 e 28, uno stativo su cui alterno un softbox 50x50 o uno snoot con griglia, qualche disco riflettente argento/nero. Quasi tutti i miei scatti sono fatti con questo setup. Strobist e' una miniera.. In realta' uso schemi molto semplici con key+pannello, gli scatti troppo "americani" non mi attirano molto pur sparando un WOW ogni volta che li vedo _________________ Nelle mie fotografie, solo persone in vera pelle.
cameraoscurista n.139. pap, vav. flickr |
|
|
|
BIANCOENERO utente attivo
Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23519 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Dom 13 Mgg, 2012 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Come ben sai Ale io ogni tanto mi ci butto a capire come utilizzare al meglio il /i flash come già indicato qui
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=531949
nel frattempo ho provato pure la miaprima foto nella sezione ritratto utilizzando il flash di rimbalzo qui con scarsi risultati
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=576106
Chissà se riesco a portare avanti i miei progetti...tra lavoro e famiglia mi rimane poco, pochissimo tempo...malgrado tutto continuo a modificare la mia attrezzatura... _________________ Fabio |
|
|
|
bikemw utente attivo
Iscritto: 29 Gen 2008 Messaggi: 1649 Località: Piacenza
|
|
|
|
wildshark utente
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2012 2:01 pm Oggetto: |
|
|
All'assistenza non ti hanno detto nulla di come si è rotta ?
Cmq il CLS funziona molto bene, tralaltro hai la possibilità di comandare direttamente i flash dalla fotocamera.
Ho visto parecchie slitte metalliche, non penso che ci siano grandi problemi, al limite ci metti un pezzettino di scotch dentro.
Bye _________________ Nikonista con: D3oos con qualche zoom, qualche fisso e un paio di flash
|
|
|
AleZan coordinatore
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2012 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io uso trigger Phottix, gli Strato II. Finora non ho avuto problemi, ma non si può escludere che ci possa essere un piccolo corto circuito mentre si attaccano/staccano dalla macchina. Da qualche parte ho letto anche qualcuno consigliare di spegnere macchina e flash per il semplice montaggio del flash sulla reflex.
In effetti io spengo sempre tutto.
La parte inferiore della slitta del supporto non tocca i contatti del flash. Almeno non dovrebbe. Quindi non è un problema se è metallica.
Nel dubbio, come già detto, metti un po' di nastro isolante.
Ormai siamo un buon numero... Una squadra di calcio con le riserve... _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
|
|
|
|
bikemw utente attivo
Iscritto: 29 Gen 2008 Messaggi: 1649 Località: Piacenza
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2012 9:14 am Oggetto: |
|
|
wildshark ha scritto: | All'assistenza non ti hanno detto nulla di come si è rotta ?
Cmq il CLS funziona molto bene, tralaltro hai la possibilità di comandare direttamente i flash dalla fotocamera.
Ho visto parecchie slitte metalliche, non penso che ci siano grandi problemi, al limite ci metti un pezzettino di scotch dentro.
Bye |
No, non mi hanno detto niente di specifico se non di usare prodotti Nikon... (grazie...! i loro trigger costano un fottio!).
E' vero il CLS funziona bene, ed è un grosso vantaggio poter controllare i flash dalla macchina. Unico neo è bisogna usare il pop-up... (io uso uno schermo con un pezzo di nastro americano davanti). _________________ http://www.doppioclicfoto.it http://www.ideaimmagine.org/ Gruppo Idea Immagine Piacenza |
|
|
|
wildshark utente
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2012 9:27 am Oggetto: |
|
|
Si ma il popup puoi anche non farlo flashare proprio !
L'unico vero difetto è il fatto che il flash lo devi vedere, quindi niente flash "nell'altra stanza" o gobi strani... All'aperto solo vicino. ecc... _________________ Nikonista con: D3oos con qualche zoom, qualche fisso e un paio di flash
|
|
|
AleZan coordinatore
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2012 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Vedo che qui nascono argomenti per nuovi topic, apriteli quando è necessario. Anche per fare una semplice domanda.
In testa al titolo mettiamo il prefisso [STROBIST]. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
|
|
|
|
aglio utente
Iscritto: 01 Dic 2008 Messaggi: 468 Località: BG\BS
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2012 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Settimana scorsa, aspettando il sole che non è arrivato ....
allora vai di CTO e due flash contrapposti....
sarebbe bello avere anche una sottosezione dove postare le nostre esperienze...
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=576832
io vi seguo saltuariamente , ma comunque vi seguo... _________________ Fuji S5 Pro D800 |
|
|
|
Borntobefast utente
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 335 Località: Taranto
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2012 10:24 am Oggetto: |
|
|
Ciao!
Ci sono anche io! |