photo4u.it


Perchè avete una Olympus?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
abbate
utente


Iscritto: 02 Mar 2007
Messaggi: 206

MessaggioInviato: Mer 15 Ott, 2008 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GianlucaCapiozzo ha scritto:
Perchè gli accrocchi e gli adatamenti non fanno per me.

Ho preferito un sistema pensato e realizzato da zero, che offre al mio modo di vedere la fotografia molti vantaggi rispetto ai limitati difetti.

Apprezzo in particolare la qualità degli obbiettivi Zuiko Pro e Top Pro
La costruzione dei corpi E-1 e E-3
Features quali lo stabilizzatore sul sensore e lo "sgrulla polvere"
Non ultima l'ergonomia dei corpi, che calzano perfettamente nelle mie mani, nessun altro copro provato (e ne ho provati molti) risulta altrettanto comodo (la E-1 su tutte, ma anche la E-3 è molto comoda)

I miei due cents Cool


Al 100%100
Mi basta che mi sono sobbarcato per 20 anni Widows con la "retrocompatibilita'" Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SuperMac
non più registrato


Iscritto: 13 Ott 2008
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Sab 18 Ott, 2008 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel negozio la scelsi per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo e per i motivi che il negoziante mi disse, fondamentalmente quelli elencati da Gianluca che quoto pienamente.
Ora, dopo 6 mesi che ce l' ho sono più che mai deciso a tenermi Olympus principalmente per altri due motivi.
Uno è che a differenza che con la mia precedente digitale ora con la mia E510 è come se fotografassi con una 35 mm, non so se è il sensore LiveMOS o cosa ma la mia impressione è che il comportamento e la resa della macchina in tutte le condizioni di ripresa è quasi uguale a una pellicola perciò prevedibile da uno che ha imparato con una Voightlander VitessaT.
Due che non sento di essere stato "fregato" come se avessi comprato una EOS400D o una D40, sono assolutamente soddisfatto di una macchina che penso di aver pagato il giusto con un corredo di ottiche Standard buone e abbastanza fuzioni da soddisfare un fotografo amatoriale che non può permettersi una D90......Pareri tutti assolutamente personali e contestabili.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andre969
nuovo utente


Iscritto: 23 Dic 2007
Messaggi: 10
Località: TV

MessaggioInviato: Dom 19 Ott, 2008 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....sono un "incorreggibile fedele" di questo marchio che mi ha sempre dato grandi soddisfazioni. Talmente fedele....che pur non possedendo ancora una Oly digitale....oggi ho acquistato un 14-54 d'occasione per la mia "futura" 4/3!!! Ho acquistato l'ottica prima della fotocamera....lungimirante o pazzo? LOL
_________________
Olympus E-30, 14-54, 25pancake, 35macro, 150 sigma macro, ob.Zeiss 50mmf1,7, Olympus Om2n, Om2Sp, 50f1.8, 180f2.8, chinon 28f2.8, soligor 70-222f3.5, Ricoh Me500 a telemetro!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bo? Very Happy
Comunque potresti regalargli una bella E-1 che si trova anche a meno di 300 euro, a volte... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tommy781
utente attivo


Iscritto: 25 Apr 2005
Messaggi: 521

MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2008 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi innamorai della e-500 a suo tempo perchè mi calzava alla perfezione in mano. oltre a questo mi attirava il rapporto 2x con la possibilità di avere delle lunghe focali su obiettivi compatti e la qualità indiscutibile delle ottiche pro e top pro. oggi che sono arrivato alla e3 direi che le ragioni che mi tengono attaccato a questo marchio sono le stesse, ho provato più volte macchine di altri marchi degli amici ma non ho mai trovato motivi validi per cambiare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabriziodoc
utente


Iscritto: 16 Dic 2007
Messaggi: 416
Località: Provincia Granda

MessaggioInviato: Ven 14 Nov, 2008 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedo scusa ma vorrei aggiungere una cosa che tutti Voi avete dimenticato: la funzione di PIXEL MAPPING (brevetto esclusivo della Olympus!) dove la vogliamo mettere?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fab0569
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2005
Messaggi: 1230
Località: Chieti

MessaggioInviato: Ven 14 Nov, 2008 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho comprato una 510 perche' rispetto alle altre entry level offriva un obiettivo kit di buona qualita', piccole caratteristiche che le altre marche offrono solo su sistemi di prezzo superiore, qualita' d'immagine ad ISO elevati buona per gli usi che ne faccio io, doppio slot per le memory card.
inoltre, ho potuto mantenere il flash esterno TTL, visto che Panasonic usa lo stesso attacco.

_________________
OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
abbate
utente


Iscritto: 02 Mar 2007
Messaggi: 206

MessaggioInviato: Ven 14 Nov, 2008 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fab0569 ha scritto:
Ho comprato una 510 perche' rispetto alle altre entry level offriva un obiettivo kit di buona qualita', piccole caratteristiche che le altre marche offrono solo su sistemi di prezzo superiore, qualita' d'immagine ad ISO elevati buona per gli usi che ne faccio io, doppio slot per le memory card.
inoltre, ho potuto mantenere il flash esterno TTL, visto che Panasonic usa lo stesso attacco.


Al 100%
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jeriko1kenobi
utente


Iscritto: 10 Ott 2006
Messaggi: 308
Località: Madrid

MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2009 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho olympus per la compattezza e per il 12-60.. non esiste un obiettivo per nessuna altra marca.. è PERFETTO! Smile
_________________
• personal hp -> www.jeriko1kenobi.net
• stream @ flickr -> www.flickr.com/photos/jeriko1kenobi
• pagina @ facebook -> http://www.facebook.com/pages/Thomas-Cristofoletti-Photographer/96682137605
camera canon 5d mark II + sigma 50mm f1.4 + sigma 24-70mm f2.8 HSM + canon 580exII + olympus fl36r
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mauro.capi
utente attivo


Iscritto: 24 Apr 2007
Messaggi: 585

MessaggioInviato: Mer 29 Apr, 2009 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Mike,
io l'ho scelta (e-500) dopo aver avuto una s6500fd e una nikon d50 principalmente per il rapporto prezzo qualità e la compattezza.
rimpiango alcune funzioni della 6500 (soprattutto gli istogrammi live e il live preview) e poco o nulla della d50.
sono rimasto colpito dalla completezza delle funzionalità e delle customizzazioni, non indifferenti visto che si tratta cmq di una reflex entry level.
Wink

_________________
Lumix FZ 82
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
colin82
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2006
Messaggi: 1849
Località: Pietrasanta

MessaggioInviato: Ven 08 Mgg, 2009 12:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non ce l'ho, ma non m'avete convinto troppo.... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 08 Mgg, 2009 6:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

colin82 ha scritto:
Io non ce l'ho, ma non m'avete convinto troppo.... Very Happy


Non si tratta di convincere nessuno. Il Topic parla del perchè qualcuno abbia comprato una Olympus e, ovviamente, non significa che altri non possano comprare qualsiasi altra macchina preferiscano.

Però preferirei tenere il topic pulito, quindi chiedo di restare in tema quando si interviene.

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ginogino
nuovo utente


Iscritto: 23 Set 2006
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 08 Mgg, 2009 7:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho preso una 420 con il doppio kit ottiche dopo aver valutato in mano tutte le altre entry level concorrenti, per me il requisito principale erano le dimensioni, se dovessi tornare indietro prenderei sempre una 420 ma invece dei due obbiettivi in kit, la prenderei con il pankake e il 14-42 sul mercatino dell'usato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stile70
utente


Iscritto: 23 Apr 2009
Messaggi: 318

MessaggioInviato: Ven 08 Mgg, 2009 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

usavo olympus anche a pellicola (om1 e om2 sp) quando passai al digitale
ho valutato diversi sistemi in particolare nikon e sony poi provai una E-3 con un 14-54 e fù subito amore... Ok!

ora il mio corredo digitale comprende una E-3 una E-510 come secondo corpo obiettivi 14-54 , 50-200 primo tipo e il 14-42 devo dire che sono molto soddisfatto della scelta... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
colin82
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2006
Messaggi: 1849
Località: Pietrasanta

MessaggioInviato: Ven 08 Mgg, 2009 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:

Non si tratta di convincere nessuno. Il Topic parla del perchè qualcuno abbia comprato una Olympus e, ovviamente, non significa che altri non possano comprare qualsiasi altra macchina preferiscano.

Però preferirei tenere il topic pulito, quindi chiedo di restare in tema quando si interviene.


Ok, ovviamente era una battuta. Io sono indeciso tra la E420 (E410) e la Canon 450D. Cerco roba assolutamente il più piccola possibile per usarla in stile compattona, da avere sempre dietro, magari col 25f2.8 Very Happy
Dall'altra parte c'è una 450d (o anche 400d) che mi permetterebbe di usare tutte le ottiche che già ho e avere un secondo corpo, in caso di bisogno, compatibile con tutto quello che ho. Se in canon ci fosse il pancake, il dubbio non ci sarebbe...ma non c'è...
Da qui ho letto il 3d cercando motivazioni, ma più che motivazioni ho rovato "sensazioni tattili" nella preferenza di una oly rispetto ad un'altra. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
HCBruno
nuovo utente


Iscritto: 23 Feb 2007
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Lun 25 Mgg, 2009 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando all'inizio degli anni '70 fu presentata la OM 1 me ne innamorai ma ero uno studente squattrinato e mi dovetti accontentare di una Zenit EM .... ora dopo lunghe vicende mi sono tolto lo sfizio di una OM 1 + 50mm f/1,4 + 50mm f/1,8 + 50mm f/3,5 macro. Surprised Corredo strano? Ok! E' vero ma mi piace così!
Più si avanza nell'età e più si giunge alla formula: 1 corpo + 1 obiettivo .... e via Wink .
CIAO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
california
utente


Iscritto: 13 Feb 2008
Messaggi: 171
Località: Milano - Padova

MessaggioInviato: Mer 27 Mgg, 2009 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, almeno non sono il primo a rispondere con un corredo solo... OM!

Ho iniziato con L'Olympus OM-4 nel 1987 per via del TTL-Flash, del multispot e del sistema per la macro, che al tempo era il tipo di fotografia che mi interessava di piú.
L'altra candidata che avevo in mente era la Canon T-90, ma rivolgendomi al mercato dell'usato, per ragioni economiche, presi la prima che trovai al prezzo giusto. E fu l'OM-4.

Da allora sono arrivate... praticamente tutte tranne l'OM-3 in entrambe le versioni, una decina di chili di ottiche, e poi tubi, soffietti, motori, flash, cavetti, schermi, dorsi e chi piú ne ha...

Del digitale non ho ancora mai sentito il bisogno, ma se e quando sará, non é detto che sia Olympus...

_________________
Davide.
Tanta roba, poco tempo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Palermox
nuovo utente


Iscritto: 20 Set 2007
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Mar 14 Lug, 2009 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Banale, mi piacciono i tele ed un 400 f.3.5 (50-200 f2.8-3.5) stabilizzato (E510) di altre case, costa molto piu' di tutto il mio corredo messo assieme......se poi c'aggiungo il duplicatore, un 800 f 7 stabilizzato compatto....non lo fa proprio nessuno...

Molti ma molti saluti
Palermox

_________________
Abit AB9Pro ,Intel Core 2 DUO 6400 @ 3000 MHz ,4096 Mb DDR2 800 Mhz ,ati HD7880 1Gb DDR5 ,2X1,5 Tb, 2x1 Tb seagate 7200.10 S-Ata2 Raid 1 2 Hd, Amilo M3438G,M760,2048Mb,320Gb (2x160 Raid 0) E30,E510,14-54,50-200,35...L1A1 con L2A2 Trilux...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cos78
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2007
Messaggi: 2082
Località: north east

MessaggioInviato: Mar 14 Lug, 2009 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Palermox ha scritto:
un 800 f 7 stabilizzato compatto....non lo fa proprio nessuno...


hai detto giusto: ancora devono inventarlo! Very Happy

_________________
[size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OLY
utente


Iscritto: 11 Lug 2009
Messaggi: 79
Località: Tromello

MessaggioInviato: Sab 08 Ago, 2009 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho comprato OLY per due motivi:
1-una offerta su E1+14-45 ad un prezzo da saldo;
2-le proporzioni del formato 4/3 che trovo molto più bilanciate dell'APS.
Tenete conto che eseguo molte foto in verticale, ritratti, e che in questo caso l'APS é troppo sbilanciato nel senso della altezza.
Non ultimo, le proporzioni delle carte da stampa meglio si adattano al 4/3.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 2 di 6

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi