photo4u.it

dilemma uscita nuove reflex

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maveric
nuovo utente

Iscritto: 21 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Ago, 2006 7:05 pm    Oggetto: dilemma uscita nuove reflex Rispondi con citazione

Salve a tutti,
sto da tempo valutando di fare il passaggio dalla mia digitale compatta ( una fuji 5600 ) a una reflex,ero fino a questo momento orientato sulla canon 350,adesso però leggendo le caratteristiche delle nuove reflex uscite questo mese ( sony A100,nikon D80 e pentax K100 ) mi è sorto qualche dubbio in quanto sulla carta hanno delle caratteristiche ottime ma non so se poi al lato pratico si hanno vantaggi notevoli,premetto che non sono esperto sulla fotografia digitale.C'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio al riguardo e se vale la differenza di prezzo che c'è con la 350.

Un saluto e grazie

Nikon D50__nikkor AF DX 18 - 55 ; nikkor AF 70 - 300 G
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Ago, 2006 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premesso che la 350D pur essendo un po "indietro" come caratteristiche rispetto all'ondata delle nuove DSLR è ancora una validissima macchina, il suo punto di forza sono una qualità di imagine comunque pari alle altre e un rumore agli alti iso che è ancora un riferimento per la categoria.

Però, effettivamente le novità hanno parecchio da dire.
La Nikon D80 è senzaltro più completa come funzioni, doppia rotella, lettura spot e tante altre cosucce, è anche più grande ed ergonomica (il maggior difetto della 350D per me son le dimensioni troppo piccole, ma per me, per altri è un pregio).
Poi la nuova Sony A100 con stabilizzatore, un po rumorosa agli alti iso, almeno dalle prime prove che si vedono ma comunque una macchina validissima.
La Pentax K100D, economica e stabilizzata, ha solo 6mp, ma bastano e avanzano.

A tutto questo va aggiunto che è sempre più insistente la notizia di una nuova Canon che andrà a sostituire la 350D, forse la vederemo con il pacchetto di novità del 24 Agosto.

Morale, se proprio non hai necessità impellente aspetterei un pochino, almeno vedere la nuova 350D e sentire come vanno le nuove D80, A100 e K100D.

Volendo c'è anche la Olympus E-330 con alcune funzionicine interesanti ed esclusive.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
annalee
utente

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Ago, 2006 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...stavo giusto cercando in rete notizie sulle novità in fatto di reflex digitali ma, al solito, questo forum è sempre avanti, grazie mille!

Io arrivo da una reflex analogica che a me piace molto, canon eos 33 ma, come dicevo altrove, vorrei una digitale più easy che mi permetta di sperimentare di più grazie al feedback immediato e alla libertà di scatto.

In effetti neanche io ho fretta e il 24 agosto è abbastanza vicino Smile
In ogni caso cmq, il prezzo della 350d diminuirà se esce il modello che la supera, giusto?
Ho cercato in rete maggiori info su questa possibile nuova reflex ma non ho trovato nulla...non è che avete link o sapete dirmi qualcosa di più in merito?

Grazie e buona giornata,

annalee

PS: come rapporto qualità/prezzo come sono messe le altre reflex digitali citate? in ogni caso con ottiche tradizionali canon non penso di avere molta scelta...o sbaglio?

Vai a fine pagina
giasty
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Ago, 2006 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, probabilmente la nuova 350D (370D?) sostituirà la vecchia..Al massimo si può abbassare il valore di quelle usate, se è questo che intendi..O magari in qualche negozio che deve smaltire i vecchi modelli Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Ago, 2006 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto mi riguarda mi sa che compro la K100. Costa poco e sta storia dello stabilizzatore mi intriga. Poi a me 6 megapixel bastano e avanzano e i colori della Pentax mi piacciono molto. Però devo confessare che da anni ho usato reflex Pentax, quindi forse sono un po' partigiano Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: