|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
arch.angelo utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 663
|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 2:19 pm Oggetto: Riparare diaframma Takumar, possibile? |
|
|
ciao a tutti
secondo voi è possibile riparare un diaframma reso poco scorrevole dal tempo? o più genericamente è possibile fare manutenzione su vecchi takumar?
grazie mille!!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Certamente, tenuto conto po che i Takumar (paso a vite 42x1) hanno una meccanica semplicissima...
E' un difetto comune degli obiettivi di allora, soprattutto quelli che cominciano ad avere più di 30 anni, il grasso lubrficante invecchia e e impasta tutto, complice anche un po di polvere infiltrata.
Io ho dovuto far ripulire il diaframma del mio Canon FD 135 f3,5 S.C. (1974) che era completamente bloccato e il riparatore già che c'era ha pulito tutte le lenti interne, ora l'obiettivo sembra nuovo e funzionerà per altri 30 anni.
Spesa 35€. |
|
|
 |
arch.angelo utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 663
|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 3:39 pm Oggetto: |
|
|
infatti è proprio il problema che ho... grazie mille sei stato di grandissimo aiuto!
p.s. compliementi per il corredo! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|