photo4u.it

D100

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 25 Lug, 2004 9:24 pm    Oggetto: D100 Rispondi con citazione

Si parla sempre di D70 in questa sezione ..... bene io vorrei scambiare opinioni, pareri ed impressioni sulla D100.

Chi si aggrega?

|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Lug, 2004 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io io

ce l ho!

che dire

eccellente , la qualita è ottima ...pero ehmm ora per i miei gusti è un giocattolo da bambini

l autofocus è lento come una capra zoppa.

penso migrerò a un corpo piu prestante (o eos mark 2 o la futura successora dellad1s)
con un autofocus scheggia
la vorrei in oltre tropicalizzata se ce....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lucaa
nuovo utente

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2004 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono contento della mia D100.
A dire il vero oramai e' due anni che la sto usando e i risultati migliori li ho solo adesso che comincio a conoscerla.
L'importante nelle digitali sono gli obiettivi, piu' che nella pellicola, ho notato le fotografie trasformarsi solo cambiando l'obiettivo.
Stavo aspettando con ansia una nuova digitale, ma poi o optato di investire quei soldi in un nuovo obiettivo e devo dire di essere veramente contento.
ciao,Luca.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tegame
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2004 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lucaa ha scritto:
Io sono contento della mia D100.
A dire il vero oramai e' due anni che la sto usando e i risultati migliori li ho solo adesso che comincio a conoscerla.
L'importante nelle digitali sono gli obiettivi, piu' che nella pellicola, ho notato le fotografie trasformarsi solo cambiando l'obiettivo.
Stavo aspettando con ansia una nuova digitale, ma poi o optato di investire quei soldi in un nuovo obiettivo e devo dire di essere veramente contento.
ciao,Luca.

che obiettivi hai?

|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tegame
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2004 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:
io io

ce l ho!

che dire

eccellente , la qualita è ottima ...pero ehmm ora per i miei gusti è un giocattolo da bambini

l autofocus è lento come una capra zoppa.

penso migrerò a un corpo piu prestante (o eos mark 2 o la futura successora dellad1s)
con un autofocus scheggia
la vorrei in oltre tropicalizzata se ce....

ciao donagh, ricordo i tuoi desideri Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziodani
utente

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Ago, 2004 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono un novello della d100, e anche neo iscritto a photo4u, che dire fino ad ora mi sono trovato bene, ma ora ho i primi problemi con il bilanciamento del bianco, per il resto al momento mi soddisfa visto che comunque la uso da fotoamatore. Sper di risolvere presto i miei problemi. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fedro
nuovo utente

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Ago, 2004 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ziodani ha scritto:
sono un novello della d100, e anche neo iscritto a photo4u, che dire fino ad ora mi sono trovato bene, ma ora ho i primi problemi con il bilanciamento del bianco, per il resto al momento mi soddisfa visto che comunque la uso da fotoamatore. Sper di risolvere presto i miei problemi. Ciao

Scatta sempre in raw, lavora con il capture e potrai regolare finemente il bilanciamento del bianco con precisione assoluta!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
castelland
utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Ago, 2004 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io per me ho la D70 ma ho da qualke giorno la possibilita' di usare spesso la D100 ma non mi sono ancora fatto un'idea precisa,
molto robusta, bellissima, l'autofocus un pelo lento come il salvataggio degli scatti sulla CF, software interno da aggiornare...........comunque è una delle mie preferite e scatta foto super Wink ,
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tegame
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Ago, 2004 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi stai dicendo che l'AF è un pelo più lento della D70?

Ragguagliami ... pensavo che la D100 avesse un AF più veloce in quanto basato su meccanica e corpo F80 e la D70 sulla sorella minore F70.

Per la parte di sensore credo non ci sia dubbio che la D70 sia migliore, quando c'è l'elettronica di mezzo .... ma non credevo che l'AF sia più lento.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fedro
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 09 Ago, 2004 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tegame ha scritto:
mi stai dicendo che l'AF è un pelo più lento della D70?

Ragguagliami ... pensavo che la D100 avesse un AF più veloce in quanto basato su meccanica e corpo F80 e la D70 sulla sorella minore F70.

Per la parte di sensore credo non ci sia dubbio che la D70 sia migliore, quando c'è l'elettronica di mezzo .... ma non credevo che l'AF sia più lento.

La d70 ha un corpo di progettazione nuova e non deriva da nessun'altra macchina. su ottiche afs la differenza di velocità di autofocus non è rilevante, su ottiche af, la d100 è leggermente più veloce... ma sia d70 che d100 con ottiche af non sono paragonabili (come velocità) a corpi prof.
(poi che la f70 fosse sorella minore della f80.....se ne potrebbe discutere a lungo..... Wink )

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tegame
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Ago, 2004 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

parlavo di sorellina minore perchè io spesso paragono la D100 alla F100 e lì altro che abisso c'è un BARATRO!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fedro
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 09 Ago, 2004 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tegame ha scritto:
parlavo di sorellina minore perchè io spesso paragono la D100 alla F100 e lì altro che abisso c'è un BARATRO!
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: