Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tr0sT utente
Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 250 Località: Treviso
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 2:10 pm Oggetto: Suggerimenti per polarizzatore... |
|
|
Ciao a tutti!
Tra qualche giorno partirò per l'egitto con la mia fida d50 e vorrei regalarle un bel polarizzatore per il viaggio.. qualcuno mi può dare qualche consiglio?
Postate pure se avete qualche "trucchetto" per ottimizzarne l'uso
PS: se non vietato dal regolamento mi postate direttamente qualche link magari?
Grazie mille!!!
PS: spero di potervi portare almeno un paio di belle foto al mio ritorno! sarà il mio primo viaggio con la d50 e spero non mi deluda... o meglio.. spero la mia inesperienza non deluda lei..  _________________ corpo: D90
obiettivi: 16-85 vr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ...
intanto il regalo non lo fai alla D50 ma bensi' all'obiettivo che c'e' innestato sopra !!!!!
dipende quanto vuoi spendere, se lo vuoi lineare o circolare, dal diametro della lente frontale dell'obiettivo usato, dai risultati che vuoi ottenere .......
Cmq, se usi il tasto cerca sul forum ..... del polarizzatore se ne sono dette di cotte e di crude !
Buon viaggio
Daniele ....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
Gianca05 utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 612 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Hoya circolare .... ottimo
se hai il 18-55 del kit va bene da 52 mm, vedi se lo trovi nella tua zona da un fotografo il costo non è eccessivo, altrimenti su internet ti costa quasi + la consegna, ciao. _________________ Saluti, Giancarlo.
www.giancafoto.it
Blog |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Gianca05 ha scritto: | Hoya circolare .... ottimo
se hai il 18-55 del kit va bene da 52 mm, vedi se lo trovi nella tua zona da un fotografo il costo non è eccessivo, altrimenti su internet ti costa quasi + la consegna, ciao. |
Se hai invece il 18-70 piangi in aramaico perché i filtri da 67mm non si trovano. Io alla fine ho trovato un Hoya a polarizzazione circolare. |
|
|
 |
camillobis utente
Iscritto: 26 Giu 2006 Messaggi: 53
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 4:15 pm Oggetto: |
|
|
ArgoviaCalibro9 ha scritto: | Gianca05 ha scritto: | Hoya circolare .... ottimo
se hai il 18-55 del kit va bene da 52 mm, vedi se lo trovi nella tua zona da un fotografo il costo non è eccessivo, altrimenti su internet ti costa quasi + la consegna, ciao. |
Se hai invece il 18-70 piangi in aramaico perché i filtri da 67mm non si trovano. Io alla fine ho trovato un Hoya a polarizzazione circolare. |
oppure pigli un adattatore 67/72 e il filtro maggiorato.
la misura è più commerciale, e ti metti al riparo da possibili vignettature.
il pola infatti ha uno spessore circa doppio di un filtro normale, e se il diametro dell'ottica è al limite.... |
|
|
 |
Tr0sT utente
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine ho trovato (e preso) un tamron da 52mm (è per il 18-55).
pagato 28€ scontato.
spero di averlo pagato un prezzo giusto e che possa darmi buoni risultati..
PS: in che condizioni mi consigliate maggiormente di usarlo? o meglio.. in che condizioni potrei ottenere i risultati migliori?
Grazie mille a tutti!
PS: avevo provato a fare una ricerca prima di postare ma di discussioni che contengono "polarizzatore" ce ne sono talmente tante (che non c'entrano nulla) che si diventa stupidi a leggerle tutte 0 _________________ corpo: D90
|
|
 |
Gianca05 utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 612 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Tr0sT ha scritto: | Alla fine ho trovato (e preso) un tamron da 52mm (è per il 18-55).
pagato 28€ scontato.
spero di averlo pagato un prezzo giusto e che possa darmi buoni risultati..
PS: in che condizioni mi consigliate maggiormente di usarlo? o meglio.. in che condizioni potrei ottenere i risultati migliori?
Grazie mille a tutti!
PS: avevo provato a fare una ricerca prima di postare ma di discussioni che contengono "polarizzatore" ce ne sono talmente tante (che non c'entrano nulla) che si diventa stupidi a leggerle tutte 0 |
spero sia circolare
ottimo per i paesaggi, per saturare i verdi ed i cieli blu con delle belle nuvole bianche, il risultato migliore quando formi un angolo di 90° rispetto al sole, ottimo anche per togliere i riflessi dell'acqua e vedere i bassi fondali, comunque montalo sul tuo obbiettivo, guarda nel mirino e ruotalo, vedrai subito la differenza, il massino della polarizzazione è quando avrai cieli scuri e nuvole bianche, e presumubilmente spesso (ma non sempre) uno stop in meno d'esposizione... buone foto. _________________ Saluti, Giancarlo.
www.giancafoto.it
Blog |
|
|
 |
Tr0sT utente
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 6:12 pm Oggetto: |
|
|
Gianca05 ha scritto: | spero sia circolare
|
Sisi quello l'ho azzeccato
Grazie mille per i tuoi consigli.. ne farò tesoro!  _________________ corpo: D90
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
|
|
 |
|