photo4u.it

18-200 VR Nikon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Antonio Trincone
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 6:37 pm    Oggetto: 18-200 VR Nikon Rispondi con citazione

si parla tanto di questo obiettivo. mi sono informato sul sito Nikon di come funziona il meccanismo VR e la cosa mi sembra alquanto ingegnosa. Di solito ogni avanzamento tecnico comporta un compromesso tipo ISO alti e grana, etc. Ho due domande circa questa lente:

1. delicatezza e costo a parte qual è il compromesso che si paga per avere la riduzione delle vibrazioni?
2. qualcuno sa qualcosa dei motivi per cui è introvabile?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
1. delicatezza e costo a parte qual è il compromesso che si paga per avere la riduzione delle vibrazioni?

il compromesso è dato dall'incredibile escursione focale, non dal VR. Comunque la qualità ottica è simile al Nikon 18-70.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2006 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo un pò meglio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nsurace
utente

Iscritto: 12 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Lug, 2006 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Obiettivo troppo contrastato, bruschi i passaggi tonali assolutamente non paragonabile al 18-70, di qualità superiore. ìmho
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 02 Lug, 2006 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il 18-200 da pochissimi giorni, tra l'altro non sono cosi' esperto
cmq. non mi sembra di pagare alcun compromesso, poi sono uno che odia cambiare obiettivi durante la caccia.
Non so perche' e' difficile trovarlo, io l'ho preso su internet e l'ho pagato una fortuna.
Crying or Very sad

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fujikon
utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Lug, 2006 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono felice possessore di questo vetro. concordo che offre immagini molto contrastate, ma proprio queste mi piacciono molto. il VR è utile nei casi di fotografie a soggetti statici dove lo puoi far lavorare agevolmente a F8 o F11. l'escursione focale è ampia e ti permette di coprire molte inquadrature. leggera distorsione a 18mm che si annulla dai 20 in su. dicono (quelli della Nital) che è stato progettato per la serie 2 (D200 e D2x(s)) ma sulla mia vecchia S2 si comporta eccellentemente. un'altra bella nota è lo sfocato a 200mm veramente buono. Ok! Ok!
l'unica nota dolente il prezzo.........

le mie foto su www.asobiettivo.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: