Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 27 Giu, 2006 5:43 pm Oggetto: Picture style e RAW |
|
|
in attesa della macchina stavo leggendo il manuale e mi è sorto un dubbio
se scatto in raw+jpeg applicando il PStyle per il BN con i relativi filtri (giallo, rosso .....) cosa mi salva in memoria ????
immagino di sicuro un jpeg B/N con le regolazioni impostate .......... ma il RAW ??? sarà a colori giusto ???
non mi massacrate troppo  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gilberto utente
Iscritto: 05 Feb 2006 Messaggi: 132 Località: Milano
|
Inviato: Mar 27 Giu, 2006 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Salva due file,
il jpg - in BN con il relativo filtro applicato
il raw - aperto in DPP viene vsualizzato con le impostazioni relative allo stile selezionato (bn piu' filtro rosso), modificando lo stile ad es. in standard torna a colori. Aprendola in Rawshotter la gestici subito a colori.
Ciao Gilberto |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 27 Giu, 2006 6:10 pm Oggetto: |
|
|
michia signor tenente ma mi sono comprato un giocattolo bellissimo
[Manna MODE ON]
DOTTCHECAMMINAa30CENTIMETRIDALSUOLO
[Manna MODE OFF]
scusate ma l'ansia di provare la nuova macchina mi sta mettendo in uno stato confusionale incredibile  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 27 Giu, 2006 6:12 pm Oggetto: |
|
|
Con DPP puoi applicare i picture style in postproduzione. Tuttavia alcuni utenti lamentano differenze del risultato, da jpeg a raw con il medesimo picture style. Io non ho ancora provato.. _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 27 Giu, 2006 6:19 pm Oggetto: |
|
|
PietroF ha scritto: | Con DPP puoi applicare i picture style in postproduzione. Tuttavia alcuni utenti lamentano differenze del risultato, da jpeg a raw con il medesimo picture style. Io non ho ancora provato.. |
in effetti il PST applicato dalla macchina viene elaborato dal processore interno mentre applicandolo sul pc e il softawre+ pc che fa il lavorocompresa la conversione e salvataggio del jpeg
in linea altamente teorica (e qui continuo a dire bippate) potrebbero esserci differenze
comunque non trovo utile applicare i PST da pc perchè a quel punto mi elaboro il raw a piacere mentre in certe situazioni può far comodo avere dei file "sistemati" alla meglio, da passare al destinatario in maniera veloce (invece ora ho un lavoretto da consegnare ma non ho voglia perchè devo sistemare un quantitativo di foto interminabile quasi quasi gli dico di ripetere la manisfestazione e ci vado con la 30D ) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|