 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
night utente

Iscritto: 28 Lug 2004 Messaggi: 293 Località: Verona
|
Inviato: Mer 28 Lug, 2004 6:46 pm Oggetto: occhi rossi con reflex analogica |
|
|
Premetto che sono un neofita, ma che sto imparando... Possiedo una reflex Fuji STX-2 con obiettivo 55mm originale e un flesh (numero guida 24)... come faccio ad evitare l'effetto occhi rossi quando uso il flesh?
Mi è stato detto di posizionare il flash lontano dalla macchina, a sinistra su di una staffa o collegato con un cavo. Cmq nn sull'asse dell'obiettivo..
Sono d'accordo, ma possiedo un flesh a carrello montato sopra alla macchina fotografica...
Non c'è un altro metodo meno scomodo, perchè sinceramente per fare foto di gruppo amatoriali nn so come fare... per nn essere sull'asse dell'obiettivo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 28 Lug, 2004 7:07 pm Oggetto: |
|
|
Se puoi puntare la parabola del flash in alto, fallo.
Altrimenti chiedi a tuoi soggetti di guardare per 10 secondi una sorgente di luce intensa prima di girare gli occhi alla macchina per essere immortalati  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Dom 08 Ago, 2004 9:07 am Oggetto: |
|
|
Oppure il pre-lampo di riduzione occhi rossi visto che non puoi escogitare altri mezzi ma a volte la sua efficacia e quantomeno discutibile...  _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|