|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BadBoy nuovo utente

Iscritto: 28 Lug 2004 Messaggi: 43
|
Inviato: Mer 28 Lug, 2004 2:58 pm Oggetto: ricarica pile, è normale? |
|
|
ragazzi, ieri ho preso un caricabatterie con 4 pile da 2100 ni mah (ultra power), sulla scatola c'era scritto majestic ma non sulle pile.
volevo chiedervi
1 posso usare tranquillamente queste pile e questo caricatore o è meglio prendere tutto originale? 8mi pare in generale che qasi tutti non usino l'originale)
2 ho appena finito la prima ricarica, è normale che appena tolte le pile scottino? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rob80 nuovo utente

Iscritto: 28 Lug 2004 Messaggi: 39 Località: Roma
|
Inviato: Mer 28 Lug, 2004 3:10 pm Oggetto: |
|
|
Come ho letto da qualche parte, la corrente elettrica non ha marca! Quindi puoi ricaricare la batterie di marca X con un caricatore di marca Y. L'importante è che tutte le 4 batterie siano state adoperate sullo stesso apparecchio, ovvero abbiano lo stesso livello di carica. E' normale che le pile si riscaldino appena caricate, specialmente se hai un caricatore rapido.
Per quanto riguarda la marca, io ho una A80, ti dirò che utilizzando le pile alcaline Panasonic in dotazione mi si sono stranamente scaricate dopo una 50ina di scatti, mentre con le ricaricabili Hama finora non sto avendo problemi. _________________ Canon Powershot G9 |
|
|
 |
BadBoy nuovo utente

Iscritto: 28 Lug 2004 Messaggi: 43
|
Inviato: Mer 28 Lug, 2004 3:17 pm Oggetto: |
|
|
perfetto, non sarà in caso un problema cambiare marca di pile, la cosa che mi premeva di più era sapere se era normale che scottassero appena ricaricate
quindi prima di inserirle nella fotocamera è meglio che aspetto che si raffreddano oppure posso inserirle subito? |
|
|
 |
rob80 nuovo utente

Iscritto: 28 Lug 2004 Messaggi: 39 Località: Roma
|
Inviato: Mer 28 Lug, 2004 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Io aspetto che si raffreddino, a me basta mezz'ora. Però uso un caricatore lento, 17 ore per 2000 MAh.
La differenza tra carica lenta e rapida è che nel secondo caso le batterie si riscaldano di più e si accorcia la vita media delle batterie. D'altro canto non devi aspettare una giornata per ricaricare. _________________ Canon Powershot G9 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|