Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
robertopuglia nuovo utente
Iscritto: 16 Dic 2005 Messaggi: 34
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 9:42 am Oggetto: A chi è informato sui prezzi della 5d.. |
|
|
Ciao a tutti,
sono intenzionato ad acquistare una 5d, e mi sto per accingere alla classica ricerca del "prezzo migliore".
Mi chiedevo se qualcuno di voi ha gia intrapreso questo lavoro e mi potesse dare informazioni sui prezzi più bassi per questa fotocamera (on line o in provincia di milano).
Grazie anticipatamente.
Roberto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
|
|
 |
robertopuglia nuovo utente
Iscritto: 16 Dic 2005 Messaggi: 34
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, è un OTTIMO punto di partenza!
Posso farti alcune domande?
Come si effettua l'ordine?
E' possibile ricevere fattura?
In cosa cambia la garanzia Import?
Grazie ancora per la disponibilità!
Roberto |
|
|
 |
Lio utente

Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 117 Località: Canada
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 5:18 pm Oggetto: |
|
|
Io invece, per quanto viva in Nord America, il corpo macchina lo ho preso in Italia da Sanmarino Photo risparmiando un bel po' di soldi rispetto a quanto avrei pagato qui. Poi Ho preso il resto (cioè obbiettivi, filtri ecc) da B&H a New York risparmiando su quelli un buon 30% e forse + rispetto ai prezzi italiani.
Onestamente debbo dire che mai mi sarei aspettata un servizio come quello ottenuto dal Sig.Giuseppe, che si è fatto in 10 per farmi avere quello che volevo nei tempi strettissimi che gli avevo dato per potere avere la macchina qui attraverso mio marito che mi veniva a trovare.
Veramente una persona splendida!
Se nn vado errato ha anche delle buone offerte al momento.
Cmq sia....buon acquisto!
ciaooo
Lio _________________
50 f/1.4 - 70-200 f/4.0L - 17-40 f/4L - 100 f/2.8 macro - MP-E 65mm f-2.8- Speedlite 430 EX - Velbon Ultra LUXiF 5 - Wolverine100gb
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte. (Kahlil Gibran) |
|
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 12:37 pm Oggetto: |
|
|
robertopuglia ha scritto: | Grazie, è un OTTIMO punto di partenza!
Posso farti alcune domande?
Come si effettua l'ordine?
E' possibile ricevere fattura?
In cosa cambia la garanzia Import?
Grazie ancora per la disponibilità!
Roberto |
ciao l'ordine l'ho fatto telefonico, pagamento anticipato con bonifico, mi hanno fatturato e la garanzia è identica per canon.
dopo 7 giorni dall'ordine mi è arrivata, percio come è arrivato il bonifico hanno spedito....
ciao marco _________________ http://www.marcomiglianti.it/ http://www.marcomiglianti.blogspot.com
http://www.migliantistudio.com |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Riflessione veloce...una APS-C costa in media sui 1400 euro, se vuoi un ottica buona partendo da un grandangolo sono altri 900 eurozzi...e hai sempre una reflex con sensore ridotto ecc...
Se prendi la 5D spendi di pù ma poi...a parte il corpo...ti riguadagni tranquillamente i 1000 euro di differnza con un paio di ottiche....
rilessione forse idiota ma...qualcosa ditemi che lho centrata...  |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 8:10 am Oggetto: |
|
|
Lio ha scritto: | Io invece, per quanto viva in Nord America, il corpo macchina lo ho preso in Italia da Sanmarino Photo risparmiando un bel po' di soldi rispetto a quanto avrei pagato qui. Poi Ho preso il resto (cioè obbiettivi, filtri ecc) da B&H a New York risparmiando su quelli un buon 30% e forse + rispetto ai prezzi italiani.
Onestamente debbo dire che mai mi sarei aspettata un servizio come quello ottenuto dal Sig.Giuseppe, che si è fatto in 10 per farmi avere quello che volevo nei tempi strettissimi che gli avevo dato per potere avere la macchina qui attraverso mio marito che mi veniva a trovare.
Veramente una persona splendida!
Se nn vado errato ha anche delle buone offerte al momento.
Cmq sia....buon acquisto!
ciaooo
Lio |
Ma non ti conveniva prendere anche il corpo da BH ??? |
|
|
 |
Lio utente

Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 117 Località: Canada
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 11:06 am Oggetto: |
|
|
Rob612 ha scritto: |
Ma non ti conveniva prendere anche il corpo da BH ??? |
Assolutamente no! Nn sempre c'è convenienza o almeno non su tutto.
Allora c'erano offerte vantaggiosissime sugli obbiettivi Canon che oltre ad avere prezzi decisamente inferiori, erano anche coperti da offerte di Mail in rebate che mi hanno portato a + di 500 us$ di sconti.
Ma la macchina invece (forse xè appena uscita) nn aveva ancora Mail in rebate e quindi costava meno da Sanmarino Photo. (e questo al di là della cortesia del sig. Giuseppe che penso avrebbe meritato la scelta di quel negozio anche a pari cifra).
Se guardi anche ora:
SanMarino Photo: listino € 2900 offerta: € 2580 (Offerta fatta dal negozio) comprensiva anche di una CF da 512
B&H: 2879 us$ + 15% tax = 2967$---->ca 2360€ senza CF da 512.
MA:
Questo prezzo è comprensivo di una offerta Canon per gli USA pari a 300$ di mail in rabate (ca 238€). Se togli questa offerta Canon il prezzo della 5D da B&H sarebbe 2800us$ plus 15% tax --->3312$--->2630€ senza CF da 512 e quindi sarebbe superiore a quello di SanMarino Photo.
Come vedi nn sempre " l'america" è al di là dell'oceano
Io infatti acquisto qui determinate cose, altre in europa (meglio Italia) altre online in Oriente.
Insomma....vagabondi alla ricerca di convenienza!! Oltre che di "feeling" con il venditore che - pur a distanza - con SanMarino Photo e con il signor Giuseppe è stato immediato riconoscendo in loro una vera attenzione alla soddisfazione del cliente, mentre da altre parti regna solo la totale indifferenza e resti solamente un numero su una fattura senza sentire assolutamente di potere essere anche una persona!!!!
Questo il mio pensiero.
Ciaoo
Lio
PS. ho trovato ora nelle ricerche salvate ai tempi dell'acquisto (30 novembre 2005)il prezzo della 5d
Citazione: | B&H Exclusive Rebate
Our Price: $ 3,299.95 + 15% tax----> 3795$---->3015€
Io la pagai ben di meno !!!!
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 11:08 am Oggetto: |
|
|
Infatti la mia rea una domanda, mica una affermazione !  |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | Riflessione veloce...una APS-C costa in media sui 1400 euro, se vuoi un ottica buona partendo da un grandangolo sono altri 900 eurozzi...e hai sempre una reflex con sensore ridotto ecc...
Se prendi la 5D spendi di pù ma poi...a parte il corpo...ti riguadagni tranquillamente i 1000 euro di differnza con un paio di ottiche....
rilessione forse idiota ma...qualcosa ditemi che lho centrata...  |
no??  |
|
|
 |
SergioTD utente attivo
Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 1074 Località: Alghero (SS)
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 3:37 pm Oggetto: |
|
|
piccola peste, una APS-C non costa in media 1400 euro, ma si va dalle 650 euro della 350D alle 1200 della 30D, per stare in canon, e in mezzo ci metti gli altri usati come 10D e 20D.
900 euro sono un po' tanti per una buona ottica partendo da grandangolo.
Per aps-c un UW-zoom tipo i vari 12-24 f4 o 10-20 stanno attorno ai 400 euro. Oppure se vuoi il 17-85 IS USM stai sotto i 700 euro.
Non so a che negozio pensi o a che macchine/obiettivi pensi quando dici le cifre, ma secondo me non ci siamo.
Con il solo prezzo della 5D solo corpo (bellissima macchina, sia chiaro) uno ci si compra una 350D, un ottimo UW-zoom (12-24 f4) un normal-zoom serie L (24-105 f4 IS L)e un tele-zoom serie L (70-200 f4 L). Poi non so a che ti riferivi, ma secondo me non c'è possibilità di pareggio, con la aps-c si risparmia sulla 5D (ma si accettano le limitazioni del formato ridotto). _________________ Canon EOS 40D, tokina 12-24 f4, EF-S 17-85 IS , 80-200 f2.8 L, TC Tamron 1.4x MC4, Monopod Manfrotto Junior 276, Tripod Manfrotto 190ProB + Head 141RC, Lowepro Off-Trail 2 |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 2:40 am Oggetto: |
|
|
Si può dire senz'altro che per una spesa per il corredo che tende a infinito, la differenza iniziale tra una 5D e una 30D va a minimizzarsi in proporzione.. Ma il corredo di costo 'infinito' non è diffusissimo!
Come dice giustamente Sergio, un fotoamatore può comprare un bel po' di cosette prima di arrivare a spendere i soldi del solo corpo macchina 5D. Con quel popo' di roba ce n'è per restare soddisfatti per una vita.. Anzi, in molti non raggiungeranno mai un corredo del genere Magari saranno più quelli che continueranno a spendere soldi per nuovi corpi macchina senza prendere le cose che durano per davvero.. gli obiettivi! Vogliamo parlare dei primi 400/5.6 venduti ormai 13 anni fa?!? Facevano la loro porca figura su pellicola e fanno ancora sbavara su qualunque fotocamera li si monti.. Idem per 300/4 (ma in generale per tutti i 'prime') così come per l'ultradecennale 70-200/2.8L!
Magari è meglio spendere ora per ottiche che funzioneranno bene su qualunque fotocamera si deciderà di prendere in futuro (con un occhio ad una futura, 'inevitabile' 24x36) ma perché non aspettare a prendere la 'FF'?? Se poi è utile per lavoro e ce se la ripaga pure in tempi relativamente brevi è tutta un'altra storia..
Altro caso limite: si vuole un'ottica da ritratto equiv. ad un 135mm con una PdC ridottissima. Meglio una 5D + 135/2 (3500€) o una 30D + 85/1.2 (3300€? Io direi senz'altro la prima...
Ci si accontanta di un 85/1.8 su 'FF'?? Forse meglio guardare 'in prospettiva' e di certo non prendere una 30D con un (probabile, futuro, costoso) 50/1.2L.. |
|
|
 |
|