Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
archipilot utente
Iscritto: 24 Dic 2004 Messaggi: 125 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 7:38 pm Oggetto: Info CF su 20D |
|
|
Vorrei sapere se c'è differenza tangibile tra una sandisk II e III serie ultra, uso scatti a raffica solo raw. Il buffer si libera prima? _________________ EOS20D Canon 70-200 f4 L; Peleng 8mm; Canon 100-400 Is L f4-5.6; Canon 24-85 USM f3.5-4.5;Canon 480ex |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Brutus utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005 Messaggi: 833
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 8:49 pm Oggetto: |
|
|
tra ultre II e extreme III la differenza è irrisoria, la III è solo + veloce nello scaricare le foto sul pc
quindi ti consiglio le ultra II |
|
|
 |
smile64 utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 3871 Località: Alle Falde del Vesuvio
|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Brutus ha scritto: | tra ultre II e extreme III la differenza è irrisoria, la III è solo + veloce nello scaricare le foto sul pc
quindi ti consiglio le ultra II |
sei sicurissimo su quello che affermi?
è più veloce solo nello scaricare anzichè nel salvare!
fammi sapere ..
Luigi _________________ STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 12:42 pm Oggetto: |
|
|
la questione è
~ velocità di transfer rate della scheda
~ velocità di transfer rate della macchinetta in salvataggio
~ velocità di transfer dell'apparecchiatura usata per il trasferimenti dei file su pc
se piazzi una scheda superultramega veloce nella macchina ma il transfer rate di quest'ultima e più basso la massima velocita sfruttata sarà quella più bassa quindi spesso è inutile usare queste costose CF  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
archipilot utente
Iscritto: 24 Dic 2004 Messaggi: 125 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 12:45 pm Oggetto: |
|
|
a me interessava poco il transf rate da macch. a pc anche perchè quello della 20d mi sembra soddisfacente, ciò che mi interessava accellerare era lo svuotamento del buffer durante le raffiche _________________ EOS20D Canon 70-200 f4 L; Peleng 8mm; Canon 100-400 Is L f4-5.6; Canon 24-85 USM f3.5-4.5;Canon 480ex |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Le Extreme III sono più veloci, anche se non sfruttate al 100% dalla 20D, ma soprattutto sono più resistenti; sono progettate per lavorare in condizioni estreme e hanno una maggior protezione dei dati (vengono vendute in bundle con un software di recupero dati).
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Google funziona sempre 24 ore la giorno 7 giorni su 7
http://www.robgalbraith.com/bins/multi_page.asp?cid=6007-7303
un test di varie CF abbinate alla 20D  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 1:02 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Le Extreme III sono più veloci, anche se non sfruttate al 100% dalla 20D, ma soprattutto sono più resistenti; sono progettate per lavorare in condizioni estreme e hanno una maggior protezione dei dati (vengono vendute in bundle con un software di recupero dati).
Ciao |
anche la mia Lexar 80x prevedeva il software per l recupero dati e un comodo visualizzatore di immagini (lo trovi direttamente registrato nella memoria) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | teod ha scritto: | Le Extreme III sono più veloci, anche se non sfruttate al 100% dalla 20D, ma soprattutto sono più resistenti; sono progettate per lavorare in condizioni estreme e hanno una maggior protezione dei dati (vengono vendute in bundle con un software di recupero dati).
Ciao |
anche la mia Lexar 80x prevedeva il software per l recupero dati e un comodo visualizzatore di immagini (lo trovi direttamente registrato nella memoria) |
Certo, infatti anche le Lexar sono un prodotto pensato per i professionisti.
Le Extreme III sono operative da -25° a 85°C, oltre ad avere altri accorgimenti per riuscire a ridurre la perdita dei dati(sono certificate Industrial Grade), anche per questo sono più costose.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 5:58 pm Oggetto: |
|
|
ritiro su la questione, ho un piccolo problema...
non ho mai sfruttato fino in fondo il buffer della 20d...
l'altro giorno però mi serviva e l'ho usato...
allora, in raw mi salva 6 foto, non di più! e ci sta mi pare
in jpeg solo 13 foto, ma non erano 23?
ps uso una cf sandisk extreme IV da 4gb, ma non credo sia questa la discriminante _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
badreligion utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 280 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 7:09 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | http://www.robgalbraith.com/bins/multi_page.asp?cid=6007-7303
un test di varie CF abbinate alla 20D |
dal test pare che vinca su tutte la Extreme IV da 2gb...seppur di poco.... _________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
|
 |
badreligion utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 280 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 19 Lug, 2007 12:20 am Oggetto: |
|
|
dunque..... valutando il test del link fornito da francesco(e x mio interesse ho preso i dati della 30d), ho visto che in effetti sulla macchina le extreme III e le ultra II si equivalgono come velocità:
-V(III)=6,414 MB/sec => 17.15 sec per scrivere 11 raw(circa 110 mb, considerando che su una scheda da 1gb ne stanno piu o meno 100) che è il limite della memoria buffer della fotocamera usando la raffica.
V(II)=6,406MB/sec => 17,17 sec (come sopra)
mentre, utilizzando le extreme IV, la velocità aumenta seppur di poco:
V(IV)= 6,780 MB/sec =>16,22 sec
quindi con uest'ultima se uso spesso la raffica e mi capita che si riempia la memoria buffer, impego quasi 1 sec n meno nella memorizzazione....
sicuramente irrilevante per molti, ma curioso sicuramente, e cmq secondo me x certi avvenimenti sportivi quel secondo in piu potrebbe far comodo, in particolare quando il buffer è troppo piccolo per riuscire a catturare un gesto atletico con una singola raffica.
Come d'altro canto può risultare irrilevante di fronte alla differenza di prezzo che ci sono tra questi 3 tipi di scheda...
PS: Scusate la sega mentale appena citata  _________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
|
 |
|