photo4u.it


#41 By the eyes of the people: #2 The runner
#41 By the eyes of the people: #2 The runner
#41 By the eyes of the people: #2 The runner
#41 By the eyes of the people: #2 The runner
di Paola LL
Lun 05 Giu, 2006 9:31 am
Viste: 722
Autore Messaggio
Paola LL
utente


Iscritto: 30 Gen 2006
Messaggi: 171
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 05 Giu, 2006 9:31 am    Oggetto: #41 By the eyes of the people: #2 The runner Rispondi con citazione

De Coubertin disse: ''L'importante è partecipare''
Io dico: ''L'importante è il premio''Wink)))

ISO 100. Tempo di esposizione 1''.Toned in PS with Quadtones.

_________________
Paola LL

------------------------------------------------------
HP 945 Photosmart


Ultima modifica effettuata da Paola LL il Lun 05 Giu, 2006 9:37 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
nfeddu
utente attivo


Iscritto: 26 Apr 2005
Messaggi: 1340
Località: Ticino

MessaggioInviato: Lun 05 Giu, 2006 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Paola,

Questo scatto mi sembra un po sottotono rispetto agli scatti che ci hai abituato a vedere...

In particolare non mi convince la trasformazione in B&W che da cosi tanto spazio alle mezzetinte e la composizione...

Ad ogni modo davvero complimenti per la serie!!!

Ciao

Feddu

_________________
La mia ultima fotografia aspetta la TUA critica....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Keynes
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2005
Messaggi: 2111
Località: MC

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che in questa immagine emergano parte delle difficoltà che si possono incontrare nella realizzazione di un autoscatto.
A mio avviso il soggetto è spostato troppo sulla dx, tant'è che una piccola porzione del braccio ne viene esclusa. Al di la del taglio però, la caratteristica che meno mi piace di questo scatto è l'illuminazione. Trovo il riflesso del "trofeo" Very Happy un pò invadente ed inoltre la posizione di quest'ultimo crea ombra al viso. E'chiaro che dal piccolo flash integrato di una compatta non si possono pretendere grandi cose, però in questo caso l'utilizzo di un flash esterno orientabile con luce laterale riflessa sul volto o qualche altro tipo di illuminazione artificiale, molto probabilmente, avrebbe migliorato il risultato finale.

_________________
Reportage: Castelluccio Winter 2010
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Paola LL
utente


Iscritto: 30 Gen 2006
Messaggi: 171
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Keynes ha scritto:
E'chiaro che dal piccolo flash integrato di una compatta non si possono pretendere grandi cose, però in questo caso l'utilizzo di un flash esterno orientabile con luce laterale riflessa sul volto o qualche altro tipo di illuminazione artificiale, molto probabilmente, avrebbe migliorato il risultato finale.



Concordo, è stato infatti uno scatto fatto e rifatto che però non mi ha soddisfatto completamente. Giusto una cosa, non ho utilizzato il flash, solo la luce naturale della finestra. Avevo provato anche ad utilizzare le luci artificiali casalinghe...come ho fatto altre volte...ma niente! Ho capito in pratica quanto è difficile fotografare vetro, bottiglie...barattoli Muro

_________________
Paola LL

------------------------------------------------------
HP 945 Photosmart
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Keynes
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2005
Messaggi: 2111
Località: MC

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Paola Lubrano Lavadera ha scritto:
Keynes ha scritto:
E'chiaro che dal piccolo flash integrato di una compatta non si possono pretendere grandi cose, però in questo caso l'utilizzo di un flash esterno orientabile con luce laterale riflessa sul volto o qualche altro tipo di illuminazione artificiale, molto probabilmente, avrebbe migliorato il risultato finale.



Concordo, è stato infatti uno scatto fatto e rifatto che però non mi ha soddisfatto completamente. Giusto una cosa, non ho utilizzato il flash, solo la luce naturale della finestra. Avevo provato anche ad utilizzare le luci artificiali casalinghe...come ho fatto altre volte...ma niente! Ho capito in pratica quanto è difficile fotografare vetro, bottiglie...barattoli Muro

Ciao Paola,
si si ho visto che non hai utilizzato il flash...e la finestra si vede sul barattolo... Smile . Inoltre il tempo di scatto è di 1"...per cui tutto torna!
Forse mi sono spiegato male, intendevo che, anche volendo, dal flash integrato non avresti potuto trarre molti benefici...

PS. Quanto manca alla fine del fotoromanzo? Smile

_________________
Reportage: Castelluccio Winter 2010
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi