photo4u.it

D50: Nital o non Nital?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
snooby
utente

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 3:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fedcas ha scritto:

Surprised Surprised Surprised

non la sapevo proprio sta storia.. ma vale per tutto?!?!? cioè quindi la famosa legge dei due anni non vale... che ne so, per il mio monitor acquistato ni italia ma fatturato??? e non vale neanche dove espressamente dichiarato dal produttore (tipo alcuni prodotti che hanno 3 anni di garanzia)

Oddio se il produttore ti fornisce garanzia aggiuntiva puo' farlo, ma il negoziante se ne lava le mani.
E in teoria decade anche il diritto di recesso.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabri970
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda la mia personale esperienza, ho acquistato una D70S appena uscita, da pixmania risparmiando circa 120 E rispetto a quelle importate da Nital.

Dopo 3 mesi il pannello di controllo esterno è andato in tilt, spedita a Parigi al centro di assistenza , spedizione a mie spese con Poste italiane (pacco internazionale assicurato consegna in 2 gg al costo di 35 E).

Nel giro di 3 settimane la macchina mi è stata riconsegnata in perfetto stato e con in più la pulizia del sensore a gratis...... Smile , spese di ritorno a loro carico.

Visti i tempi, in alcuni casi , di riparazione dei centri Nikon in Italia non posso lamentarmi....

HCB
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E dunque sinora hai risparmiato 85 euro...

Ma Pixmania ti offre anche il terzo anno di garanzia? Io, a dire il vero, non ho mai capito da dove arrivano le macchine, quale sia la garanzia e quanto duri. E perciò ho comprato altrove. Ma probabilmente sono io incapace a trovare queste informazioni... Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

ma perchè, se lo devi spedire a Milano o a Torino, costa tanto meno?
Non credo proprio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabri970
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:

Ma Pixmania ti offre anche il terzo anno di garanzia? Io, a dire il vero, non ho mai capito da dove arrivano le macchine, quale sia la garanzia e quanto duri. E perciò ho comprato altrove. Ma probabilmente sono io incapace a trovare queste informazioni... Rolling Eyes

Ti assicuro che se fosse stata Nital la spedizione a Torino in LTR la paghi.... Smile

Inoltre nel prezzo d'acquisto finale è compresa la clausola "contratti sereni", cioè se nel giro di due anni la macchina si guasta Pixmania mi rimborsa la cifra spesa per l'acquisto...

E comunque per me 120 Euro di risparmio non sono poco, con quelli mi sono comprato un Nikkor 35mm usato, ognuno i propi soldi li spende come vuole... Ok!

HCB
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fedcas
utente

Iscritto: 27 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

più che altro mi hanno detto che se la garanzia è nital non serve spedirla (e quindi rischiare furti o danni) ma si può portarla in un qualsiasi centro assistenza. Confermate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabri970
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devi portarla in un centro riparazione Nital autorizzato, vale a dire LTR a Torino, poco tempo fà Pravo a Milano e mi sembra CSA a Roma, se non vivi in queste città sei costretto a spedirla a tue spese.

Smile

HCB
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fedcas
utente

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahhh bella incul@ta allora Rolling Eyes

PORCA TROI@ mi sto mangiando le mani per aver saputo tardi dell'orfferta dell'auchan... 500€ la d50 col kit e non arrivava manco dall'estero... Mi arrabbio?

Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
al404
utente

Iscritto: 23 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Giu, 2006 1:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

NITAL Non ci siamo Maiale
fedcas
utente

MessaggioInviato: Ven 02 Giu, 2006 3:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mmh su consiglio di un utente ho visto che il prezzo più conveniente con garanzia nital dovrebbe averlo sanmarinophoto con 615€...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Giu, 2006 7:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Finora ho avuto fortuna e non ho avuto bisogno d'assistenza in 33 anni che uso macchine Nikon. È una delle ragioni per cui continuo a usare Nikon... Smile

Comunque qualche tempo fa ho verificato che per un obiettivo mi sarebbe bastato portarlo dal negoziante rivenditore ufficiale Nikon, e si sarebbe incaricato lui di spedirlo... Certo avrei pagato ugualmente la spedizione in altro modo... Smile

Il terzo anno, comunque, Pixmania non lo offre. Ovviamente ne offre due per rispetto della normativa europea, come tutti. Sì, credo che sanmarinophoto abbia i prezzi più interessanti...

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: