|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MATMAG nuovo utente
Iscritto: 21 Mgg 2006 Messaggi: 16
|
Inviato: Dom 21 Mgg, 2006 5:29 pm Oggetto: Quale obiettivo tra Canon, Tokina e Tamron |
|
|
Ciao, ho appena comperato una Canon eos 350d con kit standard (obiettivo 18/55. Non sono molto esperto ma leggendo il forum ho capito che non si tratta di un gran obiettivo. Decidendo di cambiarlo (terrei questo obiettivo solo per le foto dai 18 al minimo dell'obiettivo che comprerei) avrei pensato al:
Canon EF 28-135 3.5-5.6 USM IS (Image Stabilizer)
ma poi ho letto qui nel forum che anche il Tamron e il Tokina sono ottimi obiettivi quindi avrei pensato al:
Tamron 18-200mm f/3.5-6.3 XR DI Macro oppure al
TOKINA AT-X 242 AF 24-200 f3,5-5,6 oppure al
Canon EF 28-200mm 1:3.5-5.6 II USM
chiedevo un vostro parere su questi obiettivi. Poichè mi interessa soprattutto la qualità del prodotto pensando che mi troverei volentieri anche a fotografare senza flash in spazi con poca luce (panorami notturni, luoghi dove non si può utilizzare sempre flash) non so bene come orientarmi. Vorrei un obiettivo con buone lenti e luminoso. Sarei indirizzato sul canon 28-135 anche perchè ha lo stabilizzatore ma gli altri (tamron e tokina) sono mi sembra + economici. Potete farmi una classifica dei migliori obiettivi stando in questo range ?
Chiedo poi se lo IS Stabilizzatore di immagini è davvero cosi nevessario per avere immagini senza mosso e nitide o con lo zoom (esempio canon 28-200) si può farne a meno anche se non ho la mano perfettamente ferma?
In attesa vi ringrazio della risposta |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Lun 22 Mgg, 2006 1:40 am Oggetto: |
|
|
prima di tutto se cerchi la qualità del prodotto elimina le ottiche che hai elencato... e se vuoi ottiche super luminose ti faccio un paio di nomi...
canon 35 f/1.4 L USM; canon 85mm f/1.2L USM
però se hai queste ottiche devi buttare dal tuo corredo il 18-55 e magari ti potrebbe bastare abbinarci il Sigma 12-24
ora certamente le ottiche che ti ho elencato sono un po' carucce (1700 circa la prima e circa 2000 la seconda) ma te hai chiesto super luminosità e qualità...
ora magari passiamo a qualche livello sotto di opsioni...(a una cosa magari dicci che utilizzo ne vorresti fare nello specifico)
Cmq potresti andare sul canon 50mm 1.8 o se lo vuoi più luminoso vai sul 1.4. e magari il canon 85 mm 1.8 usm (circa 110 euro per il primo 330euro per la versione 1.4 e circa 380 per l'85mm)
altrimenti ci sono gli zoom, un po' meno luminosi ma alcuni di ottima qualità vedi canon 24-70 2.8 L USM ( ma con il prezzo elevato 1300) o altri di qualità inferiore ma che si difendono molto bene come il Sigma 24-70 2.8 Macro ecc.. (siamo sulle 450 euro) poi su questa categoria trovi anche i Tamron e i tokina che però su queste focali non conosco...
poi magari puoi abbinare un tele magari il Canon 70-200 2.8 (1300/1400) o quello IF che mi sembra oltre le 2000 euro o altrimenti il Sigma 70-200 2.8 (poco meno di 1000)
Tutto dipende per cosa ti servono e quanto sei disposto/puoi spendere....
Cmq una delle migliori soluzioni per quello che avevi chiesto (qualità e l'uminosità) è secondo me questa:
Cmq potresti andare sul canon 50mm 1.8 o se lo vuoi più luminoso vai sul 1.4. e magari il canon 85 mm 1.8 usm (circa 110 euro per il primo 330euro per la versione 1.4 e circa 380 per l'85mm)
spero di esserti stato utile...  _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|