photo4u.it

Aiuto! S5500 con flash guasto e matrimonio imminente!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Franz73
utente

Iscritto: 16 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 8:16 pm    Oggetto: Aiuto! S5500 con flash guasto e matrimonio imminente! Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
SONO DISPERATO!!
Il flash della mia fida S5500 ha dato forfait (semplicemente non va, ho provato tutti i settaggi possibili e immaginabili) e fra un paio di settimane due miei amici (i primi della combriccola a farlo) si sposano, per non parlare del fatto che dopodomani andiamo a fare una scampagnata in montagna (ma li dovrei cavarmela anche senza, tanto non credo lo userei comunque)
Ora, io in genere il flash lo uso poco, ma so benissimo che in alcune circostanze serve (e soprattutto, non essendo esperto sto panicando perché non so come comportarmi).
Potrei sempre portarmi dietro la mia compattina Olympus analogica ma non è la stessa cosa...
Qualsiasi consiglio/aiuto è ben accetto... se sapete a cosa può essere dovuto il guasto (magari è una sciocchezza e si può riparare da soli, ma ne dubito), tempi/modi/informazioni sull'assistenza Fuji (la macchina sarebbe in garanzia anche se l'ho presa usata da un'altra persona), a consigli tecnici, etc.
Scusate se vi sembro un idiota, ma questo forum è il mio punto di riferimento quando si tratta di fotografia...
Grazie in anticipo
Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un mio amico ha avuto lo stesso problema con la sua olympus digitale... in pratica si era esaurito il flash e ha dovuto farselo cambiare... la sua macchina sparava sempre il lampo ma le foto venivano scurissime, dopo la riparazione è andato tutto liscio.

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Franz73
utente

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente è questo, infatti riflettendoci una volta o due me lo aveva già fatto.
O forse è qualcosa che ha a che vedere con il sensore... ho provato a riutilizzarla ora (era rimasta accesa senza che me ne accorgessi) e il flash va. Forse doveva scaldarsi????
La farei sostituire solo che non so se la Fuji me la cambia per tempo, mi sa che faccio meglio ad arrangiarmi e a farla sostituire dopo il matrimonio!
Al limite, visto che il matrimonio è a Salerno chiedo l'intervento di Mike1964!
(stavo scherzando, ovviamente...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa significa che il flash "non va"?

Non si accende?

Comunque, se si tratta di un guasto, non so se nel poco tempo a disposizione riesci a metterla a posto; magari se sei di Milano puoi portarla direttamente al centro di assistenza, altrimenti la vedo dura Triste

PS: piccola domanda stupida: ovviamente -NON- hai settato il flash a minima potenza, vero?

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ach... vedo adesso che sei di Salerno... Very Happy

Al limite, se vuoi, ci incontriamo e - almeno - diamo un'occhiata per controllare se le impostazioni sono OK... Wink

Franz73
utente

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque, non va (o meglio, ora va, ma chissà...) intendo dire che non si accende in nessuna modalità, neanche con il flash forzato.
Ho guardato il valore della potenza del flash e l'ho messo al massimo, ma niente.
Poi 10 minuti fa ha ripreso a funzionare... mandarla a Milano è impensabile (vivo a Forlì), credo che per ora incrocerò le dita cercando di fare a meno del "lampetto"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse è un problema di contatti o sciocchezze del genere!

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Franz73
utente

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente sì, perché ora sembra andare sempre, o comunque forse più che contatti dovrà scaldarsi... mah....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Franz73
utente

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@ Mike no, non sono di Salerno, vivo a Forlì, a Salerno verrò per il matrimonio (la sposa è di Salerno)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami, ma...
se ho capito bene realizzeresti un servizio matrimoniale col flashino della macchina??
Credo che questa sia la vera situazione da panico te lo dice un matrimonialista.
In ogni caso per il tipo di fotografia che dovresti fare, procurati un flash, meglio se a torcia, magari un amico, non dovrebbe esserci problema con un flash montato sulla slitta, no?
Facci sapere.
Surprised

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non credo debba fare un servizio, ma delle foto ricordo per se...
Un servizio matrimoniale ha particolare esigenze che, con tutto il rispetto e la stima per la s5500, non può affrontare da sola ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Franz73
utente

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, Nick, mi sono espresso malissimo....
Si tratta solo di foto ricordo, non è un vero "servizio"... Very Happy
Ora pare che vada... ripensandoci non lo usavo credo da parecchio tempo, penso un mese o giù di lì, può darsi che dovesse "scaldarsi"?
Anche se secondo me alla fine è un po' un problema di contatti e di sensore sporco...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... error
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhè, no, soono io che ho frainteso.
Anche se mi viene in mente che la 5500 non offre la possibilità di montaggio flash.
In ogni caso non credo sia un problema di contatti, ma se hai risolto...
Ok!

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Franz73
utente

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 1:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, per il momento sembra tutto a posto...
Grazie a tutti per il supporto, questo forum è una risorsa sempre più preziosa!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: