Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
barolo nuovo utente

Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 49 Località: Torino
|
Inviato: Lun 15 Mgg, 2006 10:35 am Oggetto: su 5600 meglio 5MPf o 3:2 ? |
|
|
ciao a tutti sono possessore di una s5500 e sto valutando l'acquisto della s5600, leggendo i qua e la sul forum ho ritenuto sia la migliore prosumer in circolazione!
Ho pero' ancora qualche domanda che vorrei rivolgere a chi gia possiede questo modello e che non ho trovato nei meandri del forum:
-volendo scattare in jpg che differenze ci sono tra i 5MPf e 3:2 in fatto di qualita' di immagine?
-la durata delle batterie e' pari alla s5500?
-a che grandezza di stampa posso arrivare a seconda degli iso usati (calcolando che scatto principalmente in jpg)? nella s5500 una stampa 20x30 a 100iso e' il limite, oltre perde di qualita'!
e poi approfitto della vostra pazienza per chidervi dove fate stampare le vostre foto, perche' con le stampe online sulle stessa foto ci sono parecche differenze sia in colore che in risoluzione!
Sto anche cercando da tempo lenti macro ma proprio non riesco a trovarle, la raynox sembra non la venda nessuno e lenti macro da 55mm sono introvabili nei negozi, esistono kit su ebay ma non penso siano eccezzionali, poi non avendome mai provato nessuno mi e' sorto un dubbio ma perche' vendono kit da 4 lenti +1 +2 +4 e macro? A cosa serve l'ultima lente macro? sono da montare assieme? scusate l'ignoranza ma sto cercando di imparare! _________________ FUJI FINEPIX S5600 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Lun 15 Mgg, 2006 10:47 am Oggetto: Re: su 5600 meglio 5MPf o 3:2 ? |
|
|
1- 5 mega fini sono compressi 6:1, i 5 mega normali, i 3:2 e gli altri "tagli" sono compressi 12:1, la perdita di qualità è minima e a monitor non si vede nemmeno.
2- Le batterie a me durano circa 600 scatti
3- Finchè gli iso non superano i 400 puoi stampare, credo, anche i 50*70 interpolando senza perdere tantissimo, da 800 iso in poi credo che non si superino i 13*18 altrimenti il rumore si vede.
4- X la stampa delle foto lascio ad altri la risposta...
5- X quanto riguarda le lenti macro, si vendono in kit xkè si possono montare l'una sull'altra, ma i risultati raramente sono soddisfacenti. E poi le lenti +1 +2 +4 sono buone x fare ritratti, ma x le macro spinte serve almeno una +8, infatti la quarta lente, detta appunto "macro", ha una potenza di +10 diottrie. Io te le sconsiglio, cerca una lente raynox anche usata, oppure on line, ce ne sono quante ne vuoi, oppure smonta un vecchio binocolo come ho fatto io, fioranis, morphosis (il pioniere che ha ispirato tutti noi) ed altri  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
barolo nuovo utente

|
Inviato: Lun 15 Mgg, 2006 10:52 am Oggetto: |
|
|
ammazza che velocita' di risposta!!
ma su stampa e' indifferente la compressione, mi e' gia successo di scattare con la s5500 a 4MPn e risultavano su carta uguali a quelle a 4MPf, per questo chiedo visto che anche le stampe sono principalmente 3:2 come e' meglio scattare, non so se costano meno 3:2 o 4:3 pero'!
3) il limite massimo scattando sempre in jpg allora e' anche per questo modello una 20x30?
avevo gia letto ma continuo anon capire perche quel kit e' composto da 4 lenti _________________ FUJI FINEPIX S5600 |
|
|
 |
barolo nuovo utente

|
Inviato: Lun 15 Mgg, 2006 10:54 am Oggetto: |
|
|
scusa finepix hai risposto mentre scrivevo e non avevo visualizzato il tuo messaggio!
lo so che non saranno un gran che quelle lenti ma ti assicuro le lenti raynox sono veramente introvabili anche online, e se si trovano mi costano piu' di spedizione che delle lenti! _________________ FUJI FINEPIX S5600 |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Lun 15 Mgg, 2006 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Uhm... da un'occhiata qui: http://www.ebest.it/ricerca.asp?testo=raynox&cat=1749
Non credo che le spese di spedizione costino tanto...credo che con 50 euro te la cavi  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
barolo nuovo utente

|
Inviato: Lun 15 Mgg, 2006 12:33 pm Oggetto: |
|
|