Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Xtina nuovo utente
Iscritto: 10 Mgg 2005 Messaggi: 27
|
Inviato: Gio 04 Mgg, 2006 10:02 am Oggetto: scelta compatta da regalare a scuola |
|
|
vi sottopongo una domanda diversa da solito.
dobbiam regalare all'asilo una compatta digitale.
quindi immaginate l'uso che se ne dovra' fare:
- spesso in ambiente chiuso
- foto a bambini
- maestre che se la passeranno tra loro, quindi facilita' d'uso
a me vien da pensare che in tutto cio' le priorita' sian soprattutto contenimento dei costi, LCD bello grande e buona resa con le impostazioni automatiche.
che mi consigliate? diciam sui 150/200 euro ( massimo 250!)
grazie e ciao
Xtina |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
madmassimo utente

Iscritto: 05 Apr 2005 Messaggi: 316 Località: Settimo Milanese
|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2006 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Beh nel budget che hai ci puoi mettere parecchie compatte digitali ottime; visto l'uso io mi butterei in qualcosa di resistente e semplice.
Io da battaglia ho una nikon coolpix 2000 (2 mp stampe piccole ma buone) ha preso acqua sporco neve cadute .. e funziona ancora bene, comandi facili ed intuitivi. Usata penso che quasi te la regalano. _________________ "Il bambino che non è mai uscito dalla propria casa crede che soltanto sua madre sa far bene il sugo."
(Proverbio Minah: Benin) |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2006 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Qualsiasi compattina di marca in un ipermercato; se arriva almeno a 400 iso è ancora meglio.
Se riuscite a trovare un fuji f10, sarebbe il massimo (ma forse costa di più)
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 9:22 am Oggetto: |
|
|
A quel prezzo la migliore (a mio avviso) è la Canon Powershot A430 vemnduta tra 150 e i 180 euri, e per arrivare a 250 si riesce a prendere anche una memora esterna da 512mb. |
|
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 11:05 am Oggetto: Re: scelta compatta da regalare a scuola |
|
|
Xtina ha scritto: | dobbiam regalare all'asilo una compatta digitale.
quindi immaginate l'uso che se ne dovra' fare:
- spesso in ambiente chiuso
- foto a bambini
|
Tu pensa, se non fosse per la premessa (che la dovete regalare) io per i due punti che hai elencato penso ad una reflex abbinata ad un buon flash (da poter usare 'di rimbalzo') e un obiettivo zoom luminoso con AF piuttosto veloce!
Alle volte c'è una bella discrepanza tra quello che servirebbe e quello che il senso comune giudica 'consono' in una data situazione..
Comunque, di compatte buone è pieno il mondo.. ormai è davvero più difficile sbagliare acquisto piuttosto che azzeccarlo.. l'altro giorno ho avuto per le mani una Exilim (!) 5M con stabilizzatore e devo dire che anche quella faceva il suo onesto lavoro! La cosa che mi dava più fastidio era il 'lag' tra pressione del tasto di scatto e la foto vera e proprio..
In più c'è la consapevolezza di scattare foto che in buona parte sarebbero venute con gli occhi rossi.. Se ci mettiamo di mezzo la funzione che li evita allora è proprio il caso di mettere da parte qualunque velleità di catturare un'espressione spontanea
Però le foto davvero non sono brutte! Se si può arrivare a prendere una F10/F11 (per limitare l'uso del flash) secondo me però è meglio... |
|
|
 |
Xtina nuovo utente
Iscritto: 10 Mgg 2005 Messaggi: 27
|
Inviato: Lun 08 Mgg, 2006 7:18 am Oggetto: Re: scelta compatta da regalare a scuola |
|
|
Ottimo il suggerimento di calcolare nel mio budget una buona scheda campiente, in effetti devo pensarci.
Ora vediam quanto riusciamo a raccogliere e poi mi butto alla ricerca, direi che dai vostri consigli posso stare piuttosto tranquilla, e mi ricordero' di controllare gli ISo!
Grazie mille a tutti!
ciaooo
Xtina |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
|
|
 |
Gattone bros utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 1166 Località: Francavilla al mare - CH
|
Inviato: Lun 08 Mgg, 2006 6:08 pm Oggetto: |
|
|
la fuji F10 sembra veramente un portento  _________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0 |
|
|
 |
|