photo4u.it


[Proposta] Un nuovo tipo di Contest --> "Riconosci l
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vanda
utente attivo


Iscritto: 28 Feb 2006
Messaggi: 1270
Località: palermo

MessaggioInviato: Dom 07 Mgg, 2006 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema è sempre di quelli che credono di essere gli unici che posseggono la VERITA'
invece c'è chi ha un suo stile
c'è chi non ce l'ha e lo vorrebbe (e si "addanna" perchè non ce l'ha)
c'è chi non ce l'ha e non gli interessa averlo
c'è chi non ce l'ha ma pensa di averlo
c'è chi si diverte semplicemente fotografando
e chi a vedere le foto degli altri....
il mondo è bello perchè è vario!
in quanto al giochino sembra interessante

_________________
nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BarbaraT
bannato


Iscritto: 03 Dic 2005
Messaggi: 1162
Località: Roma-Tahiti

MessaggioInviato: Dom 07 Mgg, 2006 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vanda ha scritto:
il problema è sempre di quelli che credono di essere gli unici che posseggono la VERITA'
invece c'è chi ha un suo stile
c'è chi non ce l'ha e lo vorrebbe (e si "addanna" perchè non ce l'ha)
c'è chi non ce l'ha e non gli interessa averlo
c'è chi non ce l'ha ma pensa di averlo
c'è chi si diverte semplicemente fotografando
e chi a vedere le foto degli altri....
il mondo è bello perchè è vario!
in quanto al giochino sembra interessante


Questa l'hai copiata spudoratamente da una famosa trasmisisone di Arbore.."Indietro Tutta"..dove Frassica cantava "C'è chi c'ha" LOL LOL

"C'è chi c'ha..la casa al mare..c'è chi c'ha la motocicletta...tatatata..ma c'è pure chi non c'ha" LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Dom 07 Mgg, 2006 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oh non è che vi ho ignorati... solo che non volevo influenzare la discussione più di tanto. E poi sono pigro, e aspettavo che qualcuno scrivesse quello che penso io... in modo da risolvere il tutto con un quote Ops

BarbaraT ha scritto:

i contest di questo forum sono davvero utili per capire se i tuoi messaggi arrivano o no..tanto poi ognuno ha i suoi personalissimi gusti e continuerà a scattare "cio' che vede"..a prescindere da Photo4U contests.

...

è sempre meglio vivere ponendosi domande che dare sempre tutto per scontato.Cio' aiuta a crescere...e non ci fa morire pieni di certezze.


Wind ha scritto:

Tornando al contest sul riconoscimento degli stili ed autori...mah...mi lascia freddino dal punto di vista del contenuto, ma potrebbe essere divertente per capire quanto conosciamo i nostri amici del forum.
L'importante, come Dedalo dice, è partecipare.


Questi due interventi riassumono bene come la penso in materia. Wink

Oltretutto ci sono anche dei problemi di natura pratica, tipo... chi sceglie le foto, e in base a quale logica? E gli autori si fanno avanti di loro spontanea volontà (con il rischio che si presentino emeriti sconosciuti) oppure vengono reclutati 'a forza'? (con il rischio di creare scomode invidie ed antipatie)

Non so, sono abbastanza scettico.

Ciao
Paolo

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo


Iscritto: 20 Gen 2006
Messaggi: 3915
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Lun 08 Mgg, 2006 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Wind ha scritto:
Dedalo ha scritto:
Io credo che si tratti di una bella provocazione. Secondo me i votanti si dividono in schieramenti del genere:
1) chi vota con la pancia
2) chi cerca di essere più obiettivo possibile
3) ahimè la maggiornza (peggiore della categoria 1): chi vota con la convizione che certe foto possano appartenere ad un determinato e ristretto gruppo di artisti per cui senza approfondire neanche al massimo ciò che votano..., anche Picasso ha scagliato qualche opera poi

ciao e complimenti per la provocazione molto attuale

p.s. direi che in questi contest l'importante è partecipare (e mio personale divertimento vedere l'atteggiamento del gregge, senza offesa per nessuno)


Hai dimenticato una categoria:
Coloro che NON votano una foto proprio perchè pensano di aver riconosciuto la mano che c'è dietro.A parete tutto ciò, non si può fare di tutte le erbe un fascio. Il senso critico di una persona è influenzato da troppe variabili e non mi sento di criticare nessuna scelta, nemmeno di quelli che votano con la pancia. Magari non condivido, anzi, spesso non condivido, ma le cose stanno così.
Non tutti possono essere critici fotografici che riescono ad eviscerare i concetti che stanno dietro uno scatto, sempre che questi ci siano, non tutti colgono l'emozione dell'autore. A volte la foto è un fatto prettamente intimistico, e tale mi auguro che rimanga. Se decidiamo di esporre le nostre foto dobbiamo accettare il giudizio serenamente, per noi rimarrà sempre "la nostra foto". Se poi sbanca il "botteghino" meglio.
Tornando al contest sul riconoscimento degli stili ed autori...mah...mi lascia freddino dal punto di vista del contenuto, ma potrebbe essere divertente per capire quanto conosciamo i nostri amici del forum.
L'importante, come Dedalo dice, è partecipare.
Hasta siempre Wink
Paolo



Penso anch'io che questo accada, ma è di una tristezza infinita, inoltre falsa 2 volte il risultato, 1° perchè si vota la foto e non l'autore, 2° perchè in queste cose non potendo avere la certezza assoluta si corre il rischio in caso di errore di danneggiare un partecipante che non c'entra nulla con l'eventuale rapporto critico tra presunto partecipante antipatico e giudicante vendicativo, trovo la cosa assolutamente infantile, come portarsi via il pallone quando si perde... Rolling Eyes


Condivido pienamente questo post di Barbara:

BarbaraT ha scritto:
Ti condivido pienamente il pensiero Dedalo.....e i contest di questo forum sono davvero utili per capire se i tuoi messaggi arrivano o no..tanto poi ognuno ha i suoi personalissimi gusti e continuerà a scattare "cio' che vede"..a prescindere da Photo4U contests.

Magari ci si domanderà sempre cosa della tua foto non è andato..perchè quella "ciofeca" di immagine ha preso tanti voti...perchè in pochi hanno capito che la tecnica molte volte deve lasciar spazio anche ai sentimenti.....ma è sempre meglio vivere ponendosi domande che dare sempre tutto per scontato.Cio' aiuta a crescere...e non ci fa morire pieni di certezze.
Barbara



Il bello del forum e dei contest è proprio questo confrontarsi per crescere e per fare nuove esperienze, se uno si sente già arrivato ha finito di "creare" si avvita solo su se stesso, tanto vale che smetta di fare foto, poi si può discutere animatamente o meno, si può rimanere ognuno col proprio parere, ma una volta chiariti, la partita è chiusa e se ne inizia un'altra, come nello sport sano (al giorno d'oggi e meglio chiarirlo).


Smile



P.s. in effetti come dice "roiter", le difficoltà operative per realizzare un contest di questo tipo non sarebbero facilmente superabili, nascerebbero discussioni abbastanza antipatiche, .... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MaXu
operatore commerciale


Iscritto: 05 Gen 2006
Messaggi: 4268
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 08 Mgg, 2006 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:

Oltretutto ci sono anche dei problemi di natura pratica, tipo... chi sceglie le foto, e in base a quale logica? E gli autori si fanno avanti di loro spontanea volontà (con il rischio che si presentino emeriti sconosciuti) oppure vengono reclutati 'a forza'? (con il rischio di creare scomode invidie ed antipatie)

Non so, sono abbastanza scettico.

Ciao
Paolo

Allora in primis chiariamo questo punti:
- Le foto vengono inviate esplicitamente dall'autore al moderatore per questo partecipare a questo tipo di contest.
- I primi 20 che inviano partecipano al primo contest, i secondi 20 al secondo, i terzi 20 al terzo, etc.... Il moderatore non deve effettuare scelte (se non cassare foto non adatte) e quindi il problema delle antipatie non si pone Wink
- PREREQUISITO per partecipare è avere in portafogli (ed avere sottoposto a critica) almento 30-40 foto. I novizi sono quindi esclusi, almeno all'inizio.
- Il tema delle foto è LIBERO.

La cosa buona di questo contest è che PARTECIPANO TUTTI, e tutti mettono la "faccia", sia chi mette la foto sia chi vota. SI VINCE IN DUE!

Il contest NON PREMIA LA FOTO PIU' BELLA (perchè NON si vota la foto più bella), ma premia l'autore che ha lo stile più riconoscibile e l'osservatore più attento, che riesce a cogliere meglio i dettagli e le tecniche utilizzate.

Personalmente la vedo come un'ottima "palestra" per crescere un po' tutti, sia i fotografi sia gli osservatori, che sono a loro volta fotografi. Wink

_________________
Workshop glamour e nudo artistico, Videocorsi online ed altro ancora...CLICCA QUI !!!
Fotografo Matrimonio Roma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
franco meloni
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 1270

MessaggioInviato: Lun 08 Mgg, 2006 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un Autore Sconosciuto mi ha dato Vita … deciderà Lui quando spegnermi …ma chi si crede di essere !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo


Iscritto: 20 Gen 2006
Messaggi: 3915
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Lun 08 Mgg, 2006 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

franco meloni ha scritto:
Un Autore Sconosciuto mi ha dato Vita … deciderà Lui quando spegnermi …ma chi si crede di essere !!!



Per spegnere te caro Franco ne servirebbero infiniti di sconosciuti, anche perchè ne capisci sia di "matematica" che di "orizzonti"...... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo


Iscritto: 20 Gen 2006
Messaggi: 3915
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Lun 08 Mgg, 2006 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo una cosa, Franco è uno degli autori di cui mi sforzavo di capire quale potesse essere la sua foto, trovo che abbia un suo stile molto ben marcato, nonostante la varietà dei temi da lui proposti... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi