Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
angy nuovo utente
Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 7
|
Inviato: Gio 04 Mgg, 2006 9:31 pm Oggetto: uno zoom per canon 30d |
|
|
Ciao, sono nuova del forum, mi piacerebbe ricevere qualche consiglio riguardo l'acquisto dell'attrezzatura fotografica.
Per la fotocamera avrei optato per la Canon 30d, per l'obiettivo sono molto indecisa. Ho scartato l'idea di acquistare uno dei due proposti nei kit, preferirei un'unico zoom che passi dal grandangolo al tele ma questa possibilità mi viene offerta da Tamron o Sigma ma ho paura di rimanere delusa. Qualcuno mi può aiutare ? GRAZIE  _________________ angy |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Zet@ utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2006 Messaggi: 626
|
Inviato: Gio 04 Mgg, 2006 9:37 pm Oggetto: |
|
|
ciao e benvenuta
che foto avevi in mente di fare?
qual'è il budget per l'obiettivo?
deve essere uno solo tuttofare?
se specifichi un po' meglio l'impiego che intendi farne è più probabile che qualcuno riesca ad aiutarti!
 |
|
|
 |
angy nuovo utente
|
Inviato: Gio 04 Mgg, 2006 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Mi interessa la foto sportiva e naturalistica.
Penso sia più comodo usare un unico obiettivo che possa spaziare fra diverse inquadrature pittosto che dover cambiare, soprattutto nella foto sportiva quando il tempo per farlo non c'è.
Come budget non saprei, sono disposta ad investire anche un po' di più dei 330 euro del Sigma se ne vale la pena. Grazie  _________________ angy |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 04 Mgg, 2006 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Canon 28-300 può andare? _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
angy nuovo utente
|
Inviato: Gio 04 Mgg, 2006 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Un negoziante mi ha vivamente sconsigliato un 28-.... perchè non avrei grandangolo. 28 con la eos corrisponderebbe ad un 45, giusto ?
Preferirei effettivamente un po' meno tele e un po' più grandangolo. _________________ angy |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Gio 04 Mgg, 2006 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Sigma 18-200, ma come qualità a 200 e a 18 mm lascia parecchio a desiderare; an alternativa Sigma 18-125, meglio del 18-200, ma peggio della maggior parte degli zoom meno estesi.
In genere vale la regola che più uno zoom è esteso e più difficilmente produrrà foto di qualità, con ovvie eccezioni a prezzi elevati (Canon 35-350L, 28-300L, ma anche i più "umani" 24-105L e l'abbordabile 28-135IS, oltre al 18-200VR Nikon che però non c'entra nulla con quello che chiedi).
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 11:34 am Oggetto: |
|
|
Mah non penso che avere due obiettivi dedicati - uno per foto sportive e uno per foto naturalistiche - possa essere un impedimento in termini di tempo perso per il cambio lente.
Come ti hanno già detto più la l'intervallo focale coperto dall'obiettivo è ampio e minore è la probabilità di avere una lente di qualità, almeno per il budget che hai citato. Io ti posso dire che per le foto sportive l'ideale è sicuramente un obiettivo che abbia quantomeno il motore a ultrasuoni (USM) per la messa a fuoco e possibilmente che sia luminoso, quindi che apra sino a f2.8.
Fortunatamente la 30d ha un'ottima gestione del rumore ad alti iso, quindi almeno inizialmente potrai optare per ottiche poco luminose (f4 o f5.6 alla massima lunghezza focale). Successivamente se il budget lo consentirà potrai optare per lenti di qualità superiore.
Per quanto riguarda le foto naturalistiche, anche qui posso consigliarti l'acquisto di un obiettivo che sia almeno macro qualora ti interessasse scattare foto ai minuscoli insetti che popolano la natura.
Questi sono i miei consigli, ma sono certo che molti altri utenti nel forum ti sapranno consigliare su quali lenti acquistare per un primo utilizzo. Io mi limito a straconsigliarti l'acquito della 30d, macchina di cui sono felice possessore da poco più di un mese con estrema soddisfazione...
Saluti e attendiamo le tue foto
 _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Opterei anche io per due zoom separati, magari da acquistare in tempi diversi (non conoscendo le tue disponibilità finanziarie...): il vantaggio sarebbe quello di avere una maggiora copertura focale e una migliore qualità rispetto ai due sigma proposti in questo thread...  |
|
|
 |
angy nuovo utente
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Grazie infinite ai preziosi consigli ricevuti finora, ho prenotato da pochi minuti la mia 30 d solo corpo, per la prima volta acquisto da un negozio on-line (speriamo bene), non ho ancora deciso in merito all'obiettivo, mi avete convinto riguardo a non usarne uno solo, ma quali ? Ho guardato i prezzi di Canon 24-70 2,8 L usm e 70- 200 2,8 L usm  _________________ angy |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 1:29 pm Oggetto: |
|
|
angy ha scritto: | Ho guardato i prezzi di Canon 24-70 2,8 L usm e 70- 200 2,8 L usm  |
Bastava guardare quelli di Sigma 24-60/2.8EX e Canon 70-200/4L, ti salvi con (appena) meno di 1000€  |
|
|
 |
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 1:41 pm Oggetto: |
|
|
E' possibile che uno si vuole comprare una reflex (magari una 30D) e vuole fare tutto con un obbiettivo e magari spendere poco su quell'obbiettivo???????
A questo punto mi viene il dubbio.... ma ti servono proprio tutte le caratteristiche della 30D o è solo per dire che hai la 30d?.... io pere iniziAre (come mi sembra di aver capito che è il tuo caso) opterei per una 350 d risparmieresti un bel po di soldi (circa 600/700 euro) le sommereia quelli che vorresti spendere per l'ottica ... quindi 700 + un po di più di 330 (facciamo 350) = 1050 euro.... ti prendi un sigma 18-50 2.8 e un canon 70-200 f/4 e sei apposto....
Spero di non aver fatto confusione nei conti....  _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
 |
Andrea16 utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2005 Messaggi: 881
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Ti consiglierei sicuramente di prendere due diversi obiettivi per coprire tutte le focali: uno zoom grandangolare che parta da 18 (o da 24 se non hai esigenze "panoramiche") e un tele 70-300 Sigma o 70-200 L Canon a seconda del budget..  |
|
|
 |
angy nuovo utente
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Non mi interessa vantarmi con nessuno solo che leggendo un po' qua e là mi sono convinta che sarebbe stato meglio acquistare la 30 d, spero di riuscire a sfruttare al meglio le sue qualità forse mi ci vorrà un po' di tempo ma sono fiduciosa. _________________ angy |
|
|
 |
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Non mi interessa vantarmi con nessuno solo che leggendo un po' qua e là mi sono convinta che sarebbe stato meglio acquistare la 30 d, spero di riuscire a sfruttare al meglio le sue qualità forse mi ci vorrà un po' di tempo ma sono fiduciosa. |
allora ti ripeto quello che ti ho detto prima .... se non hai proprio bisogno delle caratteristiche in più chè ha la 30 d.... risparmia un po' di soldi sul corpo(non poi così pochi) ti prendi la 350d e due ottime lenti con lo stesso prezzo che pagheresti per la 30d+un obbiettivo di merda..... ti ricordo la qualità dell'immagine dipende dalla lende e non tanto dal corpo macchina....  _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 2:05 pm Oggetto: |
|
|
FOTO SPORTIVA.....?
che sport???......
una 20 D ha piu scatti in velocità rispetto ad una 30D...
prima di comprare fai le dovute valutazioni, e preparati comunque a spender soldi se vuoi fotografare......  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX 
Ultima modifica effettuata da MANNA il Sab 06 Mgg, 2006 2:10 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Io francamente andrei su una 20D, magari usata, oppure aspetti che cali di prezzo con l'uscita della 30D, oppure una 350, sempre se non ti scappa dalle mani date le dimensioni
Per quel che riguarda l'ottica... mettiti il cuore in pace. Avrai una reflex, ma ti sara' dato di scegliere! Qualita (e prezzo) oppure ottiche tutto-fare-ma-allora-forse-e'-meglio-una-compattone e risparmio.
Cio' senza nulla togliere alle ottiche non-Canon (es. Sigma) che hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Dato un occhio al nuovo 17-70 Sigma? Io inierei con quello, anche se in casa Canon mi verrebbe da dirti: prendi il 24-105L IS e lo abbini ad un 18-50 magari F2.8 di Sigma. _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
angy nuovo utente
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 5:56 pm Oggetto: FOTO SPORTIVA.....? |
|
|
equitazione _________________ angy |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 9:13 pm Oggetto: Re: FOTO SPORTIVA.....? |
|
|
angy ha scritto: | equitazione |
tipo:
1 con canon 70-200Lf4 a f16 per avere 1/60s
2 con canon 50f1.4 a f2
ho usato anche il sigma 18-50ex senza alcun problema.
cmq, in casi di budget ristretti anche io avrei consigliato una 350d con verti di qualità superiore _________________
 |
|
|
 |
albert 64 non più registrato

Iscritto: 16 Nov 2005 Messaggi: 6502
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Quoto Barsottellim, risparmia sul corpo ma non sulle lenti.
La 30D non ti da un immagine migliore della 350D, le ottiche Sigma 18-50/2,8 e EF 70-200/4 L sicuramente rispetto ad un unico zoom tuttofare sicuramente si! _________________ Lumix LX5 |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 9:55 am Oggetto: Re: uno zoom per canon 30d |
|
|
angy ha scritto: | Per la fotocamera avrei optato per la Canon 30d, per l'obiettivo sono molto indecisa. Ho scartato l'idea di acquistare uno dei due proposti nei kit, preferirei un'unico zoom che passi dal grandangolo al tele ma questa possibilità mi viene offerta da Tamron o Sigma ma ho paura di rimanere delusa. |
Si può discutere a lungo se valga o meno la pena di prendere una reflex per poi usare un solo obiettivo.. Io salto queste considerazioni e ti dico una cosa: attualmente se davvero vuoi una reflex e un obiettivo 18-200 o qualcosa del genere fai molto meglio a spendere i tuoi soldi per una D50/D70 e un 18-200VR. Al quale poi aggiungere un economico 50/1.8 col quale fare ritratti o comunque qualche scatto in luce ambiente...
Se prendi la D50 (non è mica male.. come corpo molto meglio della 350D ad es.) ti ritrovi a spendere 550+750=1300€, praticamente come la 30D col 18-55kit! Se aggiungi il 50/1.8 sono altri 150€, 'nulla'! |
|
|
 |
|