Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 2:05 pm Oggetto: Carta clonata: informazioni |
|
|
Oggi sono andato in un negozio ed ho tentato di fare un pagamento con carta di credito. L'apparecchio usato era della mia stessa banca (Intesa).
Esce uno scontrino con scritto: CARTA IN LISTA NERA!!!
Il commesso mi dice che probabilmente è stata clonata.
L'ultimo pagamento risale a 5 giorni fa come bancomat.
2 giorni fa invece non ha funzionato in un supermercato. Ho dato la colpa al circuito o ad un problema tecnico ed ho pagato in contanti.
La mia domanda è solo questa, nell'eventualità che le cose stiano in questi termini, I MIEI SOLDI LI RIVEDRO'??
Tutte le banche sono assicurate e provvedono al rimborso?
Aggiungo che non ci sono altri motivi, riferiti al conto, che mi possano aver fatto bloccare la carta (tipo disponibiltà, scadenza, ecc).
Grazie a chi mi farà vivere questo week-end in serenità, con buone notizie
Ciao, Carlo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Proverò ad andare allo sportello automatico della mia banca, ma se le cose saranno in questi termini... me la ritirerà, va beh tanto dovrò andarci martedì. |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Ocio ha scritto: | Proverò ad andare allo sportello della banca, ma se le cose saranno in questi termini... me la ritirerà, va beh tanto dovrò andarci martedì. |
te ne dovrebbero dare subito un'altra!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 2:24 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: |
te ne dovrebbero dare subito un'altra!  |
La carta sarà il minore dei mali... se non avrò soldi da spendere  |
|
|
 |
clabert utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 663 Località: Surfers Paradise Qld Australia
|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Con la carta SI, è possibile dopo essersi registrati sul sito, attivare una protezione che consiste nel ricevere un sms sul proprio cellulare ogni volta che viene utilizzata la carta, puoi impostare la spesa minima della quale vuoi essere avvisato ( io ho messo 5 € ).
inoltre puoi vedere l' estratto conto del mese in corso che ti deve essere ancora addebitato, e se c'è qualche spesa che non ti convince puoi chiedere spiegazioni.
Oltre all' estratto del mese puoi visualizzare anche tutti le spese che hai sostenuto nell' ultimo anno. ( questo non te lo consiglio... da paura ).
Con questa opzione di sicurezza hai anche meno problemi per un eventuale rimborso in caso di frode.
ciao
Claudio  _________________
Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 3:14 pm Oggetto: |
|
|
800822056
Chiama subito e chiedi un controllo!!!!
Lì ti sanno dire se è clonata, quali sono gli utlimi movimenti ed eventualmente bloccarla...
 |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Sono riuscito a verificare il saldo ricordandomi improvvisamente che diversi anni fa avevo attivato il servizio telefonico.
Insomma il saldo è corretto fino a ieri, la prima verifica di blocco risale all'altro ieri ... quindi? da un lato mi sento sollevato ... dall'altro non capisco di questo blocco.
Grazie al numero lasciato da ingegnere ho avuto la conferma che la carta risulta bloccata e mi sarà ritirata da qualsiasi sportello automatico al quale io provi a rivolgermi, non è possibile conoscere la motivazione del blocco ...
Per cosa le possono bloccare le carte di credito? Non è scaduta, i soldi ci sono, non ho di certo esaurito le disponibilità mensili ...
Beh, per il momento respiro e sembra essermi passato il mal di stomaco  |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Probabilmente per una "sospetta" clonazione. L'hanno bloccata anche a me una ventina di giorni fa, ma mi hanno telefonato per avvisarmi, per farmi controllare le spese e per dirmi che la nuova carta era già in viaggio. |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
|
|
 |
elis utente

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 368 Località: Udine
|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Rob612 ha scritto: | Probabilmente per una "sospetta" clonazione. L'hanno bloccata anche a me una ventina di giorni fa, ma mi hanno telefonato per avvisarmi, per farmi controllare le spese e per dirmi che la nuova carta era già in viaggio. |
Idem, stessa procedura...successo anche a me con CartaSi agli inizi di Maggio. Nessun problema. Mi pare solo strano che non abbiano avvisato immediatamente del blocco Carlo (Ocio) .
PS: ciao Rob  _________________
E l i S a
__Fujii X-T4__ |
|
|
 |
Lele80 utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 1313 Località: Italia
|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Chiedo un quesito che non ho mai capito....
ma come fanno a clonare le carte nei negozi?????
cioè mi spiego meglio: sono gli stessi negozianti che modificano i pos???
posso capire la clonazione ai bancomat, dove mettono le telecamere indisturbatamente....ma nei negozi come fanno???? è lo stesso negoziante che modifica il pos???? |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 8:16 pm Oggetto: |
|
|
In ogni caso, c'è molta confusione sulle carte di credito
Le spese fatte con la carta di credito hanno valore legale SOLO se il relativo scontrino contiene la tua firma.
In caso contrario i movimenti non riconosciuti vengono RIMBORSATI (in tempi e modi opportuni ma RIMBORSATI, INTERAMENTE tranne una piccola franchigia di 100€ mi sembra ): siamo ASSICURATI, TUTTI
A me avevano fregato 1350€ ma l'unica cosa che ho dovuto fare è stato bloccare la carta. Me n'è arrivata una nuova ed i soldi che mi avevano "rubato" nemmeno mi sono stati scalati, quando la banca si accorge di un movimento da un utente segnalato nemmeno te li scala
Quindi, state tranquilli  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 8:37 pm Oggetto: |
|
|
appena successo anche a me. Ieri sera mi arriva un SMS di addebito di 250 Euro sulla mia carta di credito. nel giro di 5 minuti me ne arrivano altri due da 100 Euro. Immediatamente ho chiamato il call center della mia banca (fineco) ed ho bloccato la carta. L'operatore ha anche potuto verificare che i prelievi sono stati effettuati da un ATM di Marsiglia. Mi ha consigliato di fare subito la denuncia, piu' che altro per fare in modo che dalla denuncia emerga che ero nella mia citta' all'ora dei fatti. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Rob612 ha scritto: | Probabilmente per una "sospetta" clonazione. L'hanno bloccata anche a me una ventina di giorni fa, ma mi hanno telefonato per avvisarmi, per farmi controllare le spese e per dirmi che la nuova carta era già in viaggio. |
Successo anche a me la stessa cosa..
Per quanto riguarda la clonazione sono gli stessi negozianti che ti strisciano la carta in un lettore di bande magnetico che provvede a copiare ..
VERIFICATO!! Lo facevano in un ristorante  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 9:31 pm Oggetto: |
|
|
elis ha scritto: | Rob612 ha scritto: | Probabilmente per una "sospetta" clonazione. L'hanno bloccata anche a me una ventina di giorni fa, ma mi hanno telefonato per avvisarmi, per farmi controllare le spese e per dirmi che la nuova carta era già in viaggio. |
Idem, stessa procedura...successo anche a me con CartaSi agli inizi di Maggio. Nessun problema. Mi pare solo strano che non abbiano avvisato immediatamente del blocco Carlo (Ocio) .
PS: ciao Rob  |
Mi sa che siamo finiti nello stesso batch perche' dubito che possa essere successo a Maggio, visto che siamo ancora ad Aprile... probabilmente intendevi Marzo   
Ben ritrovata ! |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Stessa cosa capitata a mio cognato.
Telefonata della banca, con avviso di blocco per sospetta clonazione e invito al controllo dei movimenti.
Nuova carta in arrivo.
Ciao _________________
|
|
|
 |
vulcan utente

Iscritto: 31 Gen 2006 Messaggi: 130 Località: bg provincia
|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 9:45 pm Oggetto: |
|
|
A mia moglie hanno clonato il bancomat. Ce ne siamo accorti solo con l'estratto conto trimestrale, qualche giorno fa. A fine gennaio-primi di febbraio hanno prelevato circa 1000 euro da alcuni sportelli in Francia (Lione).
Per fortuna i soldi ce li ridanno (tra qualche mese). Ovviamente è stato necessario fare denuncia.
Pare che sia successo in una catena di grandi Supermercati con la complicità di qualche dipendente che ha prelevato i dati della carta e ha scoperto il codice con le telecamere interne.
Pare inoltre sia stato un problema piuttosto comune. _________________ Canon EOS 6D - Canon 85 f1.8 - Canon 70-200L f4 - EX 1,4x II - Canon 24-105L f4 |
|
|
 |
Lele80 utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 1313 Località: Italia
|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 9:47 pm Oggetto: |
|
|
un'epidemia......  |
|
|
 |
elis utente

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 368 Località: Udine
|
Inviato: Dom 30 Apr, 2006 9:29 am Oggetto: |
|
|
Rob612 ha scritto: |
Mi sa che siamo finiti nello stesso batch perche' dubito che possa essere successo a Maggio, visto che siamo ancora ad Aprile... probabilmente intendevi Marzo   
Ben ritrovata ! |
Ehm ehmmmmmmm, la solita sbadata con le date
Grazie Rob, purtroppo e' l'errore sulle date e' un mio "marchio registrato" (pensa quando le figure le faccio col foglio ferie, purtroppo successo )
Ok, mi arrendo! Era Marzo!  _________________
E l i S a
__Fujii X-T4__ |
|
|
 |
|