photo4u.it


in rosso
in rosso
in rosso
in rosso
di bob1509
Lun 03 Apr, 2006 7:44 pm
Viste: 1164
Autore Messaggio
bob1509
utente


Iscritto: 03 Apr 2006
Messaggi: 130
Località: parma

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 12:10 pm    Oggetto: in rosso Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Ippò
utente


Iscritto: 22 Ago 2005
Messaggi: 137

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la modella pare che dica ...che ci faccio qui!!..scusa chiedo venia
_________________
Ippò
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
luimas
utente attivo


Iscritto: 08 Gen 2006
Messaggi: 6269
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella la coperta a fiori!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
castelland
utente attivo


Iscritto: 23 Feb 2004
Messaggi: 2264
Località: Fossano (CN)

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come prova di foto da studio non convince molto, lo sfondo è troppo presente, la luce mal gestita, non sono un esperto pero' quindi aspettiamo altre dritte,
ciao,
Andrea

_________________
le mie foto my web
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Chance.Gardiner
nuovo utente


Iscritto: 19 Apr 2006
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci stava niente male il resto della mano sinistra e anche la capigliatura per intero mi sarebbe piaciuta di più.
La luce, amministrata con molta personalità, non mi sembra aiuti molto la preparazione del set che poteva essere meno approssimativo.
La modella probabilmente era in posa un attimo prima o un attimo dopo che hai fatto click.
Non sono un esperto e sono modestissime opinioni ma sono certo che hai fatto click migliori.

_________________
"I like to watch"


Ultima modifica effettuata da Chance.Gardiner il Ven 21 Apr, 2006 1:21 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la mano tagliata Wink
_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maru
utente attivo


Iscritto: 26 Ago 2005
Messaggi: 551
Località: Rovereto & Venezia

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto tutti... Non ci siamo
_________________
"an bon soldà ogni arma ghe fa"
http://www.marcellobenazzoli.com
Canon 350d - Canon EOS 5 - 28-105mm 3,5-4,5 USM - 18-55 digitale - Pin hole panorama
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
metal.dave
utente


Iscritto: 03 Mar 2005
Messaggi: 470
Località: Ivrea (TO)

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Più o meno quello che hanno detto tutti...io sono assolutamente l'ultimo che deve dare pareri...però la posa non mi dispiace, trovo che stoni troppo però la coperta, magari un telo rosso era meglio e la luce non la trovo male...però ti ripeto sono l'ultimo degli inesperti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
franco meloni
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 1270

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

È difficile scrivere un semplice pensiero …….. ho letto le parole di Luigi Piccirillo
….. profonda sensibilità artistica e comunicativa )
serenità di fondo che permette di cercare di sviluppare le proprie idee ………
. …..la strada è immensa per tutti ……. continua il tuo percorso …… talvolta basta semplicemente girarsi per vedere una possibile soluzione …..più o meno come in questa immagine ……..

però ……grande energia …… 277 visite 7 commenti
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Lupo
utente


Iscritto: 11 Feb 2005
Messaggi: 250

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora visto che siamo qui tutti per sentirci dare un po' di consigli:

1)Coperta da cambiare assolutamente.
2)Mano e capelli tagliati stonano, immagino tu non abbia allargato l'inquadratura per lasciare fuori la sorgente luminosa.
3)Gestione della luce. Una luce cosi' forte mi sembra inadeguata per i tuoi scopi. Anche la collocazione non la vedo molto azzeccata a meno che tu non volessi mettere in ombra il viso della modella e sottolinerarne solo le curve "posteriori"
4)Immaginando che la modella non sia una professionista dovresti metterla piu' a suo agio. Troppo forzata, o inespressiva (come in questo caso) rovinano anche un immagine perfettamente composta.

Per come posizionare la luce lascio la parola a chi sa spiegartelo meglio di me...

La cosa che notavo e' che nella galleria ci sono immagini molto piu' azzeccate di questa...

Da riprovare..

Buon lavoro..

Lupo

_________________
Dal 6/10 Olympus e500 Rulez + 14/55 + 45/150; sempre accompagnata dalla fedele Minolta z3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
BarbaraT
bannato


Iscritto: 03 Dic 2005
Messaggi: 1162
Località: Roma-Tahiti

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Bob...solo un consiglio..vedendo dalla tua galleria che sei indirizzato verso questo tipo di immagini.

Come molti pensano qui dentro (si continua a ripeterlo specialmente nei commenti alle mie foto)...ed altrove...che fotografare una bella ragazza è un vantaggio (come la metti la metti tanto è bella e la foto viene bene)ed è molto piu' semplice.
Questo tuo scatto (e anche quelli nella tua galleria) prova esattamente il contrario.
Senza commenti tecnici Bob(luci-copertine-slip-ecc sono tue scelte personali)....credo che dovresti parlare di piu' alle ragazze che posano x te...farle sorridere..farle sembrare che in quel momento nessuno si sta prendendo cosi' tanto sul serio....cercare di non farle "pesare" lo scatto rendendole "pantere" o "gattine"....specialmente se queste ragazze non fanno questo lavoro per sopravvivere....
Forse avrai anche tu molta piu' soddisfazione nel ricercare "un'anima" oltre che un corpo.
Credo anche che in questi scatti sia questa la componente che viene a mancare...perchè se avessi scattato "un'anima" e non un corpo messo li' cosi'..copertine..mani tagliate ecc ecc non si sarebbero nemmeno notate.
Scusami la sincerità..mi sono permessa per aiutarti..questo è il mio "campo"...
Ciao
Barbara
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Bassi
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2045
Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BarbaraT ha scritto:
Ciao Bob...solo un consiglio..vedendo dalla tua galleria che sei indirizzato verso questo tipo di immagini.

Come molti pensano qui dentro (si continua a ripeterlo specialmente nei commenti alle mie foto)...ed altrove...che fotografare una bella ragazza è un vantaggio (come la metti la metti tanto è bella e la foto viene bene)ed è molto piu' semplice.
Questo tuo scatto (e anche quelli nella tua galleria) prova esattamente il contrario.
Senza commenti tecnici Bob(luci-copertine-slip-ecc sono tue scelte personali)....credo che dovresti parlare di piu' alle ragazze che posano x te...farle sorridere..farle sembrare che in quel momento nessuno si sta prendendo cosi' tanto sul serio....cercare di non farle "pesare" lo scatto rendendole "pantere" o "gattine"....specialmente se queste ragazze non fanno questo lavoro per sopravvivere....
Forse avrai anche tu molta piu' soddisfazione nel ricercare "un'anima" oltre che un corpo.
Credo anche che in questi scatti sia questa la componente che viene a mancare...perchè se avessi scattato "un'anima" e non un corpo messo li' cosi'..copertine..mani tagliate ecc ecc non si sarebbero nemmeno notate.
Scusami la sincerità..mi sono permessa per aiutarti..questo è il mio "campo"...
Ciao
Barbara


quoto barbara
meno questo è il mio "campo" nun so modella Smile

_________________
e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
immaginando
utente attivo


Iscritto: 22 Nov 2005
Messaggi: 2697
Località: Galliate (Novara)

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il lato tecnico dell'immagine ed i suoi difetti sono stati largamente individuati ed evidenziati. Quoto quanto detto da Barbara... Da anni mi diverto a fare ritratti e devo ammettere che si tratta di uno dei generi fotografici più difficili... Un tempo, quando avevo a disposizione un piccolo studio fotografico, mi dilettavo nella realizzazione di book fotografici per aspiranti modelle (e sottolineo aspiranti, quindi non abituate a posare davanti ad un obiettivo). La cosa più difficile era trasformare la sessione fotografica in una sorta di gioco, la cosa fondamentale era divertirsi senza cercare ad ogni costo lo scatto perfetto. Per fare ciò è necessario parlare alla ragazza... farla sentire a proprio agio. E ti assicuro che non è facile soprattutto con le ragazze che, pur non essendo modelle professioniste, si atteggiano a tali. La cosa da evitare assolutamente è il silenzio che, generalmente, genera imbarazzo e comunica l'impressione di fotografo in difficoltà... Le pose non vanno mai ordinate, ma solo suggerite, lasciando ampia libertà di movimento... tanto è il fotografo che deve sapere quando scattare! In questa foto l'espressione della modella sembra suggerire che mai e poi mai avrebbe posato in quella posizione... si vede che non è a suo agio e l'espressione risulta poco naturale.

Un piccolo aneddoto... una volta per superare i primi momenti di difficoltà e imbarazzo ho scattato decine di foto ad una ragazza... Alla fine ho deciso che era giunto il momento di mettere il rullino! Pallonaro

_________________
Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
franco meloni
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2006
Messaggi: 1270

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo per gusto di dialogo mi permetto di entrare in argomento…..
Leggo e condivido “tra essi” molti spunti e suggerimenti personali , sicuramente di grande utilità.
Penso che l’utilità dei suggerimenti sia sempre valida se l’obbiettivo finale desiderato del messaggio fotografico sia più o meno comune. Cioè le stesse corde che scambiano energie costruendo un progetto personale ma più o meno simile.
Però osservando alcune gallerie … un dubbio mi si pone proprio sulle differenze concettuali di un messaggio credo differente.
Generalizzando “naturalmente “ il concetto….. il mio dubbio è : quale significato costruttivo avrebbe cambiare tecnica con tinte ed elementi e posture ed altro ancora …se il punto d’arrivo fosse differente concettualmente ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
bob1509
utente


Iscritto: 03 Apr 2006
Messaggi: 130
Località: parma

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vedo che molti hanno speso tempo a commentare la mia immagine....
credo di poter dire che non e' passata inosservata e questo mi sembra
gia' una cosa positiva..
un grazie ai molti ( cito Barbara x tutti) ha voluto fare un'analisi piu' profonda, alcuni suggerimenti mi saranno preziosi
e un grazie anche a Franco Meloni per quanto dice sulla strada (fotografica) che ognuno di noi ha scelto
Bob Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi