Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gattomartin utente
Iscritto: 20 Dic 2003 Messaggi: 433
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2004 10:22 am Oggetto: ...... |
|
|
......
Ultima modifica effettuata da gattomartin il Lun 08 Mar, 2010 1:30 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2004 1:57 pm Oggetto: Re: minolta z1 |
|
|
ivanao ha scritto: | mi stuzzica l'idea di questa fotocamera, vorrei cambiare la mia che nonostante faccia delle ottime foto però non ha comnadi manuali x cui mi sento ormai limitato in alcune cose. La minlta mi paice xke ha un bel 10x ottico, è una 3mp, x me va bene, e anche come prezzo non è troppo alto, insomma sui 350€ è il minimo che ho visto. L'unico difetto, diciamo così è che usa le SD, io ho solo CF, questo mi rompe un po'...
Credo faccia belle foto, ho letto però su dpreview alcune critiche sulla costruzione della macchina.
Che ne pensate? |
Dalle immagini che ho visto la macchina soffre parecchio di aberrazioni cromatiche soprattutto in tele. Fossi in te cercherei qualcosa di meglio stando sulla stessa cifra; tini prsente che stanno uscendo anche i nuovi modelli Canon che sembrano interessanti e che se non erro utilizzano le compact flash.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2004 2:03 pm Oggetto: |
|
|
La Z1 ha qualità veramente eccezionali, non ultime quelle di una macro davvero ravvicinata e la slitta per il flash esterno.
Sono stato molto indeciso tra lei e la Fuji s5000; alla fine ho preso la Fuji, anche se teoricamente un po' inferiore, quando le ho prese in mano: la Minolta non mi comunicava assolutamente l'idea di robustezza; un po' di plastichetta (e con il complesso sistema dello specchio interno che si ritrova, non mi sono fidato, specie dopo aver letto in rete di gente che effettivamente aveva avuto problemi); inoltre i pixel della Fuji valgono un po' di più di quelli Mnolta (si può equiparare tranquillamente ad una 4 Mp) e, soprattutto, la resa nei colori e nella qulità complessiva della foto mi è sembrata migliore.
Inoltre la Fuji ha la possibilità di utilizzare filtri (diametro 55) ed ha il portafiltri che funge anche da parasole; mi piace molto anche la possibilità di impostare il mirino con un reticolo di nove celle, che aiuta moltissimo nella composizione.
Comunque, ripeto: teoricamente la Minolta ha caratteristiche per certi versi superiori.
Ti consiglio, se ci riesci, di provarle entrambe...
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
gattomartin utente
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2004 2:06 pm Oggetto: |
|
|
......
Ultima modifica effettuata da gattomartin il Lun 08 Mar, 2010 1:31 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
gattomartin utente
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2004 2:36 pm Oggetto: |
|
|
...
Ultima modifica effettuata da gattomartin il Mar 09 Mar, 2010 1:05 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2004 3:33 pm Oggetto: |
|
|
La Minolta soffre inoltre di forti effetti di vignettatura con zoom spinti
Nel complesso è una buona macchina, sicuramente non la migliore!!!
Hai dato un'occhiata anche alle Oly C-740/750???
CIao _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2004 8:50 pm Oggetto: |
|
|
leggi in sign  |