Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gik25 utente
Iscritto: 16 Mar 2004 Messaggi: 435
|
Inviato: Ven 09 Lug, 2004 12:16 pm Oggetto: Eos 300D prime impressioni (dopo 1 ora di prove) |
|
|
Leggere queste impressioni serve solo ad avere un'idea di quanto sia intuitiva ed user friendly la macchina, visto che non so nemmeno regolare la maggior parte delle impostazioni...
Dunque abituato alle compatte la cosa che più mi ha stupito è indubbiamente la velocità di di scatto e di messa a fuoco. Impressionante!
Comodi i 1600 iso e stupenda la pulizia dell'immagine a 100 ISO.
Un po' meno impressionante il fatto che gli automatismi in default non mi soddisfano affatto, alcune foto sovraesposte e altre sottoesposte, diaframmi troppo aperti o troppo stretti in alcuni casi, ecc.
Sharpening troppo basso e contrastto troppo alto, ma sono dettagli
La gamma dinamica in jpeg alle impostazioni attuali non è proprio come me l'aspettavo... peccato perchè HP ha sviluppato una tecnologia chiamata Retinox (se ben ricordo) che regola il contrasto come lo percepisce l'occhio umano...
Comunque tutto sommato sono rimasto decisamente soddisfatto, non vedo l'ora di avere l'obiettivo sigma... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 09 Lug, 2004 12:21 pm Oggetto: Re: Eos 300D prime impressioni (dopo 1 ora di prove) |
|
|
gik25 ha scritto: | La gamma dinamica in jpeg alle impostazioni attuali non è proprio come me l'aspettavo... peccato perchè HP ha sviluppato una tecnologia chiamata Retinox (se ben ricordo) che regola il contrasto come lo percepisce l'occhio umano...
Comunque tutto sommato sono rimasto decisamente soddisfatto, non vedo l'ora di avere l'obiettivo sigma... |
...Gik... è una reflex... ha meno automatismi di una compatta... è normale... comq il "digital flash" di HP è implementabile anche in PS successivamente ed aumenta il rumore nelle zone rischiarate...
...scatta in raw se vuoi sfruttare la vera gamma del sensore...
...per le foto sovraesposte e sottoesposte devi capire bene come legge la luce l'esposimetro ed entrarci un po' in sintonia... vedrai che prenderai presto la mano... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
LuVi utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2003 Messaggi: 1259 Località: Roma, Italia
|
Inviato: Ven 09 Lug, 2004 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Qualche foto!!! _________________ Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2 |
|
|
 |
tizeta utente

Iscritto: 17 Giu 2004 Messaggi: 304 Località: Cuneo
|
Inviato: Ven 09 Lug, 2004 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Ti consiglio di abbandonare gli automatismi e dedicarti alle foto M-TV-AV dove potrai sfruttare al 100% le potenzialità della macchina.  |
|
|
 |
gik25 utente
|
Inviato: Ven 09 Lug, 2004 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Grazie credo proprio che abbiate ragione... ora non mi resta che impratichirmi  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 09 Lug, 2004 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Oltre a impratichirti dovresti anche ricordarti di postare nella sezione giusta... sia le batterie che questo thread andavano in "Canon" o al più in "Macchine fotografiche" |
|
|
 |
gik25 utente
|
Inviato: Ven 09 Lug, 2004 9:31 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Oltre a impratichirti dovresti anche ricordarti di postare nella sezione giusta... sia le batterie che questo thread andavano in "Canon" o al più in "Macchine fotografiche" |
uffa è difficilissimo, ci sono almeno quattro sezioni in cui avrei potuto postare l'argomento trattato (vabbè che non ho postato in nessuna di queste, però siete più fiscali di tutti i mod di hwupgrade messi assieme ) |
|
|
 |
|