photo4u.it


Hola!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
themick
nuovo utente


Iscritto: 03 Ott 2005
Messaggi: 23
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 12:28 pm    Oggetto: Hola! Rispondi con citazione

Ciao!

Mi presento...mi chiamo Michele (Mick per gli amici) sono di Abbiategrasso (Mi) anche se tra poco mi trasferisco a Vigevano (PV) per insediarmi in una casa un po' più grande, visto che la famiglia è in espansione... Very Happy Very Happy

Lavoro in un noto centro di ricerca e cura a Milano e mi occupo dei servizi multimediali: fondamentalmente il mio lavoro principale è la realizzazione di "documentari" chirurgici a scopo didattico/divulgativo.

Al momento utilizzo una Canon Power Shot G5 abbinata ad un flash Canon SpeedLite 420. Mi sono sempre trovato bene con questa macchina, a parte i problemi sulla messa a fuoco, ma una volta che si conosce il limite, ci si adatta IMHO. Al momento bramo una reflex, ma con l'arrivo del pargolo, per il momento non se ne parla! Ciò che mi sta veramente stretto, ormai, nella mia fotocamera è l'obiettivo, spesso faccio fatica a fotografare...cioè...vedo qualche cosa che stuzzica la mia fantasia, penso a come immortalarla, tempi, apertura, ISO, ecc ma l'occhio della mia G5 non riesce (perchè non può!) darmi quello che voglio, ed ogni tanto questo è frustrante.

Da qualche giorno, sto postando quelli che secondo me sono tra i miei migliori scatti. Sono infatti corioso di sapere se sono i migliori solo per me, oppure è oggettivamente il risultato di un buon lavoro.

Concludo dicendo che sbadatamente non ho gurdato i messaggi delle altre "new entry" quindi non so se ho detto tutto quello che si conviene in questi casi...comunque l'unica cosa che mi viene in mente da dire sono le caratteristiche della mia "camera oscura digitale": uso indistintamente il mondo Win e Mac, sul primo opero con PhotoShop CS2, Neat Image e altri Plug-in in più uso con molta soddisfazione ProShow Gold per realizzare delle belle presentazioni fotografiche "famigliari"! Sul Mac di casa (iMac G5 20" iSight) uso invece PhotoShop CS, sempre in abbinamento con Neat Image, e sto cominciando ad usare con sempre più convincimento LightRoom (beta2) di Adobe.

Beh, ora dico solo: "Buone Foto a tutti!!!!"

Wink Wink Wink Wink

_________________
Al momento cerco di spremere al meglio la mia PowerShot G5 - Canon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
melarossa
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 9236
Località: Salento

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao...bellissima presentazione... Wink

ora giusto per orientarti meglio in questo forum
ti propongo una lettura dei topic "memo" che troverai in questa sezione Wink

spero che il pargolo arrivi al più presto...così avrai la tua bella reflex Very Happy Very Happy


buone foto a te!!! Ops Wink

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Ven 07 Apr, 2006 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao themick!

Davvero bella e completa la tua presentazione, sono sicuro che ti troverai alla grande qui da noi. Tra l'altro ci sono anche parecchi users delle tue zone, anzi ogni tanto ci vengo anch'io da quelle parti per qualche gita in bici sul ticino.

Ciao
Paolo

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kyo
utente


Iscritto: 02 Gen 2006
Messaggi: 125
Località: Pomezia

MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2006 5:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto! Smile
Complimenti per la tua presentazione.. E mi rendo conto di non aver fatto altrettanto, vuoi per distrazione, vuoi per mancanza di tempo.
Ma ritengo che partire col piede giusto sia doveroso per questa bella comunità, quindi seguirò il tuo esempio a breve Wink

_________________
Panasonic GF1 :: G 14-45mm f3.5-5.6 Asph :: G 45-200 f4-5.6 ED
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2006 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Mick!!

Ciao
Max

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi