photo4u.it

canon 350d o olympus e500????

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike72
utente

Iscritto: 03 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 1:02 pm    Oggetto: canon 350d o olympus e500???? Rispondi con citazione

Corpi
Ciao ragazzi,
sono quasi pronto...sto per comprare la mia prima reflex digitale Boing Boing
ma il dilemma e' quale prendere Muro Muro Muro
Forse la Canon.... forse l'olympus Mmmmm
Ho frantumato la 'uallera un po a tutti. Spero mi possiate aiutare voi che avete la mia stessa passione.
Ciao e buone foto a tutti.
Michele Heineken?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Z_z Zorro
bannato

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Olympus
e500 o e330...
Very Happy qualità ad alte iso accettabile leggiti fotocult di questo mese..
almeno ti danno una ottica accettabile in kit..
con le canon devi spendere altre 300 euro di un ottica degna della macchina.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende: se conti di comprare altre ottiche (se no, perchè comprare una reflex) allora senz'altro la Canon, visto che c'è molto più mercato. Se fai foto con poca luce, la Canon perchè il rumore è gestito meglio. Se nessuna delle due sopra, allora quella con cui ti trovi meglio!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marck4
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
Dipende: se conti di comprare altre ottiche (se no, perchè comprare una reflex) allora senz'altro la Canon, visto che c'è molto più mercato. Se fai foto con poca luce, la Canon perchè il rumore è gestito meglio. Se nessuna delle due sopra, allora quella con cui ti trovi meglio!

quoto anche se per sviarti con gli stessi soldi prendi una e1 e anche una minolta 7D............ due macchie di livello moooooolto superiore......

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Z_z Zorro
bannato

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto.
ma ripeto. le ottiche che ti danno in base con una olympus sono superiori a una 350d. e il corpo è eccellente come costruzione non in plastica come la 350d Wink
le olympus hanno una manifattura superiore, ma aimè il mercato italiano non rende tanta giustizia perchè nel mondo reflex c'è + roba per canon.
Appunto guarda anche una E1 o una minolta7d usata.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm... Se come manifattura intendi qualità del corpo, ok, ma se parliamo di qualità dell'immagine, avrei da discuterne.

In ogni caso, io ho la 350D e non ho da lamentarmi della robustezza, per ora... Certo, non essendo un pro non la sballotto più di tanto, nè la usuro come uno che ci lavora... E apprezzo i due etti in meno. Ciò non toglie che in futuro (molto futuro) ci sarà prima o poi un upgrade.

Rivolgendomi a chi ha postato il thread, cmq in ogni caso vai tranquillo, entrambe le fotocamere ti daranno, sei sei bravo, delle ottime foto, e se non lo sei, ti daranno tutti gli strumenti per imparare.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
quoto anche se per sviarti con gli stessi soldi prendi una e1 e anche una minolta 7D............ due macchie di livello moooooolto superiore......
ciao marck4,se mi dici dove sono interessato io a queste due macchine soprattutto alla minolta 7d a queste cifre!!
blackhawk3
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eos 20d usata Ok!
Canon EOS 30D + BG-E2 + Canon EOS 1N-HS + Canon EOS 50 + Canon EF 50mm f/1.8 Mark I + Canon EF 70-200mm f/2.8 L + Sigma 28-70 f/2.8 EX DF Asph + SpeedLite 430EX + Lowepro NOVA AW5 - ho fatto affari nel mercatino con: ferro, roy, riccardo.lavagnino, flurry e kolba
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Vale
utente

Iscritto: 07 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

della 350d non mi preoccuperei troppo della qualità della plastica: sensazioni tattili a parte, il rivestimento del corpo non ti darà alcun problema...

Piuttosto, tieni presente che la 350d ha dimensioni atipiche per le reflex e molte persone non si trovano bene ad impugnarla. Prima di comprarla prova ad impugnarla e vedi un po' le differenza con le altre macchine...

marck4
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 7d la trovi in germania o su ebay in italia, ho letto in altri post, ma non ho tempo di ricercarli, anche a 560€ l'ei l'avevo vista su topfoto.de a 690€
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike72
utente

Iscritto: 03 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
anche se i dubbi rimangono.. forse dovuti anche alla differenza di prezzo
Appena la prendo vi diro'
Buone foto a tutti Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!
Michele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: