photo4u.it

xdrive,che cos'è???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 03 Lug, 2004 10:20 am    Oggetto: xdrive,che cos'è??? Rispondi con citazione

come da titolo,non riesco a capire!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aratrus
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 03 Lug, 2004 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è in pratica un hard disk e un lettore di smartcard di vario tipo tutto integrato in un dispositivo alimentato da batterie.. quindi portatile Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 03 Lug, 2004 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Già, un disco per laptop messo in una scatola dotata di lettore di schede (praticamente tutti tipi). Il mio è da 20GB e con una carica della batteria copio 4GB di dati da un Microdrive... quindi credo almeno 5 da una CF che consuma meno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 03 Lug, 2004 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille...mi sono informato perchè la mia cf dai 1gb è caduta a terra ed è morta....mi rimane una cf da 256, e allora avrei bisogno di quel coso lì!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 03 Lug, 2004 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
grazie mille...mi sono informato perchè la mia cf dai 1gb è caduta a terra ed è morta....mi rimane una cf da 256, e allora avrei bisogno di quel coso lì!!

CONSIGLIONE

ti leggo spesso sul forum e ho visto che vuoi fare lavori professionali... ti consiglio per questo di comprarti un paio di CF da 512 mega, altrimenti non hai autonomia!

in RAW la 300D scatta 45 foto circa su 256 mega di CF... poi cosa fai? aspetti che finisca di scaricare e ricominci?

meglio dotarsi di un po' di memoria in più.. Wink

l'X-Drive è utile per "travasare" i 512 mega ogni volta che li riempi, ma intanto haai autonomia x altri scatti... Wink

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Lug, 2004 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche perchè ci mette una vita a trasferirli, anche con CF veloci... è improponibile usarlo con una sola CF.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Lug, 2004 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Anche perchè ci mette una vita a trasferirli, anche con CF veloci... è improponibile usarlo con una sola CF.

infatti!

io con un HD vecchio "di recupero" da 6 giga nell'X-Drive II impiego tra i 15 e i 20 minuti a trasferire mezzo giga... ti tornano i conti, Izutsu?

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Lug, 2004 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mh... no... io ci metto 45 minuti a trasferire 4GB di microdrive... però con la CF da 128 MB ora che ci penso ci metto 5 minuti buoni... che sarebbero 20 con 512MB
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paganetor
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Lug, 2004 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Mh... no... io ci metto 45 minuti a trasferire 4GB di microdrive... però con la CF da 128 MB ora che ci penso ci metto 5 minuti buoni... che sarebbero 20 con 512MB

boh... mi sa che nel mio caso è colpa dell'HD poco performante.... ma x ora va bene così.. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Capasso
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedo consigli sull'acquisto di un x drive, io ho 2 cd fa 256 e avrei bisogno di un hard disk per i miei viaggi, ma non vorrei pagare motlo..potete descrivermi accuratamente le procedure per acquistar ei modella piu' convenienti?
ho letto che alcuni lhanno preso in australia , come vi siete trovati, quanto avete pagato, in quanto lo ha avete ricevuto ecc...

thanks
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Faffo c'e' Click! che ne vende uno nella sezione mercatino

magari ti puo' interessare

Ciao

Vai a fine pagina
Raffaele Capasso
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie max , ma click da quanto ho cpaito, lo vende al prezzo che costa...

ho intuito che alcuni di voi lo stanno comprando su un sito che si chiama http://powerinnumbers.com.au/
smentitemi se ho capito male.
dove dovrebbe costare di meno...quello da 20 circa 130 euro...
ma non ho la piu' pallida idea del perche costi cosi' poco...c'e' qualcuno che puo dirmi come mai?

in tal caso, mi trascrivete le modalita' e i costi per ordinarlo...se e' cosi' conveneite..magari se qualcuno mi racocnta la sua esperienza....

gazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piu' di qualcuno l'aveva comprato proprio da quel sito e si erano trovati benissimo (ricordo ancora le faccine contente nei messaggi dopo aver ricevuto il pacco...)

Forse Izu? comunque qualcuno della zona Milanese

Ehi voi come v'eravate trovati?

Ciao
Max

Vai a fine pagina
Wookie
utente

Iscritto: 01 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho comprato anche io li, grazie ai consigli letti su questo forum.
In effetti non ho visto da nessuna parte un prezzo più basso.
Mi è arrivato proprio ieri, e mi sembra funzioni perfettamente, domani parto per alcuni giorni di viaggio e lo proverò a fondo.
Il servizio del negozio powerinnumbers è ottimo, concordo con tutti i giudizi positivi.
Io ho ordinato il 26 giugno, non ne avevano disponibili e sono arrivati il lunedì successivo. Il mio è stato spedito il martedì 31 giugno ed è arrivato ieri, dopo una settimana.
Attenzione che al prezzo indicato bisogna aggiungere le spese di trasporto e l'Iva e lo sdoganamento, calcolati sul prezzo di fattura, che senza che io chiedessi niente è stato messo a AUD 50 + 25 di trasporto. Per cui ho pagato ca. 18 euro al corriere.
Il cambio è leggermente più alto di quello indicato nel sito, anche perchè pagando con carta di credito un po ci giocano.
In definitiva ho pagato per il 30 Gb 299 AU$ = 174 Euro + 50 Euro tra trsporto e tasse, costo finale 224 euro.
Se click chiede 160 euro mi sembra un buon prezzo. Se lo vendeva prima lo compravo io.

Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho pagato in tutto 150 euro se non ricordo male... ordinato nel weekend, partito lunedì nel pomeriggio e arrivato giovedì in mattinata... tutto perfetto, fidati.

Digli di scrivere "photo media storage" che così forse non paghi la dogana... almeno così è stato per me.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Click!
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wookie ha scritto:
L'ho comprato anche io li, grazie ai consigli letti su questo forum.
In effetti non ho visto da nessuna parte un prezzo più basso.
Mi è arrivato proprio ieri, e mi sembra funzioni perfettamente, domani parto per alcuni giorni di viaggio e lo proverò a fondo.
Il servizio del negozio powerinnumbers è ottimo, concordo con tutti i giudizi positivi.
Io ho ordinato il 26 giugno, non ne avevano disponibili e sono arrivati il lunedì successivo. Il mio è stato spedito il martedì 31 giugno ed è arrivato ieri, dopo una settimana.
Attenzione che al prezzo indicato bisogna aggiungere le spese di trasporto e l'Iva e lo sdoganamento, calcolati sul prezzo di fattura, che senza che io chiedessi niente è stato messo a AUD 50 + 25 di trasporto. Per cui ho pagato ca. 18 euro al corriere.
Il cambio è leggermente più alto di quello indicato nel sito, anche perchè pagando con carta di credito un po ci giocano.
In definitiva ho pagato per il 30 Gb 299 AU$ = 174 Euro + 50 Euro tra trsporto e tasse, costo finale 224 euro.
Se click chiede 160 euro mi sembra un buon prezzo. Se lo vendeva prima lo compravo io.

tutto esatto! il mio prezzo é più basso di 1 o 2€ di pin
però il mio prezzo é esente da iva e spedizione....quindi non mi sembra affatto più caro di pin....

ciao! Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: