photo4u.it


Obiettivi zoom 70/75/100 - 300mm Canon o Sigma. Scelta diffi

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gik25
utente


Iscritto: 16 Mar 2004
Messaggi: 435

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 3:22 pm    Oggetto: Obiettivi zoom 70/75/100 - 300mm Canon o Sigma. Scelta diffi Rispondi con citazione

Scelta difficile.

Stavolta ho cercato di non essere pigro e ho lavorato per circa 3 ore. Adesso però credo sia giusto chiedervi un consiglio.


Mi serve un 300mm e devo spendere massimo 300€. Lo voglio nuovo e sono indeciso tra:

Sigma AF 70-300mm f/4-5.6 APO macro - 290€
Canon EF 75-300mm f/4-5.6 III USM - 300€
Tamron AF 70-300mm f/4-5.6 LD - 210€

E di questo che ne pensate?
Sigma AF 75-300/4,5-5,6 APO -> ottimo MTF, ma non compare nemmeno in almanacco fotografare... esiste o è un errore di stampa?

Da qui in poi con sigma mi riferirò sempre al Sigma AF 70-300mm f/4-5.6 APO macro - 290€

Qualità? Meglio Sigma o Canon?
Per cosa sta quel III vicino al Canon dalle prove mi sembra vadano meglio i II
Velocità Autofocus? Cambia molto tra il sigma e il canon?

Per voi cosa conta di più negli obiettivi? Peso/Velocità AF/Apo/Macro

Le opinioni dei lettori privilegiano il Sigma di circa un punto su cinque ma su diversi aspetti. Ma non so quanto siano affidabili in quanto sconsigliano il Sigma AF 70-300mm f/4-5.6 APO macro Super - 200€ che apparentemente sembra migliore (super) ma effettivamente costa meno.


Che ne pensate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 5:04 pm    Oggetto: Re: Obiettivi zoom 70/75/100 - 300mm Canon o Sigma. Scelta d Rispondi con citazione

gik25 ha scritto:
Scelta difficile.

Stavolta ho cercato di non essere pigro e ho lavorato per circa 3 ore. Adesso però credo sia giusto chiedervi un consiglio.


Mi serve un 300mm e devo spendere massimo 300€. Lo voglio nuovo e sono indeciso tra:

Sigma AF 70-300mm f/4-5.6 APO macro - 290€
Canon EF 75-300mm f/4-5.6 III USM - 300€
Tamron AF 70-300mm f/4-5.6 LD - 210€

E di questo che ne pensate?
Sigma AF 75-300/4,5-5,6 APO -> ottimo MTF, ma non compare nemmeno in almanacco fotografare... esiste o è un errore di stampa?

Da qui in poi con sigma mi riferirò sempre al Sigma AF 70-300mm f/4-5.6 APO macro - 290€

Qualità? Meglio Sigma o Canon?
Per cosa sta quel III vicino al Canon dalle prove mi sembra vadano meglio i II
Velocità Autofocus? Cambia molto tra il sigma e il canon?

Per voi cosa conta di più negli obiettivi? Peso/Velocità AF/Apo/Macro

Le opinioni dei lettori privilegiano il Sigma di circa un punto su cinque ma su diversi aspetti. Ma non so quanto siano affidabili in quanto sconsigliano il Sigma AF 70-300mm f/4-5.6 APO macro Super - 200€ che apparentemente sembra migliore (super) ma effettivamente costa meno.


Che ne pensate?


Sono felicissimo possessore del Sigma Apo Macro ed è un ottimo obiettivo, dalle tabelle MTF risulta migliore del canon 75-300!! Te lo consiglio vivamente.

cmq cerca meglio in rete io l'ho preso 229!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gerarcone
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 5313
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 5:18 pm    Oggetto: Re: Obiettivi zoom 70/75/100 - 300mm Canon o Sigma. Scelta d Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
cmq cerca meglio in rete io l'ho preso 229!!!


Preso usato (ma deve ancora arrivare) a 130 euri comprese ss. Speriamo non sia rotto o un pacco!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 5:20 pm    Oggetto: Re: Obiettivi zoom 70/75/100 - 300mm Canon o Sigma. Scelta d Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
diavoletto_73 ha scritto:
cmq cerca meglio in rete io l'ho preso 229!!!


Preso usato (ma deve ancora arrivare) a 130 euri comprese ss. Speriamo non sia rotto o un pacco!


io mi riferivo al nuovo........i prezzi dell'usato sono molto variabili!!

P.S. è il nuovo modello il Super II o il vecchio??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gik25
utente


Iscritto: 16 Mar 2004
Messaggi: 435

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Diavoletto, mi consigli il Super o il non super? I o II?

Dai commenti degli utenti sembra che sia meglio il NON super!

Mi mostri i test MTF che hai trovato tu?


PS: quanto impiega per mettere a fuoco?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robbynaish
utente


Iscritto: 23 Giu 2004
Messaggi: 116
Località: Frittole

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gik25 ha scritto:
Diavoletto, mi consigli il Super o il non super? I o II?

Dai commenti degli utenti sembra che sia meglio il NON super!

Mi mostri i test MTF che hai trovato tu?


PS: quanto impiega per mettere a fuoco?


Io ho il Super Apo 1, un mio amico il II.
Sono identici, ma forse un pelino meglio l'1 nei colori.... provati ambedue su F100 nelle stesse condizioni, pellicola, corpo

_________________
ciao

Alessandro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gik25 ha scritto:
Diavoletto, mi consigli il Super o il non super? I o II?

Dai commenti degli utenti sembra che sia meglio il NON super!

Mi mostri i test MTF che hai trovato tu?


PS: quanto impiega per mettere a fuoco?


tra i due non posso darti consigli, conosco solamente l'1 i test mtf li ho visti sul sito di www.fotografia.it quando ero abbonato, e sono accessibili solo agli abbonati!!

nella messa a fuoco è abbastanza veloce, ma non sempre preciso.........poi spesso vado in manuale quindi non ci faccio caso e non ho mai cronometrato!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sconsiglio i 75-300 canon, non valgono quella manciata di euro in + rispetto a gli equivalenti sigma. A mio tempo comprai il canon 100-300usm ne sono rimasto soddisfatto e continuo a consigliarlo, qualitativamente allineato a i 75-300 ma con alcuni accorgimenti tecnologici e costruttivi superiori a i 75-300.

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo, il 100-300 è onesto.

Preso usato in Giappone a 100 euro, qui non saprei m credo più o meno sia il prezzo corrente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi