Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Felipe utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004 Messaggi: 985
|
Inviato: Lun 05 Lug, 2004 5:12 pm Oggetto: Un po' deluso dal mio scanner |
|
|
Ciao!
Ho comprato da poco il mio primo scanner per pellicole ( Il Canoscan FS 4000 US ), pensando di fare un buon acquisto e, soprattutto di vedere riprodotte fedelmente le mie dia ed i miei negativi, prevedendo una qualità di riproduzione ineccepibile .
Invece ho l'impressione che cio' che mi aspettavo, è andato in parte disatteso perchè :
-I colori sono smorti, a volte cupi, con forti dominanti, e "terrosi"
-la nitidezza che mi aspettavo sorprendente, considerato che la dia sul monitor è molto più piccola che in una qualsiasi proiezione, è deludente. Sara' il fuoco? E' in autofocus, ma selezionando il manual focus non cambia niente
Insomma le foto mancano di naturalezza e "fluidita'", tanto che alla fine la qualità la paragonerei a quella di un normale ( economico) scanner piano
Ora vi chiedo se posso fare qualcosa per migliorare la qualità della scansione, oppure così deve essere ?
Vi ringrazio molto  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Lun 05 Lug, 2004 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Molte persone si sono lamentate degli scanner Canon, a quanto pare non sono riusciti a fare un buon prodotto  _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 06 Lug, 2004 12:32 am Oggetto: |
|
|
Se ne è parlato ancora. Prova ad installare un software alternativo. VueScan 8.06 o qualcosa del genere. Parte dei problemi li risolvi così..
Fai una bella ricerca all'interno del forum
Roby _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
Felipe utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Lug, 2004 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille Roby, faro' al piu' presto la ricerca sul forum  |
|
|
 |
marmottone utente
Iscritto: 22 Apr 2004 Messaggi: 91
|
Inviato: Mar 06 Lug, 2004 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembra strano ... Ho letto cose molto buone su questo scanner, e poi costa qualche soldino.
Ho sentito parlare male, invece, degli scanner piani Canon.
Secondo me è' solo una questione di settare bene il driver. Ci sarà sicuramente una opzione che aggiusta automaticamente i livelli.
Ciao. |
|
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 06 Lug, 2004 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo non è esattamente così: il Canon 4000 è stato recensito su PC Photo a confronto con Nikon LS 50. I problemi riscontrati sono proprio quelli: filtro antialiasing e/o antirumore troppo forte, correzione automatica delle dominanti scadente, spesso dominanti calde o magenta. Probabilmente è tutto un fatto di driver.. bisognerebbe sentire direttamente alla Canon, sperando in un aggiornamento efficace. Alla fine ci rimettono solo loro se forniscono buoni prodotti con software scadente..
Roby _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
Frisby utente
Iscritto: 11 Mgg 2004 Messaggi: 457 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 06 Lug, 2004 1:53 pm Oggetto: |
|
|
sono un possessore del canon 4000 come gia' detto avevo anch'io riscontrato questi problemi ., li ho risolti con il visulscan , penso che il software in dotazione non sia sufficentemente valido...ciao salvo |
|
|
 |
Felipe utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Lug, 2004 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | sono un possessore del canon 4000 come gia' detto avevo anch'io riscontrato questi problemi ., li ho risolti con il visulscan , penso che il software in dotazione non sia sufficentemente valido |
Salvo, sarai la mia salvezza ?
Dimmi dove e/o come posso procurarmi il software !
Many thanks  |
|
|
 |
sterioma utente

Iscritto: 01 Apr 2004 Messaggi: 458 Località: Torino
|
Inviato: Mar 06 Lug, 2004 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Lo trovi qui:
http://www.hamrick.com/ _________________
Nikon FG-20 | Nikkor 28mmf3.5 AI | Nikkor 50mmf2 AI | Nikkor 105mmf2.5 AIS | Nikkor 200mmf4 AI
Canon Powershot A20 | Minolta Dimage Scan Dual IV | Bogen / Manfrotto 3021BN Tripod Legs (Black) --- 3030 3-Way Pan/Tilt Head
"Your first 10,000 photographs are your worst". Henri Cartier-Bresson
|
|
|
 |
|