photo4u.it

Sigma 70-200/2.8 vs Nikon 80-200/2.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 6:04 pm    Oggetto: Sigma 70-200/2.8 vs Nikon 80-200/2.8 Rispondi con citazione

Ciao a tutti

una domanda ......

Quali sono le differenze sostanziali che potrebbero far preferire l'acquisto di uno invece che l'altro ????

Meglio il 70-200/2.8 EX DG oppure il famosissimo bighiera 80-200/2.8 ???

Daniele ....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x il nikon... maggior nitidezza su tutta l'immagine, ma soprattutto ai bordi (ALLA MASSIMA APERTURA!!!)

x il sigma... + economico e nel complesso molto buono!!!

in sintesi!!!

ho vosto una prova ben fatta, un po' di tempo fa e mi sembra proprio su foto cult!!! ed i punti salienti tra questi due obiettivi erano proprio quelli da me citati!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se era quella su fotocult che ho visto anche io, mi sembra l'ennesima presa per il c**o...
Il nikon è superiore si, ma se hai il cash... altrimenti mi accontenterei dell'altro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

halone ha scritto:
Se era quella su fotocult che ho visto anche io, mi sembra l'ennesima presa per il c**o...
Il nikon è superiore si, ma se hai il cash... altrimenti mi accontenterei dell'altro

quoto in pieno!!! cmq... qualitativamente è meglio il Nikon!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovvio, è meglio ma costa molto di più
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora ...

abbiamo confrontato gli MTF con un amico e in quanto a nitidezza Nikon e Sigma sono confrontabili x non dire uguali, distorsione a vantaggio del Nikon dell'1.5%(praticamente nulla), se ci metti pure l'HSM nel Sigma .... questo risulta essere migliore .... l'unica pecca .... la rivalutazione nel tempo, il Nikon regge il prezzo, il Sigma un po' meno !!!!

grazie cmq a tutti !!

Daniele ....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Emanuele Costanzo
utente

Iscritto: 01 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 25 Mar, 2006 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la prova su foto cult era una comparativa tra il 70-200 vr e il sigma 70-200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Sab 25 Mar, 2006 2:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non guardare solo i test MTF!!! non riuscirai quasi mai a scegliere!!!

e poi l'HSM non credere che è + veloce del meccanismo dei Nikkor!!!

ripeto... qualitativamente è meglio il Nikkor (non abissalmente!!!)

Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Mar, 2006 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

al di la di quello che possano dire le riviste mi trovo perfettamente daccordo con maloxplay il sigma è un ottimo obbiettivo, davvero ben fatto, ma non è al livello del nikon e del canon anche dal punto di vista cromatico sembra un pò spento e sbiadito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Mar, 2006 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti posso dire la mia????

allora sigma offre valide alternative agli " originali ", con un prezzo accattivante e , con gli ultimi esemplari dg, anche buoni dal punto di vista cromatico e della nitidezza..... lasciano sempre a desiderare per quel che riguarda la resistenza ai flare ( vi sono rare eccezioni ).

sinceramente, se ti va di spendere i soldi del nikon, te lo consiglio caldamente.... riferendomi all'80-200f2.8, prendi pero' almeno la versione bighiera..... evita quello a pompa ( anche in versione afd ) perche' un po' troppo vetusto come progetto e dalla resa inferiore.....

comunque, trovando un sigma a buon prezzo..... si potrebbe anche fare...... logico che per 100 euro ipotetici di differenza ( riferendomi a 2 usati ) ci penserei bene....

andando a esempi concreti.... un sigma in ottimo stato e' facile trovarlo sui 400 euro.... un nikon a pompa, sempre in buono stato, si puo' trovare a 450-500.... per questa differenza prenderei il nikon....

trovando un nikon bighiera sui 600 euro.... certamente andrei su quest'ultimo!

ciao
joe

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 25 Mar, 2006 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho l'80/200 a pompa.
Usato sulla D70 non ho nulla da dire. Anche a tutta apertura e perfetto.
Ho provato il 70/210 VR e sempre sulla D70 non noto differenze qualitative.
Credo perchè entrambi gli obiettivi vadano oltre la capacità di risolvenza del sensore.
ben differente il comportamento su diapositiva Velvia. Qui la differenza, per un occhio allenato, è evidente.
Valuta il tuo utilizzo. Andrei anch'io sul bighiera trattandosi di modello più recente che terrà meglio la valutazione.
Un bel bighiera usato, ben tenuto, è un ottimo compromesso tra qualità ed investimento Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: