Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 12:18 am Oggetto: |
|
|
Fondiamo un club di reduci della PRAVO?
 _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
frankAbuso nuovo utente
Iscritto: 20 Feb 2006 Messaggi: 28 Località: Como
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 12:54 am Oggetto: |
|
|
M__R ha scritto: | Fondiamo un club di reduci della PRAVO?
 | da fare  _________________ Nikon FM2 in my heart.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andrea corri bannato
Iscritto: 12 Mar 2006 Messaggi: 18
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 2:00 pm Oggetto: |
|
|
guarda che comunque tante cose a sfavore di pravo sono al 95 per cento colpa dell ltr perche non gli spedisce i pezzi di ricambio per accaparrarsi i clienti facendo venire fuori questi discontenti questo lo so per certo perchè ho chiesto al principale di pravo ed era disperato per il ritardo dei pezzi di ricambio sembra quasi un boicottaggio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 10:20 pm Oggetto: |
|
|
E' possibile... ma quando a me non arrivano i pezzi di ricambio avverto il cliente, cerco di spiegare che non è colpa nostra e come sta la situazione soprattutto quando conosco perfettamente la criticità e ti assicuro che sono casi anche + gravi di una macchina fotografica: quando in un'azienda di 200 persone vogliono un server SUBITO perché quello vecchio si è brasato ti chiamano 2500 volte al giorno!!!!
Si chiama
1) comunicazione aziendale (oltre che umana)
2) customer satisfaction
3) gestione dei progetti
4) organizzazione
In questo caso questa azienda
1) è difficile da raggiungere e non si riescono a sapere informazioni precise ergo non hanno l'organizzazione necessaria per fornire questo servizio
2) non si fa nulla per rendere veramente soddisfatto il cliente (non parlo di cavolate da 2 minuti ma di problemi grossi).
Quando un cliente è soddisfatto torna volentieri... se sei bravo è disposto a pagare anche di + della concorrenza e fa volentieri passaparola.
Se il cliente NON è soddisfatto cerca di trovare un'alternativa a te o quanto meno vuole forti sconti ma, soprattutto, se un cliente NON è soddisfatto parla volentieri male di te anche perché fa confronti con i tuoi concorrenti, con i tuoi costi, col tuo servizio e quindi i tuoi servizi mediocri vengono spiattellati ai 4 venti.
E, per inciso, non facciamo i preventivi ai clienti dopo 2 mesi e mezzo e quando dobbiamo riparare un prodotto lo consegnamo di regola riparato al 100% e non sostituiamo i pezzi rotti segnalati dopo lettere dell'avvocato.
Bada bene di errori li facciamo tutti... è naturale. Gestire i problemi e gli errori è importante per migliorare sempre.
Detto ciò si è capito che tu sei un fan della ditta in questione (se addirittura non sei qualcuno della ditta in questione visto le aderenze ed al numero di post inviati).
Ti invidio.... spero che mi capiti l'occasione (con esperienza di altri, però...) che smentisca l'opinione che mi sono fatto. Sarei ben contento della cosa perché vuol dire che la ditta va bene e che posso andare in giro tranquillo con la mia macchina senza temere di perdere mesi e mesi di tempo. _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Ultima modifica effettuata da M__R il Ven 17 Mar, 2006 6:44 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
frankAbuso nuovo utente
Iscritto: 20 Feb 2006 Messaggi: 28 Località: Como
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 7:12 pm Oggetto: |
|
|
ha ragione pienamente M_R........  _________________ Nikon FM2 in my heart.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 11:35 pm Oggetto: |
|
|
andrea corri ha scritto: | guarda che comunque tante cose a sfavore di pravo sono al 95 per cento colpa dell ltr perche non gli spedisce i pezzi di ricambio per accaparrarsi i clienti facendo venire fuori questi discontenti questo lo so per certo perchè ho chiesto al principale di pravo ed era disperato per il ritardo dei pezzi di ricambio sembra quasi un boicottaggio |
Soprattutto di pezzi di ricambio ne servono molti quando si tratta di smontare e rimontare a rovescio uno schermo del mirino.... Cosa che ha richiesto mesi senza peraltro essere effettuata. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Zambe utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1001 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 7:01 pm Oggetto: |
|
|
andrea corri ha scritto: | guarda che comunque tante cose a sfavore di pravo sono al 95 per cento colpa dell ltr perche non gli spedisce i pezzi di ricambio per accaparrarsi i clienti facendo venire fuori questi discontenti questo lo so per certo perchè ho chiesto al principale di pravo ed era disperato per il ritardo dei pezzi di ricambio sembra quasi un boicottaggio |
Ora, non voglio fare lo scassamarroni della situazione, ma basta guardare la tua data di iscrizione e leggere i 4 post in croce che hai fatto per capire che ti sei iscritto per difendere Pravo (bel bagno di sangue per altro).
Glisso volutamente l'apertura da parte tua di un post "la pravo è la migliore" che credo si spieghi da sola.
I casi qui sono tre:
1 - tu sei innamorato di qualcuno in Pravo.
2 - tu SEI qualcuno di Pravo.
3 - è una fortuita coincidenza
Nel primo caso vi auguro un amore profondo, duraturo ed idilliaco.
Nel secondo caso, considerate le innumerevoli lamentele degli innumerevoli utenti incacchiati neri con Pravo, vi suggerirei di pensare a far meglio il vostro lavoro. L'opinione che la gente si è fatta non si cambia con due righe su di un forum... abbiate almeno la professionalità di presentarvi COME PRAVO e di difendervi/spiegarvi/SCUSARVI.
L'alternativa che avete scelto di presentarvi come anonimo utente è a dirla tutta piuttosto patetica.
Nel terzo caso beh... evidentemente sono un pazzo visionario paranoico... chiedo venia
Riguardo la mia opinione, beh... posso solo dire che ho tradotto in inglese una lunga (a tratti sbalorditiva) lettera di protesta da parte di un cliente Pravo, che è poi stata spedita a Nikon Japan.
Sorry per la polemica, baci baci! _________________ Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Sab 18 Mar, 2006 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Eh... mi sa che hai ragione, Zambe... _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
frankAbuso nuovo utente
Iscritto: 20 Feb 2006 Messaggi: 28 Località: Como
|
Inviato: Dom 19 Mar, 2006 12:32 am Oggetto: |
|
|
quoto _________________ Nikon FM2 in my heart.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Dom 19 Mar, 2006 12:11 pm Oggetto: |
|
|
Se fosse vero spero impariate da questo vicende e proteste e che vi rimbocchiate le maniche fattivamente per migliorare i servizi invece di tentare dei recuperi di immagine dell'ultimo momento.
Se è vero che c'è un boicottaggio della LTR (come precedentemente scritto da altri) vedete di risolverlo.
Non può andarci di mezzo il cliente finale e, in seconda battuta il marchio Nikon che non ci fa una bella figura e viene sfiduciato dalla propria clientela (in pratica viene sputtanato, come si dice con termine tecnico).
Lo dico solo perché varrebbe la pena quanto meno da parte vostra (Vostra = di chi lavora per Nikon) mantenere la fiducia che abbiamo nella Nikon.
Se dobbiamo fare un rapporto assistenza Nikon / assistenza Canon in Italia spesso ci sentiamo un po' abbandonati e questo fa venir voglia di passare alla concorrenza. _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
frankAbuso nuovo utente
Iscritto: 20 Feb 2006 Messaggi: 28 Località: Como
|
Inviato: Mar 21 Mar, 2006 10:42 pm Oggetto: |
|
|
a questo punto non sarebbe male sentire la versione di LTR......dato che sono stati tirati in causa.
ciao _________________ Nikon FM2 in my heart.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 12:50 am Oggetto: |
|
|
Non so che valore abbiano le affermazioni di andrea corri che per adesso ha solo parlato sperticatamente bene di PRAVO, non ha partecipato al contraddittorio e si è defilato dal forum.
Mistero mistero mistero
Sarebbe molto più utile sentire le opinioni di chi ha provato i servizi di assistenza legati a Nikon sia le opinioni positive che negative.
Inoltre abbiamo amici che non abitano in Italia e ci potrebbero dire come è da loro. _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fabri970 utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004 Messaggi: 773 Località: Genova
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 8:33 am Oggetto: |
|
|
M__R ha scritto: | Inoltre abbiamo amici che non abitano in Italia e ci potrebbero dire come è da loro. |
la mia esperienza con l'assistenza straniera è la seguente :
D70S acquistata da pixmania, dopo due mesi il display esterno ha smesso di funzionare ed è morto di botto .
Spedita a Parigi al servizio post vendita di Pixmania, la quale si appoggia a Nikon France, dopo 1 mese e 10 giorni la macchina è ritornata a casa perfettamente funzionante.
sul rapporto di lavoro oltre alla sostituzione del visore , hanno effettuato anche la pulizia del sensore....
In tutto tra spedizione , riparazione e ritorno a casina (a loro spese), 40 giorni.
Visto cosa succede in casa nostra forse acquistare Nital non è così tanto conveniente........ _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa, quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà
HCB |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 9:21 am Oggetto: |
|
|
Avevo sentito che in Francia l'assistenza Nikon è come da noi in Italia l'assistenza Canon, cioé ottima.
Ma per chi ha una macchina Nital è possibile mandarla all'estero? _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fabri970 utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004 Messaggi: 773 Località: Genova
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 11:31 am Oggetto: |
|
|
M__R ha scritto: |
Ma per chi ha una macchina Nital è possibile mandarla all'estero? |
Penso non ci siano problemi, tempo fà avevo chiamato un riparatore nikon ufficiale in Svizzera, gli avevo raccontato com'è la storia qui da noi e questo, stupito dal fatto che se non compri nital per l'assistenza è un casino, mi ha detto che potevo tranquillamente spedire l'oggetto da loro.
Per quanto riguarda l'assistenza fuori italia esistono già delle discussioni in questa sezione.
ciao  _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa, quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà
HCB |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
frankAbuso nuovo utente
Iscritto: 20 Feb 2006 Messaggi: 28 Località: Como
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 10:21 pm Oggetto: |
|
|
buono a sapersi.....evviva la svizzera
però ci sono anche i laboratori di roma e firenze,,,,,,qualcuno ha mai spedito a loro?
ciao
http://www.nital.it/assistenza/index.php _________________ Nikon FM2 in my heart.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 11:01 am Oggetto: |
|
|
Purtroppo io non ho nessuna informazione in merito ai laboratori di Firenze e Roma.
Passo la palla agli amici in loco... _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Corri dove sei finito?
non hai + scritto nulla dopo le accuse a te rivolte di essere PRAVO e dopo aver tirato in ballo LTR... _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 11:12 pm Oggetto: |
|
|
Rimando ad un laconico quanto interessante post di Pulse....
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=80397
Mario _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
frankAbuso nuovo utente
Iscritto: 20 Feb 2006 Messaggi: 28 Località: Como
|
Inviato: Mar 04 Apr, 2006 9:53 pm Oggetto: |
|
|
beh.....era inevitabile.  _________________ Nikon FM2 in my heart.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|