Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Woland nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2004 Messaggi: 42
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 10:03 pm Oggetto: evviva, faccio parte del club! |
|
|
dopo piu di un anno di tentennamenti e ripensamenti (sbavo su questa macchina dai tempi in cui il mitico izu aveva comprato la sua) ho finalmente fatto il grande passo!
da ieri sono il felicissimo possessore di una dynax 7D
come obbiettivo mi sono preso un 17-35 2.8-4 che spero mantenga le mie aspettative... anche se per ora nelle prove casalinghe mi ha deluso in quanto troppo "corto" . verso il tele ho un vecchio minolta 35-200 xi che mio padre prese negli anni 90 in kit colla sua 7xi; sembra funzionare.
che dire ringrazio i postatori di questo forum che mi hanno fatto conoscere il negozio online dove l' ho comprata (topvisionshop): ordinata venerdì, spedita lunedi e consegnata ieri mattina dall' ups!!
domani auguratemi una buona luce che vado a testarla sul campo, non vedo l' ora!!!!!
ciao a tutti
stefano
P.S. se qualcuno ha in vendita ad un prezzo onesto un 50 1,7 non esiti ad offirmelo  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 10:09 pm Oggetto: |
|
|
Se il 17-35 non ti soddisfa perchè troppo corto, e decidi di venderlo fammi un fischio. Se vuoi ti do pure un 18-70, che per lo meno è più lungo  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
kawagià utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 1442 Località: Italy islands....Catania
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 5:44 am Oggetto: |
|
|
benvenuto tra noi complimenti per la scelta ,pietro certo che non perdi tempo sei sempre in agguato  _________________ www.mazzafoto.it |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 7:34 am Oggetto: |
|
|
benvenuto tra i felici possessori!
sembra che "topvision" abbia colpito ancora!!
una curiosità, giusto per sapere il sali-scendi del prezzo, a quanto l'hai presa ?? |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 9:09 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto Woland, complimenti per la scelta giudiziosa  |
|
|
 |
gianfranco1246 utente

Iscritto: 25 Feb 2006 Messaggi: 424 Località: ciampino (ROMA) /Torricchio (MC)
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 9:52 am Oggetto: |
|
|
vai a segnarti nel topic per i possessori di macchine fotografiche!!!
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=76188
anche per gli altri minoltisti distratti!!! _________________ www.flickr.com/photos/gianfranco www.torricchio.tk
Sony a700 / Minolta 7d / 17-50 tamron 2,8 / sigma 70-300 dg 4,0-5,6 / dupl. 1,4x soligor / tubi prolunga kenko / tamron 90mm macro 2,8 / minolta dynax 5 / 28-80 / flash sony 5600 e sigma 500 / tamrac expedion 5 |
|
|
 |
FG utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 1226 Località: Tra FI e AR
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 10:00 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto  _________________ Konica Minolta dynax 7D + Tamron 17-50/2.8 + Minolta 28/2.0 RS - 50/1.4 RS - 100/2 - 100/2.8 Macro D - 100-300 APO + Sigma EF500 DG Super |
|
|
 |
Woland nuovo utente

|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 12:31 pm Oggetto: |
|
|
grazie dei benvenuto,
@ pietroF aspetta almeno che lo provi sto 17-35, poi si vedrà...
@tazmataz penso di aver fatto un affarone: sulk sito al momento di eseguire l' ordine mi hanno inserito un prezzo + basso di quello segnato:
in tutto ho speso 922 eur per la d7, il 17-35, uno zaino loewepro (slingshot 200) e una cf da 1 gb sandisk ultra II (calcolando con i prezzi indicati dal sito avrei dovuto pagare 1150 eur circa )
la scampagnata fotografica di oggi salta perchè piove mi limiterò a fare delle prove "indoor" tanto per vedere se il 35-200 armonizza bene colla d7.
ora che è arrivata sono assalito dalla "febbre da corredo" passo ogni momento libero in ufficio a cercare obbiettivi su ebay, oggetto del desiderio sono un 50 1.7 , un tele lungo e il sogno proibito un 100 macro
per quanto riguarda il tele avete dei suggerimenti? so dalle mie ricerche che il miglior tele a buon prezzo per la d7 è il 70-210 f4 solo che se il 35 200 mi soddisfa vorrei qualcosa di + lungo, in direzione 300 (anche fsso)
saluti a tutti
stefano |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Woland ha scritto: | grazie dei benvenuto,
@tazmataz penso di aver fatto un affarone: sulk sito al momento di eseguire l' ordine mi hanno inserito un prezzo + basso di quello segnato:
in tutto ho speso 922 eur per la d7, il 17-35, uno zaino loewepro (slingshot 200) e una cf da 1 gb sandisk ultra II (calcolando con i prezzi indicati dal sito avrei dovuto pagare 1150 eur circa )
|
forse perche hai inserito la partita iva?
Se durante la procedura di check, sulla colonna di sinistra alla terza o quarta voce (non ricordo) inserisci la partita iva, automaticamente il prezzo nella colonna di destra varia perchè ti scorporano la loro iva (16%).
Comunque sicuramente un buon prezzo per tutto il materiale preso.
Paradossalmente si potrebbe inserire un numero casuale, e il prezzo si abbasserebbe comunque, ma poi specificano che effettueranno delle verifiche di attendibilità. |
|
|
 |
FG utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Come ti trovi con lo zaino?
Io ne sto cercando uno per l'attrezzatura che vedi in firma + un kenko teleplus mc7 + flash(in futuro)
considera che l'80-200 è lungo 170 cm e che vorrei poterci metterci almeno un blocco e tutti gli accessori come batterie, schede, un hd portatile, eventualmente palmare, kit pulizia, ecc.
il tutto accessibile in modo abbastanza semplice e veloce... _________________ Konica Minolta dynax 7D + Tamron 17-50/2.8 + Minolta 28/2.0 RS - 50/1.4 RS - 100/2 - 100/2.8 Macro D - 100-300 APO + Sigma EF500 DG Super |
|
|
 |
Woland nuovo utente

|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 2:40 pm Oggetto: |
|
|
tazmataz ha scritto: |
forse perche hai inserito la partita iva?
Se durante la procedura di check, sulla colonna di sinistra alla terza o quarta voce (non ricordo) inserisci la partita iva, automaticamente il prezzo nella colonna di destra varia perchè ti scorporano la loro iva (16%).
Comunque sicuramente un buon prezzo per tutto il materiale preso.
Paradossalmente si potrebbe inserire un numero casuale, e il prezzo si abbasserebbe comunque, ma poi specificano che effettueranno delle verifiche di attendibilità. |
effettivamente al momento dell' ordine avevo inserito il codice fiscale, avendo poi letto il giorno dopo l' ordine che se si inseriva qualcosa in questo campo loro si riservavano di fare delle ricerche che avrebbero ritardato la spedizione di circa 3 giorni ho subito mandato una mail chiedendo di spedirmi la merce calcolando l' iva... infatti sui 922 eur è calcolato un 15% di iva (mwst) che penso sia l' iva del lussemburgo, dove il negozio ha sede
@ FG
lo zaino è molto comodo e pratico, anche quando lo si ha in spalla basta farlo scivolare in avanti per avere accesso immediato alla cam;
ti ho fatto una foto per farti un' idea.
tieni conto che il 35-200 è lungo 12 cm, il tuo 80 200 non starebbe nel comparto centrale insieme alla cam, dovresti metterlo nel comparto superiore che però non ha imbottiture; tutto il resto ci starebbe agevolmente (compreso il palmare che troverebbe posto nella tasca anteriore) |
|
|
 |
FG utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 2:53 pm Oggetto: |
|
|
E se io togliessi il separatore e usassi tutto lo spazio orizzontale? _________________ Konica Minolta dynax 7D + Tamron 17-50/2.8 + Minolta 28/2.0 RS - 50/1.4 RS - 100/2 - 100/2.8 Macro D - 100-300 APO + Sigma EF500 DG Super |
|
|
 |
Woland nuovo utente

|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 3:23 pm Oggetto: |
|
|
FG ha scritto: | E se io togliessi il separatore e usassi tutto lo spazio orizzontale? |
sagaaace
si, con un po di lavoro sarebbe fattibile (bisognerebbe foderare un po lo spazio per il tele per evirtare che balli e adattare di un pelo i separatori per far fare presa al velcro):
 |
|
|
 |
FG utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Magari potrei sfruttare lo scomparto inferiore così da usare come apoggio il fondo dello zaino.
Devo trovare un negozio che ha questi zaini per fare delle prove... _________________ Konica Minolta dynax 7D + Tamron 17-50/2.8 + Minolta 28/2.0 RS - 50/1.4 RS - 100/2 - 100/2.8 Macro D - 100-300 APO + Sigma EF500 DG Super |
|
|
 |
|