Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alenoto nuovo utente
Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 8
|
Inviato: Gio 01 Lug, 2004 11:53 pm Oggetto: Negozio online e "reale" |
|
|
In alcuni topic si parlava di questo tema, ma senza valutarne bene tutti gli aspetti. A vedere il sito con i prezzi migliori mi sembra Nomatica (sopratutto i pacchi multipli), ma ho letto che ci sono dei, non meglio specificati, problemi con la garanzia e di consegna. Di cosa si tratta? Ci sono altri negozi migliori?
Per quanto riguarda i negozi reali invece? Io sono stato da saturn, ma è un tristezza...poca scelta e prezzi alti. Cosa mi consigliate, tenendo conto che sono di torino??
Grazie e scusate ancora il disturbo! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Ven 02 Lug, 2004 8:01 am Oggetto: Re: Negozio online e "reale" |
|
|
alenoto ha scritto: | In alcuni topic si parlava di questo tema, ma senza valutarne bene tutti gli aspetti. A vedere il sito con i prezzi migliori mi sembra Nomatica (sopratutto i pacchi multipli), ma ho letto che ci sono dei, non meglio specificati, problemi con la garanzia e di consegna. Di cosa si tratta? Ci sono altri negozi migliori?
Per quanto riguarda i negozi reali invece? Io sono stato da saturn, ma è un tristezza...poca scelta e prezzi alti. Cosa mi consigliate, tenendo conto che sono di torino??
Grazie e scusate ancora il disturbo! |
non sono problemi non specificati............trattasi di problemi di riconoscimento della garanzia internazionale da parte degli importatori italiani di alcune note marche, in pratioca nei centri assistenza nital (importatore nikon in Italia) non ti ripareranno mai una macchina che non abbia la loro garanzia. per quanto riguarda la spedizione i problemi sono solo di tempi più o meno lunghi.
Io ho ordinato li e a parte l'attesa tutto ok!!! |
|
|
 |
Sun utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 605 Località: Torino
|
Inviato: Ven 02 Lug, 2004 8:34 am Oggetto: |
|
|
Anch'io ho ordinato da Nomatica, e tutto è filato liscio (non ho ancora avuto bisogno di garanzia).
Per quanto riguarda la GARANZIA, prima di acquistare ho telefonato ai venditori ed ho chiesto informazioni su come funzionava la garanzia sul prodotto che stavo per acquistare. Ti elenco le risposte che mi hanno dato per una Fuji S7000:
NOMATICA : 1 anno la posso portare da qualsiasi riparatore/negozio in Italia, il 2 anno la devo spedire a loro
PIXMANIA : 2 anni di garanzia solo data da loro e potevo scegliere se spedirela a loro oppure portarla al loro centro che hanno a Milano
FOTODIGIT : 1 anno di garanzia presso tutti i rivenditori/riparatori Fuji in Italia (se non ricordo male non esisteva il secondo anno di garanzia)
Per cui, il mio consiglio è telefona o scrivi un'email (come si dice : carta canta) e chiedi specificatamente le condizioni per il prodotto che vuoi acquistare.
Ciao _________________ Sun
Fujifilm S7000 - Pentax K-x + 18-55 + 55-300
Il mio album http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=277 |
|
|
 |
alenoto nuovo utente
Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 8
|
Inviato: Ven 02 Lug, 2004 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Ok, grazie mille. chiederò direttamente a loro. A meno che qualcun'altro non mi segnali qualche altro inconvegnente. |
|
|
 |
dindo utente
Iscritto: 12 Gen 2004 Messaggi: 481
|
Inviato: Ven 02 Lug, 2004 8:50 pm Oggetto: Re: |
|
|
Per quanto ne so di casa Canon il corpo macchina può essere comprato in tutta Europa mentre gli accessori in tutto il mondo godendo dell'assistenza Canon Italia.
Per quanto riguarda il discorso del corpo fu una telefonata in Canon Italia e basta, ma per quanto riguarda gli accessori ( per cui anche le ottiche) ho tatno di mail di risposta scritta da Canon Italia stessa che garantisce in pieno basti avere la IWS (International warranty) accompagnata da scontrino o fattura. |
|
|
 |
frandin utente
Iscritto: 02 Giu 2004 Messaggi: 56 Località: Campobasso
|
Inviato: Lun 05 Lug, 2004 10:41 pm Oggetto: Negozio on line e "reale" |
|
|
Ciao, anch'io ho una cosa da dire al riguardo. Sarei intenzionato a compra
re una D70 sul sito sanmarinophoto garantita Nital. Discutendone con il mio rivenditore di fiducia ottimi rapporti, mi ha messo un tarlo, dicendo
che con questo sito, si avranno dopo problemi con l'iva, non al momento
dell'acquisto, ha telefonato davanti a me al rappresentante di competenza
che gli ha detto questo. Chiedo a chi ha avuto rapporti di compravendita
con il sito sopra citato, ha avuto problemi di qualsiasi genere. Io non
credo, anche perchè il titolare sentito giorni fa per telefono mi è sembra-
to preparato e serio. |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Lun 05 Lug, 2004 10:48 pm Oggetto: |
|
|
Sony usa la stessa politica di Canon, niente differenze tra macchine fotografiche comprate in Europa, sono tutte garantite anche da Sony Italia per un anno e per il secondo anno dal rivenditore (legge europea) se è stata acquistata da un privato.
Ciao
P.S. Con Pixmania mi sono trovato benissimo: sotto Natale ci ha messo 2 giorni a farmi avere la macchina fotografica in casa e hanno pure telefonato per avvertirmi che la memory card sarebbe stata spedita nello stesso imballo della macchina fotografica. _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Lug, 2004 11:55 pm Oggetto: Re: Negozio on line e "reale" |
|
|
frandin ha scritto: | Ciao, anch'io ho una cosa da dire al riguardo. Sarei intenzionato a compra
re una D70 sul sito sanmarinophoto garantita Nital. Discutendone con il mio rivenditore di fiducia ottimi rapporti, mi ha messo un tarlo, dicendo
che con questo sito, si avranno dopo problemi con l'iva, non al momento
dell'acquisto, ha telefonato davanti a me al rappresentante di competenza
che gli ha detto questo. Chiedo a chi ha avuto rapporti di compravendita
con il sito sopra citato, ha avuto problemi di qualsiasi genere. Io non
credo, anche perchè il titolare sentito giorni fa per telefono mi è sembra-
to preparato e serio. |
Scusa ma non riesco a capire di che problemi Iva tu stia parlando.
Se ti riferisci a fattura da scaricare non se ne parla proprio perchè non rilascia fattura ma scontrino.
Se ti riferisci invece a spese di Iva dogana e cose simili non esistono nemmeno quelli!!
O sentito lamentare alcune persone per ritardi nell'invio dello scontrino, che avviene dopo che tu una volta vista la makkina, paghi e reinvii la garanzia da timbrare!!
Per il resto nessun problema, qui io e ChriD abbiamo acquistato li ed è andato tutto ok, anke se io aspetto la garanzia tibmrata (ma ho inviato il tagliando da timbrare solo una settimana fa)!! |
|
|
 |
frandin utente
Iscritto: 02 Giu 2004 Messaggi: 56 Località: Campobasso
|
Inviato: Mar 06 Lug, 2004 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Ringrazio diavoletto_73, mi riferivo proprio a problemi legati all'iva even-
tualmente da pagare dopo, mi confermi che non ci sono problemi come
già pensavo. Quindi appena posso, la D70 sarà mia, nel sito posto in questione, si trova proprio ad un ottimo prezzo, il kit con la compact da
1 Giga. |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 8:21 am Oggetto: |
|
|
frandin ha scritto: | Ringrazio diavoletto_73, mi riferivo proprio a problemi legati all'iva even-
già pensavo. Quindi appena posso, la D70 sarà mia, nel sito posto in questione, si trova proprio ad un ottimo prezzo, il kit con la compact da
1 Giga. |
Confermo anche io! ho appena comprato una 300D e ho avuto l'occasione di passare a ritiralrla da solo a S.Marino, davvero molto gentile e corretto il sig. G. di sanmarinophoto!!!  _________________ Stampe Fine-Art
francescoferrarini.com |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 8:33 am Oggetto: |
|
|
frandin ha scritto: | Ringrazio diavoletto_73, mi riferivo proprio a problemi legati all'iva even-
1 Giga. |
fferrarini ha confermato, ma il suo è un casi diverso essendo andato personalmente a ritirarla!!
cmq non paghi iva , ti arriva a casa del materiale pubblicitario !!
Relativamente ai problemi ke si leggono su altri forum per avere la restituzione della garanzia timbrata e dello scontrino ti faccio sapere tra qualk e giorno, mi ha detto di averla rispedita e dovrebbe arrivare a giorni.
appena arrivo posto l'aggiornamento!!!
Bye |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 9:09 am Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | frandin ha scritto: | Ringrazio diavoletto_73, mi riferivo proprio a problemi legati all'iva even-
1 Giga. |
fferrarini ha confermato, ma il suo è un casi diverso essendo andato personalmente a ritirarla!!
cmq non paghi iva , ti arriva a casa del materiale pubblicitario !!
Relativamente ai problemi ke si leggono su altri forum per avere la restituzione della garanzia timbrata e dello scontrino ti faccio sapere tra qualk e giorno, mi ha detto di averla rispedita e dovrebbe arrivare a giorni.
appena arrivo posto l'aggiornamento!!!
Bye |
Si... però adesso devo spedire la garanzia e aspettare lo scontrino!!  _________________ Stampe Fine-Art
francescoferrarini.com |
|
|
 |
Campa utente

Iscritto: 07 Lug 2004 Messaggi: 302 Località: Verona
|
Inviato: Ven 23 Lug, 2004 11:08 am Oggetto: |
|
|
Io ho comprato da san marino foto, e il signor giuseppe è estremamente competente e cordiale.
Se avete problemi dubbi o qualsiasi altro il metodo migliore per comunicare è il telefono e non la mail (pare poco pratico).
Per quanto riguarda la questione garanzia mi ha detto 2 giorni fa(ci siamo sentiti per concludere il bonifico) che a breve sarà disponibile sul sito il download dello scontrino, in quanto non servirà più farsi timbrare la garanzia dal rivenditore, ma me ne ha parlato ancora con qualche riserva.
Comunque rapporto con il cliente 10
Informazioni e competenza 10
In più è l'unico che spedisce la roba e che si può pagarla in seguito (tramite bonifico o vaglia non in contrassegno come scritto sul sito) dopo averla provata a dovere.
Altra nota positiva gli avevo chiesto la macchina con una certa urgenza e fatto notare che da un'altra parte costava 15 euri in meno, la macchina è arrivata con 3 giorni di ritardo rispetto a quanto richiesto, però per scusarsi mi ha regalato una memory da 64 (xd card) e mi ha scalato il prezzo di spedizione (12 euri) per allinearsi con il prezzo dell'altro negozio.
Insomma, non saprei veramente cosa volere di più!  |
|
|
 |
MaGu utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 826 Località: Milano
|
Inviato: Ven 23 Lug, 2004 11:57 am Oggetto: Re: Negozio on line e "reale" |
|
|
[quote="frandin"]
Scusa ma non riesco a capire di che problemi Iva tu stia parlando.
Se ti riferisci a fattura da scaricare non se ne parla proprio perchè non rilascia fattura ma scontrino.
Se ti riferisci invece a spese di Iva dogana e cose simili non esistono nemmeno quelli!!
[quote]
Giusto per fare un pochino di chiarezza:
San Marino non è territorio italiano ed in quanto tale non è soggetto alle normative iva proprio per mancanza del requisito della territorialità.
Ex Art. 1 L.633/72 com 1)
"L'imposta sul valore aggiunto si applica sulle cessioni di bei e le prestazioni di servizi effetuate nel territorio dello Stato"
Questo fa si che rientri nel caso di specie delle importazioni,
per cui DOVREBBE scontare l'imposta in Italia all'atto dello sdoganamento.
Cioè l'IVA dovrebbe essere pagata alla dogana quando la merce entra in italia.
Ciò potrebbe non avvenire per cause "fortuite" legate alla tipologia di merce che viene dichiarata (es. "materiale pubblicitario"). : Ma se venisse aperto per un controllo , il pacco, sarebbe assoggettato ad IVA 20%.
Per quanto riguarda la fattura, valgono le stesse regole.
Cioè se viene emessa fattura dal venditore, per poterla detrarre, dovreste allegare la bolla doganale con i relativi importi di dazio ed iva versati.
Spero di aver reso meglio l'idea..... o forse.. adesso siete più confusi di prima????  _________________ Canon 40D+BG-E2 / 24-70 f2.8 / 70-200 f2.8 / 550EX
"Esistono due sole cose infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono ancora del tutto sicuro" A. E. |
|
|
 |
|