photo4u.it

compenso x concerto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cocoa
nuovo utente

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 6:34 pm    Oggetto: compenso x concerto Rispondi con citazione

ciao a tutti,
questo è il mio primo post in questo stupendo forum e con esso spero di non contravvenire alle regole del forum.
qualcuno di voi mi sa consigliare quanto è giusto chiedere per fotografare un concerto di un gruppo italiano noto.
mi ha contattato il tecnico luci io dovrei lavorare per lui, e probabilmente dalla sua postazione. lavorerei con ritenuta d'acconto.
quanto secondo voi è giusto chiedere?
pensavo 150 euro netti

grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente dipende da quello che devi fare:

quante ore devi stare al concerto?
quante foto devi fornire alla fine?
devi consegnare le foto stampate o su cd?
quanto tempo ci metterai a sistemarle al pc?
è una collaborazione che finira li o probabilmente continuerà in futuro?

Tradotto, se lo sbattimento non è eccessivo e se c'è possibilità che la cosa cresca in futuro, per me 150-200 euro netti potrebbero andare.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si...
potrebbero andare se hai spese escluse e un sacco di free drink!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cocoa
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 2:18 pm    Oggetto: grazie Rispondi con citazione

grazie dell risposte!!
comunque io ho risentito il tecnico luci e ho proposto di vendergli solo le foto che gli interessano. gliele darò in digitale. ma ora sorge il problema di quanto può costare una foto. devono avere tutte lo stesso prezzo?
spero che la cosa si possa sviluppare per un futuro quindi mi voglio tenere un pò basso coi costi

grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm secondo me hai fatto male a fargli quella proposta. Era meglio pattuire un compenso forfettario per il servizio.
Comunque sia io chiederei lo stesso prezzo per ogni foto, quantomeno per rendere chiaro che sono tutte della stessa qualità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cocoa
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma sai, non voglio dargli in mano una cosa come 1000 foto
al limite posso proporre un bouquet di 30 foto per 150 euro
mi sembra un buon compromesso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti consiglio un fisso più un tot per ogni foto...in quel modo vieni pagato per lo spostamento e poi deciderà lui quali foto prendere...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cocoa
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2006 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub mi sono permesso di sbirciare il tuo portfolio, wow hai fotografato de gregori!!! e poi sono belli i volti della maratona
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: