Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cristiano nuovo utente
Iscritto: 18 Lug 2005 Messaggi: 12
|
Inviato: Dom 12 Mar, 2006 12:50 am Oggetto: Per i possessori di stampante canon pixma ip5000 |
|
|
Ciao ragazzi volevo sapere come si fa a disattivare la gestione del colore alla stampante in questione. Per stampare uso photoshop cs2 e una volta selezionata la stampa con anteprima faccio gestire la stampa da photoshop (let photoshop printer) con un profilo ad hoc per la mia stampante. Nei driver della stampante non ho trovato niente per disattivare la gestione dei colori. Datemi una mano!Ciao. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 12 Mar, 2006 12:09 pm Oggetto: |
|
|
devi andare sulla proprietà della stampante e spuntare la casella "Stampa In Scala Di Grigi"  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Cristiano nuovo utente
|
Inviato: Dom 12 Mar, 2006 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Sono andato nei driver della stampante e ho spuntato "stampa in scala di grigi". Dopo ho effettuato stampa con anteprima con photoshop e ho selezionato "let hotoshop printer", e gli ho assegnato un profilo.Risultato? Ha stampato in bianco e nero! I miei dubbi quindi erano fondati e cioe',non riesco a far gestire completamente la stampa da photoshopcs2 perche' la stampante gestisce sempre i colori della stampa! Con la epson r200 si spuntava attiva icm,compariva non gestire il flusso di colori,si spuntava e,il gioca era fatto! E ora? |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 12 Mar, 2006 1:12 pm Oggetto: |
|
|
puoi farlo da CS2 andando su immagine - metodo - scala di grigi ma, secondo me, il risultato migliore lo si ottiene lasciando in rgb e stampando come ti ho detto prima!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Dom 12 Mar, 2006 5:15 pm Oggetto: |
|
|
cristiano non vuole stampare in bn, vuole solo che la gestione del colore non sia influenzata dalle ottimizzazioni automatiche del driver, ma affidata esclusivamenbte a PS.
Non ho ancora provato personalmente e mi riferisco alla epson ip5200R, ma dovrebbero andar bene anche per la 5000:
Nella scheda "Principale" delle preferenze di stampa, alla voce "colore/intensità" scegli "Manuale" e quindi "Imposta..."
Nella finestra successiva associa alla voce "Tipo di stampa:" l'opzione "Nessuna".
Facci sapere come va. _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Cristiano nuovo utente
|
Inviato: Dom 12 Mar, 2006 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Cosimo ora dovrei aver disabilitato completamante la gestione della stampante in piu' ho anche cancellato tutti i profili colore della stampante e spuntato la casella manuale. Era molto importante perche' mi hanno consigliato un ' azienda inglese(the dot foundry) che crea un profilo ad hoc per la mia stampante(pagando c irca15euro.) Infatti ho appena scaricato il test da stampare con la carta da me scelta, lo inviero' per posta all' azienda e loro dovrebbero mandarmi via e-mail il mio profilo. Tu conosci qualcuno dalle nostre parti che lo effettua(vedo che sei di lecce, io sono di bari ma ho anche casa vicino Lecce(padre leccese)?Ciao |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Dom 12 Mar, 2006 11:58 pm Oggetto: |
|
|
gestione colore dalle nostre parti???
a cri!! io sono un campanilista convinto.. ma davanti a certe cose purtroppo devo arrendermi..
guarda.. a parte pochissimi fotografi professionisti, i fotolitisti "seri" e toh... una dozzina di tipografie, nessuno sa realmente cosa sia la calibrazione.
Io ne ho fatta qualcuna (solo monitor) per lavoro.. ma è ancora un tipo di commessa davvero rara.
Lì a bari prova a chiedere al buon michele di fotolito38 (v.le Sturzo 38), chiedi se la fanno ai privati o a chi si rivolgono.  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
|