photo4u.it


Panning!!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ecktor
nuovo utente


Iscritto: 21 Giu 2004
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2004 5:24 pm    Oggetto: Panning!! Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,
per ottenere un buon panning, moto, auto ad una velocita di circa 70 km cou una 300D, quali sono i tempi
di scatto? Smile
alla prossima!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2004 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo non so a 70km/h ma io ho ottenuto dei panning gradevoli anche a 1/250. Certo, se vuoi panning estremi devi usare tempi + lunghi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2004 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...dipende anche dalla distanza del soggetto... comunque con 1/30 o 1/15 già dovresti notare un buon panning...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ecktor
nuovo utente


Iscritto: 21 Giu 2004
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2004 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...dipende anche dalla distanza del soggetto... comunque con 1/30 o 1/15 già dovresti notare un buon panning...



Molto bene!! Ok! ecco tipo questo!!

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=5797


E' bellissimo!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2004 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=7370 è fatto con 1/320 ma la velocità sarà stata doppia...
_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ecktor
nuovo utente


Iscritto: 21 Giu 2004
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2004 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
questo http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=7370 è fatto con 1/320 ma la velocità sarà stata doppia...


Bravissimo!! Ok! lolly56stk Complimenti, chissà se un giorno potrò riuscirci anche io! Triste considera che mi stò avvicinando ora alla foto con una reflex digitale 300D e in particolare al Panning il fatto è che faccio ancora confusone con l'apertura dell'otturatore 1/320 è uno scatto veloce?
ho provato con dei tempi di circa 0"4-5 uno schifo e mi lampeggiava anche l'apertura del diaframma "sono ancora lontano vero"!!
Grazie Ok!
e spero di inserire anche io un bel panning

_________________
Album
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=1139
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2004 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecktor ha scritto:
...1/320 è uno scatto veloce?
ho provato con dei tempi di circa 0"4-5 uno schifo e mi lampeggiava anche l'apertura del diaframma "sono ancora lontano vero"!!

...tutto è relativo... dipende dalla velocità del soggetto... dalla focale utilizzata... dalla distanza dal soggetto...
Che obiettivo useresti?

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ecktor
nuovo utente


Iscritto: 21 Giu 2004
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Dom 27 Giu, 2004 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che obiettivo useresti?[/quote]

Ciao, quello in dotazione 18/55 quindi distanze ragionevoli 6/7 metri!!

_________________
Album
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=1139
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ecktor
nuovo utente


Iscritto: 21 Giu 2004
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Lun 28 Giu, 2004 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecktor ha scritto:
Che obiettivo useresti?


Ciao, quello in dotazione 18/55 quindi distanze ragionevoli 6/7 metri!![/quote]

Dimenticavo!! fra qualche giorno mi arriva un 75/300

_________________
Album
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=1139
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Mer 30 Giu, 2004 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa che a distanza di 4-5 metri sarà molto difficile fare panning, perchè dovrai muoverti molto velocemente per seguire il soggetto...non ti preoccupare,pure io ho una 300d, eil 75-300!
quando ho fatto quello scatto ho usato un tempo di 1/320 e f11 ed ero a 300mm
in ogni caso,per quando avrai il 75-300, con il tempo di 1/320 e soggetto in movimento veloce, a me i panning vengono fuori quasi sempre...se non vengono fuori abbassi il tempo di otturazione... Ok!

_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ecktor
nuovo utente


Iscritto: 21 Giu 2004
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 9:04 am    Oggetto: Grazie!! Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
mi sa che a distanza di 4-5 metri sarà molto difficile fare panning, perchè dovrai muoverti molto velocemente per seguire il soggetto...non ti preoccupare,pure io ho una 300d, eil 75-300!
quando ho fatto quello scatto ho usato un tempo di 1/320 e f11 ed ero a 300mm
in ogni caso,per quando avrai il 75-300, con il tempo di 1/320 e soggetto in movimento veloce, a me i panning vengono fuori quasi sempre...se non vengono fuori abbassi il tempo di otturazione... Ok!



Comunque bisogna restare un bel pò distante dal soggetto! e seguirlo in modo da poterlo mettere bene a fuoco, giusto? un tempo di 1/320 e f11 ed a 300mm la macchina è posizionata su TV vero? abbassando i tempi di otturazione si intende...1/80..mentre per aumentare.. 1/320 giusto?

scusami per le domante un pò banali ma nel mio caso è tutto autodidatta
con l'aiuto di Photo4u Ok!
Grazie!!

_________________
Album
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=1139
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 01 Lug, 2004 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...per fare un panning non bisgona essere per forza distanti... l'essere distanti può aiutare ad evitare il mosso di parti del soggetto però... guarda qui:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=4257

...si è discusso dell'argomento...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi