PRIA-Beatch-03 |
|
Panasonic DMC-FZ20 - 13.3mm
1/160s - f/4.0 - 80iso
|
PRIA-Beatch-03 |
di alago |
Mer 08 Feb, 2006 4:48 pm |
Viste: 103 |
|
Autore |
Messaggio |
alago utente attivo
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 764
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 11:04 pm Oggetto: PRIA-Beatch-03 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giannico non più registrato
Iscritto: 19 Ott 2005 Messaggi: 846
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2006 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Caro Alago, vedo proprio che ti piace il posto...e ti dirò una cosa che spero possa aiutarti in fotografia, senza per questo io sia un campione. Si punta la macchina, si preme il pulsante, e l'azione combinata delle due precedenti, produce una foto... che dico un piccolo miracolo, a cui noi tutti immediatamente siamo affezionati. C'è un però, quando questo piccolo miracolo, che d'ora in poi chiamerò foto, si sottopone alla visione altrui, non produce generalmente negli altri, lo stesso effetto che ha provocato in noi stessi. Come mai? Forse perchè la foto viene vista per quello che è, senza il coinvolgimento emotivo che ha portato noi stessi a scattarla. Allora?? Dopo l'esecuzione, va fatta una cosa che non ti ho ancora visto fare: L'ANALISI CRITICA DEL RISULTATO. Cosa significa? :chiedersi se la nostra immagine trasmette qualche emozione, anche a chi non l'ha scattata, domandarsi se racconta una storia, domandarsi se è almeno piacevole....( ti confesso, che anche per me, è difficile fare questo ).
Prova a farlo, molte cose cambiano.
E poi ancora, se io fossi quel torrente, mi sentirei offeso da come mi rappresenti: scegli una stagione differente, inverno ,ghiaccio e neve, primavera, erba e piante verdi, autunno colori delle foglie, Scegli una ora differente, mattino presto, tramonto, luci radenti, scegli un'altra angolazione, scendi sul fondo, non limitarti a vedere le cose dal bordo...ecc ecc...
Spero proprio di rivedere il TUO torrente in una mise differente. Ciao Giannico |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|