photo4u.it


Secondo voi che devo fare?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fferrarini
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 2232
Località: Modena

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2004 8:43 am    Oggetto: Secondo voi che devo fare? Rispondi con citazione

ciao a tutti...Ieri mi è arrivata la tanto attesa 300D...ordinata da SanM*****photo...
Funziona tutto ma quando ho provato a fare scatti di prova a iso 800 e tempi superiori a 3 secondi il mio occhio (forse troppo clinico) non ha potuto fare altro che notare dei maledetti hot pixel...
Come da accordi col gentilissimo sig.Giuseppe la macchina devo ancora pagarla perchè ho 48 ore dalla consegna per provarla e decidere se cambiarla, lasciarla o pagarla...
la devo rispedire o devo far finta di non vederli?
a nessuno di voi Canoniani capita la stessa cosa.???
Guardate qua... Triste Triste



crop1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  80.03 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 824 volta(e)

crop1.jpg



crop2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  76.28 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 824 volta(e)

crop2.jpg



crop3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  76.41 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 824 volta(e)

crop3.jpg



_________________
Stampe Fine-Art
francescoferrarini.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zuper
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 737

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2004 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fai la solita foto con il tappo chiuso e vediamo...

cmq non la terrei mai così Wink

_________________
VENDO canon 350d -- tamron 17/50 2.8 -- sigma 75/300 anello rosso -- varie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fferrarini
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 2232
Località: Modena

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2004 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho provato a farla senza luce e i pixel si vedono, anche di più...
però adesso guardando su internet su varie reviews si vedono alcuni hot pixel in alcuni scatti...
sulla mia si vedono solo a iso alti e con tempi abbastanza lunghi, in foto normali non si vede nulla!! mentre guardate qua..
ad esempio questo crop su dpreview...



cropDpreview.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  61.59 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 805 volta(e)

cropDpreview.jpg



crop2dpreview.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  55.54 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 805 volta(e)

crop2dpreview.jpg



_________________
Stampe Fine-Art
francescoferrarini.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Stef78g
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2004
Messaggi: 1405

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2004 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, se il tuo problema è un pixel rotto sul sensore della fotocamera direi che non c'è altra cosa da fare che ridarla indietro! Avere un pixel rotto equivale a fallare tutte le fotografie e partire con una macchina che dovrebbe essere perfetta perchè nuova che ha questi problemi direi che non è il caso.

Io dopo poco meno di un anno ho portato la mia G3 in riparazione perchè mi si erano bruciati sul CCD dei pixel che in tutte le fotografie restavano accesi, facendo comparire dei punti rossi. Certo se sei fortunato perchè l'immagine in quella zona confonde il pixel acceso con gli altri non li vedi, ma se invece la zona è caratterizzata da colori scuri si vedono eccome!

Il mio consiglio è di restituire la macchina, visto oltretutto che ancora non l'hai pagata! Se di danno questa possibilità direi che sei stato anche più fortunato di altri ... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cyano
utente attivo


Iscritto: 07 Apr 2004
Messaggi: 3316
Località: Belluno

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2004 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma sono sempre sullo stesso punto della foto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2004 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...hot-pixel sopra a tempi di posa di 3 secondi è normale che appaiano... il "noise reduction" le inseriscono anche per mascherare questi hot-pixel... se la fotografia astronomica è uno dei tuoi generi preferiti allora ha un senso restituirla ma altrimenti pensaci... quante esposizioni così lunghe farai? Correggerli poi è un lavoro da non più di 10 secondi a foto anche se non usi la riduzione del rumore...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Canna Lucente
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2004
Messaggi: 949
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2004 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mettendo 10 sec. a 1600 ISO non ho hot pixel...

Ciao!

Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fferrarini
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 2232
Località: Modena

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2004 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cyano ha scritto:
ma sono sempre sullo stesso punto della foto?


Si! ma l'ho già spedita e il gentilissomo signor Giuseppe di San marino photo mi ha persino pagato la spedizione!!
Wink

_________________
Stampe Fine-Art
francescoferrarini.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2004 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq con quei tempi di posa li avrai anche con la sostituta. Certo non è detto ma è molto probabile, tutti i sensori sono così.

In ogni caso basta mandarla in assistenza (garanzia) e far rimappare i pixel in modo che non si tenga conto di quelli bruciati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi