Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
aberaldi utente

Iscritto: 10 Mgg 2005 Messaggi: 60 Località: Milano
|
Inviato: Mer 08 Feb, 2006 2:52 pm Oggetto: Effetto specchio, sperando di riuscire a spiegarmi |
|
|
avrei bisogno, o meglio ne avrebbe l'osteopata che collabora con me, di un programma semplice che faccia anche questa unica cosa: fotografato un volto di fronte si possa tirare una linea attraverso due punti di repere (es. centrobocca e punto intermedio tra le due pupille) e "tagliare" il volto lungo questa linea. Quindi replicare con un effetto specchio la metà sinistra e la destra in modo da ottenere 2 volti della stessa persona, uno fatto con la parte destra e la sua immagine speculare e uno con la sinistra. Questo evidenzia molto bene asimmetrie, deviazioni di crescita, problemi (detti strain) ecc.. Conoscete un software simile o qualche programma noto riesce a fare questo lavoro senza impazzire troppo? Grazie _________________ Ciao, Ale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
paol8 utente

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 236 Località: Torino
|
Inviato: Mer 08 Feb, 2006 4:00 pm Oggetto: |
|
|
un programma ad hoc non so se esiste...
comunque con ps io farei
la selezione (con selezione rettangolare ad es.) con centrobocca o centropupille come limite
ctrl C
file nuovo
ctrl V ctrl V
sul secondo incolla modifica:rifletti orizzontale
montaggio
questo da ripetere per parte sinistra e destra
ciao  |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mer 08 Feb, 2006 11:09 pm Oggetto: |
|
|
paol8 ha scritto: | un programma ad hoc non so se esiste...
comunque con ps io farei
la selezione (con selezione rettangolare ad es.) con centrobocca o centropupille come limite
ctrl C
file nuovo
ctrl V ctrl V
sul secondo incolla modifica:rifletti orizzontale
montaggio
questo da ripetere per parte sinistra e destra
ciao  |
Quoto in pieno.
Ed è un metodo che puoi usare con qualsiasi programma di fotoritocco, quindi anche non costoso come PS se è anche questo uno dei problemi da considerare.
In aggiunta ti dico che, usando le linee guida, è un attimo dividere il volto a metà e poi cavarne le selezioni dx e sx.
Ciao _________________
|
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 08 Feb, 2006 11:37 pm Oggetto: |
|
|
Qesta spece di gioco, l'ho fatto tempo fa e se volete farvi due risate fatelo anche voi L'ho fatto con i miei famigliari sdoppiando a specchio sia la parte sinistra che quella destra del volto ed ho ottenuto, di ognuno di loro, due facce rassomiglianti ma totalmente diverse. Scusate l'OT ma ne vale la pena  |
|
|
 |
aberaldi utente

|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 10:33 am Oggetto: |
|
|
Stiamo provando i vostri consigli ed effettivamente è abbastanza semplice. Bisogna aver cura che il paziente sia in asse in fase di scatto perchè col rettangolo non riesco a creare una riga leggermente inclinata se tiene la testa storta. Comunque ho un programma che inclina le immagini: è utile per raddrizzare gli orizzonti ma lo userò per raddrizzare le persone! In un'altra ottica il risultato su familiari o persone particolarmente asimmetriche può essere effettivamente divertente! Grazie, Ale _________________ Ciao, Ale |
|
|
 |
paol8 utente

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 236 Località: Torino
|
|
|
 |
aberaldi utente

|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a Paol8 e, indirettamente, a Melarossa! Ale _________________ Ciao, Ale |
|
|
 |
|